Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Klyde
Ciao a tutti, mi sono deciso a fare il passo , o meglio la spesa, e di comprarmi una reflex digitale. Non sono affatto esperto di fotografia ma forrei diventarlo perché è un modo che mi affascina tantissimo. Stavo andando dritto dritto verso la D80 quando ho scoperto l'esistenza della D90 ed essendo inesperto in materia non so apprezzare e valutare le differenze, l'unica che mi salta subito all'occhio è il prezzo che è notevolmente differente.
Ho il presentimento che mi consiglierete la D80 che a quanto ho potuto leggere è una fotocamera davvero ottima, e se è questo il vostro consiglio vi chiedo di dirmi quale delle seguenti offerte è consigliabile:
Nikon D80 + obiettivo AF-S DX 18-135 mm IF-ED : 826 €

Nikon D80 + obiettivo AF-S DX Nikkor 16-85 mm F/3.5-5.6G ED VR : 1159

Nikon D80 + obiettivo AF-S DX Zoom-Nikkor 18-70 mm IF-ED : 822

Nikon D80 + obiettivo AF-S DX VR 18-200 mm f/3,5-5,6G IF-ED : 1169

io ero indirizzato verso la prima offerta poiché con una cifra più contenuta riuscirei avere un obiettivo più versatile.

Cosa mi consigliate??

Grazie a tutti.
robermaga
La D90 deve ancora essere messa in circolo, quidi non si puo consigliare, ma se puoi aspettarne l'uscita, non farai certo un errore: in quella fascia Nikon non ha mai sbagliato.
C'è da dire che con la D80 risparmieresti in partenza forse più di 300 euro, ma tieni presente che a breve ne verrà cessata la produzione. Ma resterà sempre una gran macchina per quello che costa.

Per le ottiche da te citate io non avrei dubbi: Il 16-85VR è senza dubbio il migliore, pur tenedo conto che sono tutte ottiche amatoriali e non vi è una differenza abissale fra loro. Se poi ti serve un tuttofare, direi il 18-200 e non il 18-135 che trovo il peggiore fra i quattro. Naturalmente un tuttofare, come puoi capire, è una sorta di compromesso.