milk
Nov 28 2004, 06:20 PM
Oggi sono andato alla mostramercato di Umbertide (PG) ed ho fatto un cambio. Ho sostituito il mio cinquantino (AF 50/1.8 D) con il suo "fratello maggiore " (AF 50/1.4 D), nital, seminuovo, perfetto. Che ne dite, ho fatto una buona scelta,considerando che per prenderlo ho aggiunto 200 neuri al mio 50/1.8. Ho fatto una buona scelta? E' una buona lente (meglio dell'1.8)? Aspetto commenti e/o critiche dalla comunit�. Milko
p.s. Lo utilizzo con una F80 e tra breve, spero, con una D70.
molecola
Nov 28 2004, 07:00 PM
Sono stato anche io a Umbertide.
Ha fatto un'ottima scelta, solo che di affari a queste mostre mercato se ne fanno sempre meno.
Mi sono buttato sui libri, sulle ottiche ti sparano i prezzi del nuovo.
Giacomo.Baldi
Nov 28 2004, 07:33 PM
Secondo me l'hai pagato troppo, considera che import costa nuovo 280,00, usato seminuovo appunto 180/200 euro (nital of course).
Quindi se ho capito bene rendendo il precedente 50+200euro hai l'avresti pagato 300,00 (il 50 1/8 puo' valere 90/100 euro).
sergiobutta
Nov 28 2004, 07:47 PM
La risposta � circostanziata e precisa. Ma tu sei conteno ? allora, 30 euro di pi� o di meno cosa spostano?
Giacomo.Baldi
Nov 28 2004, 07:56 PM
Pienamente daccordo se sei soddisfatto!!
Claudio Orlando
Nov 29 2004, 11:14 AM
QUOTE (milko67 @ Nov 28 2004, 06:20 PM) |
........Ho sostituito il mio cinquantino (AF 50/1.8 D) con il suo "fratello maggiore " (AF 50/1.4 D), nital, seminuovo, perfetto. Che ne dite, ho fatto una buona scelta,.... |
Contento tu...contenti tutti si suole dire!
Ma una considerazione comunque mi scappa di farla. Premesso che io personalmente, mai cambierei un'ottica di cui sono soddisfatto, con un'altra solo perch� un po' pi� luminosa o di nuova generazione (ma questa � la mia mentalit� e non pretendo certo che sia lo stesso per tutti), mi chiedo se quel denaro non poteva essere impiegato per una causa diversa (migliore?).
Se mi dovessi trovare davanti al problema dell'acquisto di un 50mm., potrei pormi il quesito: 1,4 o 1,8? Farei delle considerazioni, chiederei in giro...poi farei la scelta. Ma se, come nel tuo caso, posseggo gi� un 50 che va estremamente bene, mi chiederei e ti chiedo: cosa penso mi dar� in pi� l'1,4? E la spesa sostenuta � stata necessaria o � stata solo la voglia di togliersi uno sfizio?
milk
Nov 29 2004, 02:49 PM
Si e' vero forse e' stato uno sfizio che mi sono tolto. Con il tempo (e con i soldi, aggiungerei) vorrei dotarmi di poche ottiche, preferibilmente fisse, ma tutte di buona qualita' ed estremamente luminose. Ahime', gli zoom luminosi che piacciono a me, costano molto... Per adesso mi accontento solamente di queste due ottiche: posseggo anche un AF 24/2.8 D.
Il 50/1.4 D e' da un po' di tempo che gli corro dietro. Ho sempre detto che se avessi trovato una buona occasione ci avrei pensato su. Il 50/1.8 D e' un ottimo obiettivo ma, secondo la mia modestissima opinione (e qui scatenero', lo so', un sacco di critiche) il 50/1.4 D e' leggermente migliore (luminosita', peso, corpo, qualita' delle lenti, etc.). Questo e' quello che ho pensato prima di acquistarlo, tutto qui.
Gabriele Lopez
Nov 29 2004, 03:20 PM
Ha anche uno sfocato molto migliore, ma diventa un p� soft alle grandi aperture, che sono poi quelle che uno usa se sceglie un 1,4 , giusto??
Non so, io l'ho provato ma non l'ho mai comperato poich� non ha mai finito di convincermi...
Col tempo scelgo anch'io di possedere poche ottiche, fisse....se avessi la somma necessaria prenderei, oggi, un 35 f1.4 ed un 105 2.5.....non credo mi serva altro.
ciao!
dammad
Nov 30 2004, 02:04 PM
Grande ottica, una delle mie preferite. Ci ho realizzato dei ritratti spettacolari!
PS. Comunque anche l'1.8 non � male..............
Ciao dammad
efdlim
Nov 30 2004, 04:21 PM
Per m� hai fatto benissimo...sei contento? Gi� questo basta e avanza, poi mica ci hai fatto un leasing.....
Anche io penso che mi piace fotografare, se poi lo faccio con gli strumenti che mi intrigano, mi piace ancora di pi�...
Complimenti.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.