Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Curad
Salve a tutti, abito a Firenze, città spettacolare che anche in questo periodo è gremita e ghermita dai turisti di tutto il mondo. Sovente vedendo passare i visitatori di altri paesi, mi soffermo a guardare le loro macchine fotografiche, molti le hanno belle, molti no.
La domanda che mi sta diventando una curiosità sempre più pressante è:
-perché la maggior parte degli americani hanno al collo una Nikon e la maggior parte dei giapponesi hanno una Canon?
Secondo voi è solo il fascino dell'erba del vicino........?
Se solo penso alle bombe atomiche schiantatesi sul Giappone.........
Se solo penso all'attacco a Pearl Harbour.........
Da una parte mi affascina pensare che, l'unica cosa veramente insopportabile è che niente è insopportabile (..cit.)
Grazie per le vostre divagazioni in merito
C.
Shinta
QUOTE(Curad @ Sep 12 2008, 08:55 AM) *
Salve a tutti, abito a Firenze, città spettacolare che anche in questo periodo è gremita e ghermita dai turisti di tutto il mondo. Sovente vedendo passare i visitatori di altri paesi, mi soffermo a guardare le loro macchine fotografiche, molti le hanno belle, molti no.
-perché la maggior parte degli americani hanno al collo una Nikon e la maggior parte dei giapponesi hanno una Canon?
Da una parte mi affascina pensare che, l'unica cosa veramente insopportabile è che niente è insopportabile (..cit.)
C.

Mah in realtà non è che la maggior parte dei Giapponesi ha al collo le Canon, sei solo affetto dalla "Sindrome del 23": se vedi un Giapponese con una Canon la cosa cattura la tua attenzione e poi vedi solo giapponesi con Canon XD
Inoltre non capisco cosa c'entra l'americano con la Canon, è Giapponese pure lei unsure.gif
Curad
QUOTE(Shinta @ Sep 12 2008, 09:00 AM) *
Mah in realtà non è che la maggior parte dei Giapponesi ha al collo le Canon, sei solo affetto dalla "Sindrome del 23": se vedi un Giapponese con una Canon la cosa cattura la tua attenzione e poi vedi solo giapponesi con Canon XD
Inoltre non capisco cosa c'entra l'americano con la Canon, è Giapponese pure lei unsure.gif

La "sindrome del 23", non so cosa sia, me la spieghi?
Io sapevo che la Canon fosse U.S.A., accidenti non si finisce mai di correggersi
C.
Curad
Fatta micro ricerca, qui storia della Canon - Nikon http://www.nikonland.eu/forum/index.php?showtopic=1045 a cura di Rudolf
C.
Mauro Villa
Curad gentilmente correggi la firma, da regolamento una sola riga. Grazie
Shinta
QUOTE(Curad @ Sep 12 2008, 09:03 AM) *
La "sindrome del 23", non so cosa sia, me la spieghi?

haha no niente deriva dal fatto che ho visto da poco il film "Number 23", quello con Jim Carrey, che vedeva il 23 dappertutto biggrin.gif E' un po' la stessa metafora biggrin.gif

Io sapevo che la Canon fosse U.S.A., accidenti non si finisce mai di correggersi
C.

Eh no, è Giapponese anche la Canon ^^
Curad
QUOTE(Shinta @ Sep 12 2008, 06:19 PM) *
haha no niente deriva dal fatto che ho visto da poco il film "Number 23", quello con Jim Carrey, che vedeva il 23 dappertutto biggrin.gif E' un po' la stessa metafora biggrin.gif
Eh no, è Giapponese anche la Canon ^^

Che bello il cinematografo, esiste ancòra? da quando è nata la mia bimba, cioè 5 anni addietro, non ci sono ancòra tornato.
Di sindromi conosco solo quella del 27, cioè lo stipendio.
C.

P.S.: firma corretta
_Led_
QUOTE(Curad @ Sep 12 2008, 08:55 AM) *
C.

Strano, ho sempre dato per scontato che i giapponesi comprassero solo Nikon, fin da quel giorno degli anni '70 in cui mio padre cerco di comprarsi un paio di obbiettivi Nikon da una coppia di turisti giapponesi.

Erano i primi giapponesi che vedevamo dal vivo dalle mie parti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.