Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Valerio
mauriziov
Controcorrente, con l'orizzonte al centro, bella,
il blu e' voluto?
Maurizio.
dario-
Che blu ohmy.gif ti ci perdi dentro, splendida.

Ciaoo
Dario
Alessandro Battista
Valerio la trovo bellissima, la luce � a dir poco straordinaria, condivido anche la scelta compossitiva che dona un grande equilibrio al tutto.

Ale.
mirko_nk
Bella... mi piace molto. Complimenti.

Ciao
Alberto Segramora
Mi piace molto, soprattutto le "cromie" Pollice.gif Ottima compo.

Sei ad un passo da essere anche tu un pubblicitario fantasy, e per me sarebbe un complimento dato che mi piace molto il genere: basta che dai una regolata ai livelli (pochissimo, solo per togliere la patina grigia che noto sulla foto) e gli metti un pizzico di saturazione a piacimento e... voil�, perfetta per un volume de "Il Signore degli Anelli" , provare per credere smile.gif

Ennio78
l'avevo gi� commentata su flicker...ma cmq � sempre un piacere rivederla.
BRAVO Valerio

ennio
salvatore_p.
Mi piace molto,cos� com'�...
Salvatore
gtphoto
Veramente molto bella ed il taglio � azzeccatissimo biggrin.gif

Ti posso chiedere come l'hai scattata, con quale impostazioni e se hai fatto PP???

Ciao ciao
Manuela Innocenti
Bella tonalit� di blue e il taglio quadrato. rolleyes.gif
vecchiavolpe
Molto bella, bellissima!

Sandro
moicano
Bellissima e bel blu Pollice.gif
alino67
molto bella, taglio e cromie azzeccatissime.
con il mosso del mare sembra una foto di nebbie dalle quali escono alcune vette montane guru.gif
ciao ale
Vito.Coppola
Ciao Valerio,taglio quadrato e blu da favola Pollice.gif ,complimenti!!!!!!!

Ciao
Vito
Andras.Gyorosi
Mi associo ai complimenti! Bravo Vale! Pollice.gif

Ciao
Andras
giuseppe v
Bellissima Valerio, gran bella foto, complimenti

Giuseppe
Negativodigitale
Un blu adorabilmente finto ... wink.gif tongue.gif Police.gif

Bella davvero, Vale. Nel taglio, nella composizione e nell'inquadratura.
Bravo!

Paolo
roberto depratti
Ciao Valerio,
regole dei terzi, ........ non reggono a fronte di uno scatto sensazionale. Non sto scherzando, neanche esagerando.
L'immagine � molto bella, anche la dominante � appropriata.

Roberto
ValerioMusi
Vi ringrazio per i commenti e per le visite...
In PP ho solo effettuato il taglio quadrato e addrizzato l'orizzonte...
Non mi interessano le Immagine Fantasy ve le lascio volentieri caro Alberto wink.gif ....

Valerio
Alberto Segramora
Certo, contento tu...
Era per dire, poi se ti garba dire in giro che non fai post-produzione (ma ho i miei seri dubbi su questa tua affermazione ), chi te la pu� guastare, no?
Io rimango delle mie idee...

Poi con queste tue ultime foto hai dimostrato per prima cosa che ti piacciono gli stessi soggetti di molti utenti che hai criticato , e soprattutto che ti esprimi con le stesse tematiche e formule comunicative: paesaggi con toni e composizioni drammatiche.
Noto con piacere che hai usato un wb fisso su di una temperatura (come spesso faccio io e molti altri) e lo deduco dalla forte dominante blu sulle ombre e sul cielo.
Di questo sono certo al 100%, perch� di foto ne faccio parecchie cos� (vedi molti miei scatti eseguiti nella stessa condizione di luce; esempio: http://gallery.photo.net/photo/7229994-lg.jpg ), e sono anche convinto che nella realt� le cromie non fossero cos� come ce le hai mostrate tu nella foto...
Se la pensassi come te ti direi che la foto � FINTA e frutto solamente di post-produzione, come hai gentilmente continuato a ripetere per 9 pagine in una mia discussione... ma, visto che mi piace il fantasy, questa foto mi stuzzica, anche molto... e sono abbastanza intelligente da capire che i colori, sebbene finti, siano stati ottenuti in fase di ripresa.

