Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MaurizioFilippetti
Ciao a tutti sono da poco entrato nel bellissimo mondo delle reflex pasando da una nikon coolpix da 5mpix alla d80 con kit 18-55 vr, subito mi sono accorto delle grandi limitazioni di quest obbiettivo pur essendo neofita.. avrei dovuta prenderla con il kit 18-135 o 200 ma 850 euri erano troppi per le mie tasche cosi con poco piu di 700 euro mi sono portato a casa questo gioellino.Arrivando al dunque ho appena preso un obbiettivo diciamo vecchio stampo(tokinA sd 70-210)4-5,6 pagato 70 euro secondo voi come? inoltre mi sono acorto che rispetto all'altro obiettivo ho perso autofocus e esposimetro ...come faccio a regolare tempi e diaframmi nell'oculare non mi da piu nessuna indicazione tantomeno i valori di esposizione .... grazie.gif
giovanni1973
QUOTE(MaurizioFilippetti @ Sep 8 2008, 11:21 PM) *
Ciao a tutti sono da poco entrato nel bellissimo mondo delle reflex pasando da una nikon coolpix da 5mpix alla d80 con kit 18-55 vr, subito mi sono accorto delle grandi limitazioni di quest obbiettivo pur essendo neofita.. avrei dovuta prenderla con il kit 18-135 o 200 ma 850 euri erano troppi per le mie tasche cosi con poco piu di 700 euro mi sono portato a casa questo gioellino.Arrivando al dunque ho appena preso un obbiettivo diciamo vecchio stampo(tokinA sd 70-210)4-5,6 pagato 70 euro secondo voi come? inoltre mi sono acorto che rispetto all'altro obiettivo ho perso autofocus e esposimetro ...come faccio a regolare tempi e diaframmi nell'oculare non mi da piu nessuna indicazione tantomeno i valori di esposizione .... grazie.gif

bastava prenderla con il 18 70 migliore del 18 55 e del 18 135.....e secondo me anche del 18 200....per cominciare eri abbastanza a posto.....se poi ti serviva uno zoom Al prezzo del tokina potevi prendere un 70 300 nikon 4.5 5.6 (il plasticone)...che per cominciare andava pi� che bene non perdevi nulla negl'automatismi....e te lo portavi via con pochi euro.....(il mio o ho praticamente regalato rolleyes.gif )

Ciao Giovanni.
MaurizioFilippetti
quel tipo di obbiettivo mi e stato sconsigliato da tantissime persone mi hanno detto di spedere 100 euro in piu e di prendermi allora un sigma 70-300 apo di gran lunga superiore secondo loro.... oppure un tamron isomma la solita discussione su obbiettivi a basso costo comuqnue qualcusa sa qualcosa riguardo a quell tipo di obbiettivo o puo darmi qualche cosiglio graizie a tutti di nuovo
giovanni1973
QUOTE(MaurizioFilippetti @ Sep 9 2008, 08:22 AM) *
quel tipo di obbiettivo mi e stato sconsigliato da tantissime persone mi hanno detto di spedere 100 euro in piu e di prendermi allora un sigma 70-300 apo di gran lunga superiore secondo loro.... oppure un tamron isomma la solita discussione su obbiettivi a basso costo comuqnue qualcusa sa qualcosa riguardo a quell tipo di obbiettivo o puo darmi qualche cosiglio graizie a tutti di nuovo

Io posso dire che quando presi la D50 ...con il 18 55 il mio primo zoom f� propio il 70 300 4.5 5.6...che non sar� fenomenale ma fino a 200 mm f� il suo dovere.....sopratutto per quello che costa.
Sia sigma 70 300 che tamron....non li conosco...ma sinceramente non credo che spendendo 100 euro in pi� per questi due...avresti grandi miglioramenti.

Ripeto io avrei preso gi� all'inizio il kit con il 18 70...e avrei cominciato a fotografare...per poi con calma vedere quello che mi serviva.

Ciao

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.