Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Rugantino
Mi piace alzarmi presto e andare a caccia di qualche immagine.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sartori79
Secondo me manca qualcosa che attiri l'attenzione e c'e troppo cielo, sarebbe stato meglio se ci fossero state un po' di nuvole.

Ciaociao
Andrea Moro
Apprezzo moltissimo la bellezza e la delicatezza di questa luce, specie nella seconda Pollice.gif Un po' meno cielo avrebbe giovato alla composizione ( o compo se preferisci messicano.gif ). Comunque non � male anche la serenit� che trasmettono Pollice.gif
Negativodigitale
Mi piace in particolare la seconda, delicatissima.
La composizione sbilanciata (troppo), � probabilmente dovuta all'esigenza
di evitare qualcosa di inopportuno in primo piano (credo).

Ciao Antonello!

Paolo
Coribo
Bella la seconda......drlicata
Con un bel tele invece di quei 70mm avresti forse potuto tagliare un po' di cielo.
Cos� risulta effettivamente troppo sbilanciata.

Il mattino ha l'oro in bocca....concordo pienamente.
Ciao
Ale
Rugantino
Grazie a tutti voi per i giudizi e per i consigli.
La "compo" ( messicano.gif messicano.gif ) che lascia ampio spazio al cielo, forse troppo, come detto da tutti, un p� � voluta e un p� dovuta.
Voluta perch� volevo trasmettere il senso di grandezza e di serenit� di un cielo pulitissimo e dovuta perch� se avessi abbassato l'obiettivo, sarebbero comparsi elementi di disturbo.
Per� non mancheranno occasioni per riprovare.
Grazie ancora.
Mario P.
Anche a me la 2� per i motivi di chi miha preceduto.
Comunque complimenti a te e al luogo.
alessandro.sentieri
La seconda, a mio avviso, � perfetta: colori delicati, digradanti nei piani successivi e tutto quel vuoto in alto che sbilancia e bilancia allo stesso tempo.

Me gusta

Ale
Rugantino
Grazie anche a voi Mario e Alessandro.
cosimo.camarda
ciao antonello, sono delle foto molto belle, delicate, perfette cos�.
Rugantino
Grazie Cosimo.
Merito anche vostro e delle belissime immagini che postate cos� spesso.
Guardandole si impara moltissimo.
stefanocucco
Bella....molto bella la seconda....sicuramente per la Luce molto + bella che ha delineato molto meglio i profili delle colline... Pollice.gif
P.S.
peccato per l'assenza di nuvole
vittorinobonfa
consiglio sempre di rispettare la regola dei terzi, nel senso che se il cielo non � interessante (come mi appare in questo caso) � sempre meglio lasciare 2/3 al paesaggio; viceversa se ci fossero stati elementi che avrebbero dato un po di "vita" la cielo avrei sicuramente optato per la tua inquadratura
Rugantino
Grazie anche a voi Stefano e Vittorino.
Per Vittorino: le regole vanno benissimo ma farne una questione di vitale importanza lo trovo comunque eccessivo.
A volte infrangendole si ottengono risultati molto buoni. (non � certo il mio caso dry.gif )
IMHO ovviamente. dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.