Parli di moda---mai vista per� una moda che dura immutevole per decenni come questa--- e sorrido compiaciuto nel constatare che anche te ne sei stato vittima e a prova di questo metterei molte delle tue foto. Non basta non clonare la polvere sul sensore,regolare approssimativamente i livelli o fare un taglio quadrato per dire di essere "diverso" e fare ben altro genere dal mio e da quello di molti....fai le stesse identiche cose!! Vorrei prorpio sapere che genere credi di fare...
Tutto quello che ci distingue sono piccole scelte di gusti e di stile e basta.

Potresti tirare fuori delle foto splendide-- me lo hai dimostrato con questa tua immagine-- se solo smettessi di fare lo zuccone e seguissi qualche consiglio che ti � stato dato in questi giorni.
Per ora ti vedo solo molto limitato dalle tue convinzioni e troppo preso a gareggiare slealmente con altri paesaggisti che ti stanno antipatici. So benissimo che negherai tutto.
donez49
Gran bel blu e gran bel quadro. A me piace decisamente.

ciao
Maury_75
Bella bella ma x i miei gusti il primo piano � un p� troppo scuro, Con un filtro digradante neutro avresti ottenuto un primo piano + leggibile ed un cielo da brivido!
Saluti Maury
Negativodigitale
QUOTE(Alberto Segramora @ Sep 10 2008, 02:45 AM) *
...
Poi con queste tue ultime foto hai dimostrato per prima cosa che ti piacciono gli stessi soggetti di molti utenti che hai criticato , e soprattutto che ti esprimi con le stesse tematiche e formule comunicative: paesaggi con toni e composizioni drammatiche
...

Vale, questa � Cassazione!

Arrenditi!!!
ph34r.gif Police.gif tongue.gif

Paolo
ValerioMusi
Certo, contento tu...
Era per dire, poi se ti garba dire in giro che non fai post-produzione (ma ho i miei seri dubbi su questa tua affermazione ), chi te la pu� guastare, no?
Io rimango delle mie idee...

Certamente mica mi offendo ci mancherebbe...
Ti rispondo per gradi,visto che hai fatto un intervento sensato,non ho potuto farlo prima perche' ero a lavoro...
Se in uno scatto ci fo PP dico quello che ci faccio ci mancherebbe,che senso avrebbe dire il contrario...
Poi la PP produzione che so fa io riguarda 4 o 5 cose,tolte quelle per me CS e' Arabo....

Poi con queste tue ultime foto hai dimostrato per prima cosa che ti piacciono gli stessi soggetti di molti utenti che hai criticato , e soprattutto che ti esprimi con le stesse tematiche e formule comunicative: paesaggi con toni e composizioni drammatiche.

Ora copio anche i soggetti???
Sto a 100 MT dal mare,forografo quello se stavo a Borgotato,fotografavo la neve...
La vena drammatica dei miei paesaggi la puoi notare in quasi tutti gli scatti,non mi pare di averla tirata fuori nelle ultime uscite,non so se ci hai fatto caso ma si nel cielo non c'e segni di temporale o nuvole non esco nemmeno a fotografare....
Poi ci sta che mi sbagli....

Noto con piacere che hai usato un wb fisso su di una temperatura (come spesso faccio io e molti altri) e lo deduco dalla forte dominante blu sulle ombre e sul cielo.
Di questo sono certo al 100%, perch� di foto ne faccio parecchie cos� (vedi molti miei scatti eseguiti nella stessa condizione di luce; esempio: http://gallery.photo.net/photo/7229994-lg.jpg ), e sono anche convinto che nella realt� le cromie non fossero cos� come ce le hai mostrate tu nella foto...
Se la pensassi come te ti direi che la foto � FINTA e frutto solamente di post-produzione, come hai gentilmente continuato a ripetere per 9 pagine in una mia discussione... ma, visto che mi piace il fantasy, questa foto mi stuzzica, anche molto... e sono abbastanza intelligente da capire che i colori, sebbene finti, siano stati ottenuti in fase di ripresa.

