Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Zebra3
Rieccomi. Non con la pretesa di aver fatto un buon lavoro, ma con la voglia di rimettermi in discussione dopo un'estate di stop. L'occasione l'ho colta con un invito a fare due passi in montagna. L'occasione per ricominciare la colgo anche ora con voi.
cosimo.camarda
ciao massi e ben tornato...il lago cecita...non ha pi� segreti, anche se oggi la luce non era la migliore....
ValerioMusi
Ottimo il soggetto della terza,rivedrei un pochetto la composizione,che mi pare approssimativa....

Valerio
Zebra3
QUOTE(Musampa @ Sep 12 2008, 12:16 AM) *
Ottimo il soggetto della terza,rivedrei un pochetto la composizione,che mi pare approssimativa....
Valerio

Hai ragione

Grazie
vecchiavolpe
Quoto Valerio, la terza � composta da bellissime fasce cromatiche, forse con un'inquadratura a 30 gradi avrebbe preso forza.
Complimenti conunque!

Sandro
vecchiavolpe
Scusami il commento era per l'ultima, la terza andrebbe un po' rivista negli equilibri delle proporzioni.

Sandro
Maury_75
A me piacciono la prima e l'ultima, � da rivedere il bilanciamento del bianco, troppo caldo x i miei gusti!
Saluti Maury
Zebra3
QUOTE(Maury_75 @ Sep 12 2008, 09:50 AM) *
A me piacciono la prima e l'ultima, � da rivedere il bilanciamento del bianco, troppo caldo x i miei gusti!
Saluti Maury

Il bilanciamento per tutte, o solo per la prima e la teza?

Grazie.

QUOTE(vecchiavolpe @ Sep 12 2008, 08:34 AM) *
Scusami il commento era per l'ultima, la terza andrebbe un po' rivista negli equilibri delle proporzioni.

Sandro

Scusami, per inquadratura a 30 gradi (nella quarta) ti riferisci ad una inquadratura pi� stretta? Per quanto riguarda il ramo, invece, concordo con voi. Composizione banale.
stefanocucco
La prima mi piace molto...forse manca un albero in primo piano sulla sinistra per bilanciare perfettamente la compo cmq anche cos� � molto gradrevole....complimenti! Pollice.gif Pollice.gif
alessandro.sentieri
La prima riguarda un soggetto che a me piace e che non sono mai riuscito a restituire come vorrei.
La tua foto � bella, ma, come gi� detto da Ste, manca qualcosa in primo piano.
La terza � molto profonda, forse per� in verticale sarebbe stata migliore.

Miei personalissimi pareri.

Saluti
Ale
comix84
Direi che anche a me piace molto la prima =)
Mi piacciono molto i colori.

Saluti =)

Simone
Zebra3
Mi fa molto piacere avere i vostri consigli.

Bene. Cos� ho dei pararei su cui lavorare. Pollice.gif
Stidy
Ciao,
trovo molto bella l'ultima della serie.
Se posso aggingere... avrei forse tagliato la parte alta che sacrifica un po' il movimento in basso... mia opinione eh.
Zebra3
QUOTE(Stidy @ Sep 12 2008, 12:39 PM) *
Ciao,
trovo molto bella l'ultima della serie.
Se posso aggingere... avrei forse tagliato la parte alta che sacrifica un po' il movimento in basso... mia opinione eh.

Ho fatto anche io la tua valutazione... sono state qualche minuto a pensare: "Taglio o non taglio"? Poi la composizione mi � sembrata comunque equilibrata e allora niente "zac". Ma ora che me lo dici anche tu, una prova la faccio. Non mi costa nulla e potrei ottenere di pi�.
Zebra3
QUOTE(Zebra3 @ Sep 12 2008, 12:46 PM) *
Ho fatto anche io la tua valutazione... sono state qualche minuto a pensare: "Taglio o non taglio"? Poi la composizione mi � sembrata comunque equilibrata e allora niente "zac". Ma ora che me lo dici anche tu, una prova la faccio. Non mi costa nulla e potrei ottenere di pi�.

Ecco la qui. Che ne dici ora? Caso mai fai una prova anche tu...

Max
Andrea Moro
Mi piacciono un po' tutte, tranne la terza. Il soggetto non � male e anzi, potenzialmente � straordinario, ma trovo alcune pecche, dal mio punto di vista ovviamente wink.gif Il primo � il bilananciamento del bianco troppo caldo; Il secondo � purtroppo un fattore incontrollabile a meno di alcuni accorgimenti, ovvero il cielo slavato. In questi casi, con questi cieli, cercherei di escluderli il pi� possibile dall'inquadratura. L'ultima ne avrebbe giovato molto, considerando la spettacolare sequenza di piani che si sovrappongono.
vecchiavolpe
QUOTE(Zebra3 @ Sep 12 2008, 10:59 AM) *
Scusami, per inquadratura a 30 gradi (nella quarta) ti riferisci ad una inquadratura pi� stretta? Per quanto riguarda il ramo, invece, concordo con voi. Composizione banale.

No io avrei cercato di metttere le strisce di colore secondo una diagonale a 30 gradi, ed im ogni caso non avrei tagliato totalmente il cielo.
Questo non toglie che anche con i piani orizzontali sia molto piacevole da guardare.

Ciao, Sandro
dambrosio
SECONDO ME LA SECONDA TAGLIATA PANO RENDE A BESTIA!
Zebra3
QUOTE(dambrosio @ Sep 12 2008, 03:26 PM) *
SECONDO ME LA SECONDA TAGLIATA PANO RENDE A BESTIA!

A Dambr�. l'espressione "rende a bestia" mi ha piegato in due. Troppo bella ahahahahahah. Mitico.
frabarbani
A me piace molto l'ultima, grazie al sovrapporsi dei piani ed alla resa prospettica tipica del tele spinto!
Complimenti e ben tornato!!!
fra
pri
delle quattro la mia preferita � l'ultima che ha dei colori molto belli. inoltre mi piace molto con il taglio che hai dato nella seconda versione. peccato solo la luce non fosse delle migliori.

priscilla
Stidy
Si Zebra, decisamente (per me) con il nuovo taglio rende meglio.

Molto interessante anche il taglio panoramico di dambrosio... in efferri rende... a bestia! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.