QUOTE(Andrea Moro @ Sep 7 2008, 02:38 AM)

Fossi delle vostre parte sarei dei vostri senz'altro!!

Franco,sai bene quanto adori questo genere

L'ho detto nell'altro thread su "Paesaggi", il tempo è tiranno in quanto vola quando si è insieme e trascorre lentissimamente in attesa di rivedersi.
Ma io ho pazienza, e l'anno prossimo ci torneremo sicuramente.
QUOTE(edl @ Sep 8 2008, 05:39 PM)

E' un vero peccato che non fossi a casa, mi sarebbe piaciuto esserci, viste poi le foto spettacolari!!!
Franco spero che potremo rifare una serata simile anche se non proprio piena estate.
pensi che sia possibile?
a presto Emidio
Emidio, certo che si può ripetere, portiamo una bottiglia di grappa, cioccolata e thermos di caffè e non abbiamo paura di nulla.
QUOTE(zico53 @ Sep 8 2008, 05:48 PM)

Considerando che non siete degli specialisti, e probabilmente non avete neanche l'attrezzatura adatta, le foto sono molto belle e suggestive.
Tra di noi ci sono diversi astronomi e affini che sicuramente sapranno darvi i giusti consigli. Avete sottratto il Dark frame? se ne è parlato in questi giorni e c'era anche un link che spiegava la tecnica.
In ogni caso vi invidio la tenacia e anche la passione se vogliamo.
No, non ho effettuato la sottrazione del dark frame, non ne sono capace, ma visto che c'è qualcosa che ne parla vado subito a studiare.
Bhe, un po' di tenacia ci è voluta, verso le 3 di notte ha cominciato a fare freddo davvero, ma la passione vince su tutto.
QUOTE(sergiobutta @ Sep 8 2008, 05:51 PM)

Bella esperienza, deve essere davvero divertente. E, per me poco attento scrutatore del cielo, belle anche le foto. A Venafro pensiamo a qualche iniziatia. Vero Franco ?
Certo Sergio, come già accennato in questo ed altri thread, io ed alcuni amici abbiamo intenzione di organizzare un mega raduno per il ponte del 2 giugno 2009, Venafro potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio.
QUOTE(Andry81 @ Sep 8 2008, 06:26 PM)

E a pensare che me ne sono andato da Prati di Tivo il 31 Agosto.....riconosco il luogo dell'ultima tua foto Franco, quella con la croce.Quest'anno siamo andati ad attendere l'aba li, esperienza UNICA ed emozionante, spero di postare a breve qualche scatto.
Faccio i complimenti ad entrambi per le foto, il Gran Sasso di notte mi mancava!!
Andrea
Peccato! Avrei fatto volentieri la tua conoscenza.
Bhe "mo" ti lancio la pietra, ho visto che sei Umbro, di che zona?
speriamo tu sia nei paraggi di Castelluccio di Norcia, potresti fare da basista per un eventuale uscita in quella zona, sia la notte che l'alba non dovrebbero essere da meno.
Un saluto ed un ringraziamento per la visita ed i commenti.
Franco