Premettendo che la foto che hai linkato non mi pare sullo stesso stile della mia....
A parte questo,ci puo stare che abbia usato un WB fisso,ora non ho voglia di vedere i dati dello scatto,e non nego neanche che spesso faccio delle prove impostando il WB in gradi kelvin,il tutto assolutissimamente a casaccio perche' non li so usare e quindi il WB Automatico e' il mio preferito...
Tu pensassi che il tutto sia finto,sicuramente non me la prenderei a cuore come hai fatto te e neppure mi offenderei....
In piu' questa non mi pare che sia cosi' Fantasy a livello di cromie,l'unica che mi pare molto finta e' quella del retone che ho messo ultimamente....

Parli di moda---mai vista per� una moda che dura immutevole per decenni come questa--- e sorrido compiaciuto nel constatare che anche te ne sei stato vittima e a prova di questo metterei molte delle tue foto. Non basta non clonare la polvere sul sensore,regolare approssimativamente i livelli o fare un taglio quadrato per dire di essere "diverso" e fare ben altro genere dal mio e da quello di molti....fai le stesse identiche cose!! Vorrei prorpio sapere che genere credi di fare...
Tutto quello che ci distingue sono piccole scelte di gusti e di stile e basta.

Credo di fare un paesaggio piu' puro e reale rispotto a quelli che proponi te,che tecnicamente saranno anche migliori dei miei,questo non lo metto assolutamente in dubbio,anche perche nello scattare sono abbastanza impulsivo e di tecnica ne so veramente poco e non mi vergogno a dirlo...

Potresti tirare fuori delle foto splendide-- me lo hai dimostrato con questa tua immagine-- se solo smettessi di fare lo zuccone e seguissi qualche consiglio che ti � stato dato in questi giorni.
Per ora ti vedo solo molto limitato dalle tue convinzioni e troppo preso a gareggiare slealmente con altri paesaggisti che ti stanno antipatici. So benissimo che negherai tutto.

A me non mi sta antipatico nessuno,sia quelli che cononsco personalmente sia quelli che non conosco,come puoi essere te...
Nemmeno metto le foto per fare le gare,non e' nel mio carattere che tu ci creda o no....
Ti ho risposto onestamente non avrebbe senso negare o altre cose...
Vedo solo che ora a prescindere da cosa proponi te,che potrebbe essere pure una m...a di cane per strada,nessuno ti fara' un commento negativo o dira' che e' brutta o altri errori,che spesso,e precisamente da quando ho commentato quel tuo post,viene trovato qualunque difetto in qualunque scatto io proponga e questo non mi sembra un commento parziale,e sono convinto che il problema di tutto cio non riguarda assolutamente la foto ma il nome di chi la propone......

Valerio

mirko_nk
QUOTE(Musampa @ Sep 10 2008, 02:28 PM) *
A me non mi sta antipatico nessuno,sia quelli che cononsco personalmente sia quelli che non conosco,come puoi essere te...
Nemmeno metto le foto per fare le gare,non e' nel mio carattere che tu ci creda o no....
Ti ho risposto onestamente non avrebbe senso negare o altre cose...
Vedo solo che ora a prescindere da cosa proponi te,che potrebbe essere pure una m...a di cane per strada,nessuno ti fara' un commento negativo o dira' che e' brutta o altri errori,che spesso,e precisamente da quando ho commentato quel tuo post,viene trovato qualunque difetto in qualunque scatto io proponga e questo non mi sembra un commento parziale,e sono convinto che il problema di tutto cio non riguarda assolutamente la foto ma il nome di chi la propone......
Valerio

Valerio, non preoccuparti di queste imparzialit�. Puoi essere sicuro che chi commenta le tue foto trovandogli molti difetti (ovviamente soggettivi) non fa altro che farti crescere e migliorare... chi commenta soltanto il nome e quindi da del guru anche ad una m...a di cane per strada certamente non da consigli e non fa migliorare.

