Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Scozzarella
Ho cominciato ad usare Aperture 2 e mi sono subito imbattuto in alcune stranezze.

Spero che gli amici del Forum che utilizzano lo stesso software possano aiutarmi.

Importando alcuni nef della d70 o della d80 Aperture sembra non creare le Preview. Scrivo "sembra" perchè in realtà se provo ad aggiornare le preview con il comando Update Preview appare la segnalazione che la Preview è già aggiornata, ma se provo a trascinare l'immagine da Aperture al Finder compare un simbolo di divieto al posto del pallino verde con il +-

Seconda difficoltà ancora più strana: mentre sto effettuando alcune correzioni, ad esempio dell'esposizione, la foto diventa tutta nera.

Che sarà mai?

Cordialmente

Angelo Scozzarella
praticus
QUOTE(Scozzarella @ Sep 2 2008, 10:28 AM) *
Ho cominciato ad usare Aperture 2 e mi sono subito imbattuto in alcune stranezze.

Spero che gli amici del Forum che utilizzano lo stesso software possano aiutarmi.

Importando alcuni nef della d70 o della d80 Aperture sembra non creare le Preview. Scrivo "sembra" perchè in realtà se provo ad aggiornare le preview con il comando Update Preview appare la segnalazione che la Preview è già aggiornata, ma se provo a trascinare l'immagine da Aperture al Finder compare un simbolo di divieto al posto del pallino verde con il +-

Seconda difficoltà ancora più strana: mentre sto effettuando alcune correzioni, ad esempio dell'esposizione, la foto diventa tutta nera.

Che sarà mai?
Cordialmente

Angelo Scozzarella

....ho provato a ripetere la tua sequenza....ma a me copia benissimo le preview nel finder...ti allego la mie preferences.

Circa la seconda difficoltà non ho trovato riscontri......io ho un Imac24'' core2Duo 2,33 con 3gb di ram e scheda NVIDIA 7600GT con 256 mb di ram on board.

Ciao......Clicca per vedere gli allegati
Scozzarella
Grazie per la risposta.
In effetti non so che cosa sia accaduto.

Ho reinstallato Aperture e adesso tutto sembra essere tornato a posto.

Spero non si ripetino più gli stessi inconvenienti.

Cordialmente

Angelo Scozzarella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.