Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
silenziosamentetua
Ciao a tutti, vorrei realizzare un pensierino per una persona.
Ho una foto che rappresenta un paesaggio, nel cielo di questa foto vorrei inserire i miei occhi.
Qualcuno mi spiega come posso fare utilizzando Photoshop??
Premetto che io sono a un livello mooolto elementare
grazie

Vi allego un'immagine simile a quella che vorrei realizzare io

IPB Immagine
lhawy
1- apri entrambe le immagini in photoshop
2- tra le due prendi quella degli occhi
3- premi i tasti CTRL+A (il + non va premuto, solo ctrl e a)
4- premi CTRL+C
5- torna fulla foto del paesaggio
6- premi CTRL+V

ora � come se avessi le foto appiccicate una dietro l'altra (in questo caso il paesaggio � dietro gli occhi)

7- gioca con i vari modi di fusione dei livelli (colonna di destra) e la trasparenza degli stessi fino a trovare il risultato che vuoi.

NOTA: se gli occhi li devi estrarre dal viso intero, dopo il passaggio 6 usa lo strumento gomma (si attiva premendo il tasto E) per cancellare con il mouse le parti che non vuoi, sotto si scoprir� la foto del paesaggio (dopo eventuali accorgimenti e sfumature passi al punto 7).
silenziosamentetua
Provo subito, grazie mille smile.gif

Quando incollo gli occhi sulla foto raffigurante il paesaggio, come faccio a fare in modo che questi non vengano copiati in mezzo alla foto?
Non riesco a spostarli una volta che sono stati incollati
Grazie
lhawy
dopo averli incollati tieni premuto ctrl, il mouse diventa a freccia nera e puoi trascinarli dove vuoi wink.gif
silenziosamentetua
Eccomi com'�? Posso fare di meglio?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lhawy
forse dando un po' meno trasparenza, sono appena appena visibili smile.gif
silenziosamentetua
per� poi si nota troppo il distacco... provo
La foto di per se com'�? tempaccio a parte...
silenziosamentetua
lhawy se nella foto raffigurante gli occhi elimino lo sfondo, il lavoro non dovrebbe venire meglio?
lhawy
QUOTE(silenziosamentetua @ Sep 5 2008, 07:57 PM) *
lhawy se nella foto raffigurante gli occhi elimino lo sfondo, il lavoro non dovrebbe venire meglio?

certo, dopo aver incollato quella con gli occhi premi il tasto E, attiverai cos� lo strumento gomma e con il mouse andrai a cancellare tutto lo "sfondo" che non vuoi ;P

la foto mi sembra buona!
silenziosamentetua
Questa com'�?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
silenziosamentetua
E infine queste:

ALBEPAO
Scusate la mia domanda da principiante, ma qualche cosa di simile
con Capture Nx2 � possibile? e se si come si fa?
Grazie per le risposte.
Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.