Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio L.
Ciao a tutti.
Durante le ferie ho approfittato di una passeggiata serale al porto per fare qualche scatto in notturna. Attendo impaziente i vostri consigli. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lambretta SR48
QUOTE(mauri75 @ Sep 9 2008, 04:36 PM) *
Attendo impaziente i vostri consigli. wink.gif

Visto il risultato... ti consiglio di fare un periodo di ferie pi� lungo... wink.gif
Alessandro Battista
Ciao,
la prima non mi convince affatto, troppo confusa e approssimativa nella composizione, si fa fatica a distinguere i vari elementi che la compongono, da rivedere anche il bilanciamento del bianco.
La seconda � sicuramente migliore, pi� curata nella compo e nel bilanciamento del bianco anhe se, forse, si poteva gestire meglio l'inquadratura.

Ale.
Maurizio L.
Grazie ad entrambi per la visita ed i consigli. wink.gif
stefanocucco
L'ultima � quella che mi ha colpito di +....il top sarebbe stato avere le punte delle barche allineate con l'angolo inferiore destro della foto wink.gif
alessandro.sentieri
Ciao.
Delle tre l'ultima anche per me, soprattutto per una certa geo-simmetria che leggo nella composizione.

Saluti
Ale
carmine esposito
Come Alessandro, salverei solo l' ultima
donez49
La terza e' veramente bella.

Ciao
Maurizio L.
grazie.gif per gli interventi ed i consigli.
Maury_75
Nella prima c'� il bilanciamento del bianco completamente sballato ed � un p� troppo scura.
La seconda e la terza sono molto + interessanti anche se le avrei preferite leggermente + chiare.
Saluti Maury
Maurizio L.
Grazie Maury per i consigli. Pollice.gif
Salvo40
Le foto notturne riservano numerose difficolt� per la realizzazione..." esposizione.....bilanciamento.....composizione (non sempre risulta agevole comporre l'inquadratura di notte)......ma quando riescono riservano molte soddisfazioni ....... e credo che tu le abbia superate egregiamente nella terza foto della serie che hai postato.........complimenti Pollice.gif
Maurizio L.
Grazie anche a te Salvatore.

Saluti
Maurizio
roberto depratti
....vuoi smettere di fotografare??? .....CAISER laugh.gif anche questi scatti sono ben eseguiti.
La mia preferita � la n�2. Bellissimo l'effetto quasi geometrico tra gli alberi delle barche con il loro riflesso. Bella angolazione scelta per la ripresa.

Roberto
Maurizio L.
Grazie per il commento Roberto.
Smettere di fotografare? Non ci penso proprio, anche se ho moooolto da imparare e spero di migliorare grazie ai vostri consigli.

Saluti
Maurizio
Andras.Gyorosi
Come ti hanno detto gi� la prima rimasta un po' scura e d� una sensazione di confusione nella composizione, oltre che ha il bilanciamento del bianco sballato. La seconda e la terza trovo pi� curate in compo. Per me la migliore � la seconda con i suoi riflessi! Sperimenta e vedrai che nasceranno delle gran belle notturne!

Un saluto
Andras
Maurizio L.
Grazie per l'intervento ed il consiglio Andras.

Ciao
Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.