Scusate se riesumo una cos� vecchia discussione ma ho un problema drammatico con uno di questi scatolini.
Sono reduce da una vacanza all'estero e ovviamente non potendo partire con un numero indefinito di CF mi sono portato il mio Skintek Traveler Photo Bank.
Come si diceva pi� sopra � necessario un atto di fede per scaricare tutte le tue foto su un supporto sul quale non puoi verificare i dati copiati.
IO LA FEDE LA STO PERDENDO
Quando sono tornato a casa ho avuto una pessima sorpresa: il Photo Bank mi ha copiato solo le prime 126 foto di ogni scheda (63 jpeg + i 63 NEF per un totale di circa 400 Mb).
Poich� utilizzo una scheda da 1 Gb e una da 512 Mb (entrambe SanDisk) che sono solito riempire completamente credo di aver perso circa 400 foto.
Dico credo perch� ho ancora la speranza di poter recuperare qualcosa.
Durante il download ho seguito passo a passo la progressione da 1% a 97% o 98% senza alcun messaggio di errore e pertanto non riesco a spiegarmi dove siano finite quelle che mancano.
In totale mi risultano copiati sul disco 1,7 Gb di foto ma nelle Propriet� del disco stesso mi vengono dati come impiegati 4 Gb (il che farebbe tornare i conti delle foto che mancano).
Ho provato ad esplorare il disco con un programma di data recovery (Active@ File Recovery) che mi ha permesso di vedere anche file cancellati mesi fa, ma delle foto mancanti nessuna traccia.
Per scrupolo ho provato a copiare anche da casa da entrambe le CF sul Photo Bank: stesso risultato! Non vengono copiate pi� di 63 jpeg + 63 NEF.
D'altronde le schede sono perfettamente funzionanti e anche perfettamente compatibili col lettore interno di schede (anche questo Skintek) del PC fisso.
Ormai sono quasi alla disperazione perch� anche dopo aver contattato l'assistenza Skintek non ho avuto per ora risposte illuminanti.
Se qualcuno ha qualche idea resto in attesa.
Grazie a tutti.