Io personalmente preferisco 1000 volte dei commenti negativi, ma motivati e costruttivi che 100 "Bravo" o "Complimenti"....

P.S.: questo mio intervento non vuole intromettersi nelle vostre controversie..., ne tanto meno dare o colpe o ragioni a nessuno, � soltanto un mio punto di vista.

Ciao
ValerioMusi
Hai fatto bene ad intervenire,ci mancherebbe...
Se costruttivi ben accetti,ma nelle altre ipotesi meglio non scrivere niente e passare al post successivo....
A me di sentirmi dire bravo,bella non mi interessa minimamente....

Valerio
Alberto Segramora
Grazie per la risposta e confido nella tua buona fede wink.gif

Non stavo insinuando che tu copiassi, ma solo che abbiamo molte affinit� di gusti, anche pi� di quello che ti aspetteresti da te stesso.

Per le parti in Arabo di CS , chiedi pure, che un p� di cose te le posso spiegare volentieri!

Credo di fare un paesaggio piu' puro e reale rispotto a quelli che proponi te,che tecnicamente saranno anche migliori dei miei,questo non lo metto assolutamente in dubbio,anche perche nello scattare sono abbastanza impulsivo e di tecnica ne so veramente poco e non mi vergogno a dirlo...

Ecco, era quello che volevo sentire, fai comunque paesaggio; di solo quello si parla e si discute da molto qui. Non � una moda, ma � sempre stato cos�: c'� a chi piace contrastato e con colori vividi e a differenza c'� a chi piace pi� neutro e con colori pi� fedeli. E' cos� fin dalla pellicola. Noi due possiamo essere un esempio perfetto di quello che ho appena detto. De gustibus. Basta accettarsi.

Concordo nel ritenere i tuoi paesaggi pi� fedeli come cromie rispetto alle mie foto, ma non nel definirli pi� puri: entrambi non alteriamo il NEF al computer, magari per scelta o per scarsa manualit� coi programmi di fotoritocco, ma non importa.
I risultati diversi tra me e te dipendono da scelte specifiche in fase di ripresa, il tutto per assecondare i gusti personali.

Per quanto riguarda il discorso commenti spero che non sia proprio come la vedi tu: non credo che si siano accaniti su di te per ripicca. Io ti punzecchio un p�, ma solo per confrontare le nostre idee, e come vedi, se manteniamo un tono educato, si riesce a comunicare bene wink.gif
Dal mio lato ti posso dire che qui sul forum ho molti amici, alcuni conosciuti anche di persona e non credo, appunto perch� amici, che mi nasconderebbero la loro vera opinione. Sarebbe come prendermi in giro... Quando ho proposto delle cac_he di cane, mi � stato detto, te lo assicuro.
Che poi (per gusto personale) le mie foto per te siano bruttine e non meritino tutti quei commenti positivi � un'altra storia... ma non � che il tuo giudizio sia sempre quello giusto e che sia legge universale qui sul forum, magari ai molti una mia foto pu� anche piacere nonstante una tua bocciatura. Mi dispiace che ti dia fastidio il successo di una mia foto.
Anzi ti invito a rincominciare a commentare i miei scatti, soprattutto se ritieni che ci sia qualcosa che non va. Mi farebbe piacere. Basta che non siano le solite affermazioni buttate l� cos� , che ci si pu� dire qualunque cosa.

