Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
domenico_cippitelli
Sono in trattativa per l'oggetto AFD 80/200 f 2,8 penultima serie a 550 euro. Cosa mi consigliate per utilizzarlo con la mia D70 e F80?
Quante serie esistono dello zoom 80/200 e quali differenze ci sono?

Grazie
Claudio Orlando
QUOTE (mr_enrich @ Nov 29 2004, 05:56 PM)
Sono in trattativa per l'oggetto AFD 80/200 f 2,8 penultima serie a 550 euro. Cosa mi consigliate per utilizzarlo con la mia D70 e F80?
Quante serie esistono dello zoom 80/200 e quali differenze ci sono?

Grazie

Ciao mr-enrich, benvenuto.

Se usi la funzione cerca troverai un numero impresionante di discussioni su questo obiettivo.
Claudio Orlando
"impressionato" con due esse! Non vorrei rimanessi impresionato laugh.gif
Carlo79
dai uno sguardo qui!!!

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=11&t=9867
UaZ
Hai un MP! ph34r.gif
Carlo79
giusto per curiosit�, praticamente se la sigla in oggetto � completa, si riferisce al modello a pompa giusto???? smile.gif
giannizadra
No, Carlo, l'AFD � quasi certamente il due ghiere (anche se mi pare di ricordare che per un breve periodo Nikon produsse la versione D di quello a pompa).
Carlo79
QUOTE (gianluigizadra @ Nov 29 2004, 06:25 PM)
No, Carlo, l'AFD � quasi certamente il due ghiere (anche se mi pare di ricordare che per un breve periodo Nikon produsse la versione D di quello a pompa).

grazie.gif Gianni !!!! continuo a capirci poco c� tutti sti modelli!!!! io gi� sto confuso laugh.gif laugh.gif laugh.gif
carlofio2000
QUOTE (gianluigizadra @ Nov 29 2004, 06:25 PM)

Io ho il D a pompa (classe 1992...)

Carlo
domenico_cippitelli
Grazie per i consigli. Il venditore mi informa che il modello � del 1999/2000 ed � a pompa.

Giallo
CREDO CHE LA STORIA SIA QUESTA:
PRIMA SERIE (1988) AF GHIERA "ONE TOUCH" (A POMPA FA RIDERE)
SECONDA SERIE AF- D GHIERA "ONE TOUCH"
TERZA SERIE AF-D DUE GHIERE, RIVISTO OTTICAMENTE E - DICONO - IL MIGLIORE IN ASSOLUTO, TRA L'ALTRO FINALMENTE CON UNA FILETTATURA PER STATIVO!

SEGUONO
4) AF-S 80/200 (MOTORE ULTRASUONI, NUOVO SCHEMA OTTICO, PESA UNA TONNELLATA E COSTA IN PROPORZIONE)
5) AF-S VR 70/200 G, STABILIZZATO E BELLISSIMO, MA SENZA GHIERA DEI DIAFRAMMI, IL CHE MI RENDE TRISTE, MA SOLO PERCHE' SONO UN PO' NOSTALGICO.
smile.gif
Carlo79
beh giallo, per� FA RIDERE mi sembra eccessivo considerando anche l'et� che ha!! smile.gif smile.gif smile.gif

cmq quest'obiettivo ( in particolare il bighiera non AFS ) resta il mio sogno!!! rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif spero di poterlo soddisfare presto!!! rolleyes.gif smile.gif
Claudio Orlando
Come diceva Don Camillo: a me ONE TOUCH non mi fa ridere...mi fa scompisciare laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Carlo79
ma one touch che roba �???? assorbenti dell'ultima generazione ??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
carlofio2000
QUOTE (Giallo @ Dec 1 2004, 04:35 PM)

ONE TOUCH?

Ma dai, si e' sempre detto a pompa o, se proprio non ce la fai piu'
dal ridere, monoghiera...

Come ho gia detto ho il D a pompa. Confermo che non ha l'attacco
per il treppiede e la ghiera tende a spostarsi in avanti o dietro se l'obiettivo
e' puntato verso il basso o verso l'alto. Sinceramente non saprei dire
se e' un difetto che si e' accentuato con gli anni. Comunque la ghiera unica
secondo me e' bella comoda e veloce da usare, in fondo stiamo parlando
di lenti mica tanto leggere...

E' stato il mio miglior obiettivo fino all'acquisto del 70-200 VR...

Ciao

Carlo
giannizadra
QUOTE (Giallo @ Dec 1 2004, 04:35 PM)
CREDO CHE LA STORIA SIA QUESTA:
SECONDA SERIE AF- D GHIERA "ONE TOUCH"
TERZA SERIE AF-D DUE GHIERE, RIVISTO OTTICAMENTE E - DICONO - IL MIGLIORE IN ASSOLUTO, TRA L'ALTRO FINALMENTE CON UNA FILETTATURA PER STATIVO!

SEGUONO
4) AF-S 80/200 (MOTORE ULTRASUONI, NUOVO SCHEMA OTTICO, PESA UNA TONNELLATA E COSTA IN PROPORZIONE)
5) AF-S VR 70/200 G, STABILIZZATO E BELLISSIMO, MA SENZA GHIERA DEI DIAFRAMMI, IL CHE MI RENDE TRISTE, MA SOLO PERCHE' SONO UN PO' NOSTALGICO.
smile.gif

La storia � perfetta.
Non sono certo della superiorit� del bighiera rispetto all'one touch ( lo schema ottico � lo stesso, alla faccia dei test ).
ONE TOUCH ( traduzione libera) = una sveltina.
Giallo
VA BENE, VA BENE. ADOTTERO' LA TERMINOLOGIA DELLA POMPA.
L'IMPORTANTE E' CAPIRSI.
IO HO L' AF-D A DUE GHIERE, DOPO AVER AVUTO QUELLO ONE-TOU...OPS, SCUSATE, QUELLO A POMPA, E DEVO DIRE CHE LO TROVO ECCELLENTE.
BUONA LUCE A TUTTI! smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.