stefanocucco
Ciao Valerio, me gusta questa foto! guru.gif
complimenti!
ValerioMusi
Ciao alberto,fai bene a punzecchiarmi,vedro di fare altrettanto...
Vedro di riniziare a commentare le tue immagini....
Non mi da noi il fatto che tu abbia piu' successo di me,mica siamo a fare le gare,mi da fastidio il metodo di giudizio non bilanciato..Perche' a prescindere da un tuo lavoro o dal mio ci puo stare che un nuovo utente metta una cosa migliore delle nostre e magari nessuno se lo fila....
Tanto per dirti una cosa che mi manda in bestia e' che vengono criticati i miei BN,ci sta che piacciano o no visto che la mia conversione e abbastanza dura,ma io lo vedo cosi il BN e credo di curarlo abbastanza,e mi viene criticato il fatto delle ombre,okey perfetto nessun problema,pero questo fottuto giudizio poi dovrebbe essere equiparato anche per altri utenti che lo fanno nel mio stile ed invece non e' cosi e la cosa mi fa chiudere la vena.....
Se avro un problema con il Cs ti prendero in considerazione...
Magari nelle altre discussioni ero talmente NERO che avevo perso il lume visto che mi sentivo preso per il C-ulo,e sicuramente avro sbagliato a rispondere a tono,ma in quel momento era cio che ritenevo opportuno fare....

Valerio
Alberto Segramora
.Perche' a prescindere da un tuo lavoro o dal mio ci puo stare che un nuovo utente metta una cosa migliore delle nostre e magari nessuno se lo fila....

Purtroppo per i nuovi utenti in ogni community � sempre dura... la tendenza un p� di tutti, ma credo sia normale, � di aprire prima post di gente conosciuta.
Pu� capitare che una foto molto buona non riceva il dovuto riscontro di messaggi, non lo nego. E' un vero peccato!!
Ad esempio vedo che in questi giorni i post di utenti meno famosi vanno in seconda pagina in meno di 10 ore...
Di mio cerco di aprire e commentare un p� di tutto; lascio pochi interventi, lo so, ma preferisco stare dietro a poche discussioni alla volta.

Per i tuoi Bn: secondo me sono tra le tue opere migliori e le tue conversioni mi piacciono molto, meritano; mi ricordo di averti notato molto tempo fa proprio per un BN molto bello, era questo
http://www.flickr.com/photos/20967363@N02/...656659/sizes/o/

lo trovo spettacolare!!

Sono contento che ci siamo un p� chiariti e sono anche sicuro che entrambi in futuro non ci faremo fregare dalle nostre vene che si chiudono!
Ciao Vale!
maluini
Ciao sono contento di questo vostro riavvicinamento, anche se non partecipo seguo questa sezione del forum con molto interesse quello che proponete e' stupendo e molto curato io per il momento mi sto soffermando su come e cosa inserite nello scatto.

Una cosa che volevo aggiungere sul fatto che Valerio dice di un certo accanimento nei suoi confronti e' una senzazione che ho avuto anch'io c'e' anche da dire pero' che Valerio hai esagerato nei confronti di Alberto visto che il discorso e' chiuso non voglio certo riaprirlo io.
Nella sezione "elaborazioni grafiche" in "datemi del voi" a pag.3 una bella spiegazione dello " scatto vero " data da Enrico.
Per ultimo quello che Alberto dice dei nuovi utenti che io definisco "autori invisibili" qualche consiglio in piu' da parte vostra e altri non sarebbe male mi rendo conto che gli scatti proposti sono veramente tanti e diventa difficile.
Questo e' quanto mi sentivo di dirvi spero che non sia stato un intervento a sproposito

Ciao marco
alino67
QUOTE(maluini @ Sep 12 2008, 01:24 PM) *
Ciao sono contento di questo vostro riavvicinamento, anche se non partecipo seguo questa sezione del forum con molto interesse quello che proponete e' stupendo e molto curato io per il momento mi sto soffermando su come e cosa inserite nello scatto.

si finalmente si pu� di nuvo parlare di foto
siete tutti e due ottimi esempi da seguire per i pi�
ciao ale
frabarbani
Complimenti Valerio!
Uno scatto con una composizione per niente scontata, ma anzi ben bilanciata!
Bellissimi i colori!
Bravo!
fra
Grifone72
Molto bella Valerio, favolose le tonalit� di blu e l'effetto seta del mare dato dai tempi lunghi. Mi piace molto il taglio quadrato e la scelta di mettere l'orizzonte al centro della composizione, dividendo l'immagine in due zone ben bilanciate.
Complimenti.

Ciao, Luca.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.