randels
Sep 1 2008, 09:27 PM
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono un principiante della fotografia...volevo sapere cosa ne pensate di questa foto fatta con la p80 all alba in sardegna,dove ho sbagliato e dove devo migliorare.??
grazie
Skylight
Sep 1 2008, 10:36 PM
Ciao e benvenuto, la foto è gradevole, forse appena troppo "rossa", ma non posso sapere come era la situazione nella realtà e non conosco come la macchina si comporta in modalità alba/crepuscolo.
Probabile che la messa a fuoco sia caduta sul sole, sarebbe stato preferibile che fosse stata sulla barca.
Fai diverse prove variando i parametri sia del colore che delle modalità di ripresa fino ad ottenere una buona confidenza con la macchina.
themian
Sep 2 2008, 08:37 AM
QUOTE(randels @ Sep 1 2008, 10:27 PM)

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono un principiante della fotografia...volevo sapere cosa ne pensate di questa foto fatta con la p80 all alba in sardegna,dove ho sbagliato e dove devo migliorare.??
grazie
Tecnicamente lascio agli altri.... però quelle nuvole sono bellissime!
mariomc2
Sep 2 2008, 09:23 AM
Penso che èiù che in tecniche fotografiche questa discussione starebbe bene in Word/noword
Alessandro Castagnini
Sep 2 2008, 11:34 AM
Oltre ai colori troppo rossi, ma vale il discorso di Skylight, mi sembra anche che penda un pò verso sinistra.
Sposto in Paesaggio.
Ciao,
Alessandro.
randels
Sep 2 2008, 01:12 PM
Grazie per i consigli..vedrò di migliorare!!
Maury_75
Sep 2 2008, 01:47 PM
Ottima l'idea, il colpo d'occhio e lo spunto, a parte il troppo rosso come ti ha già detto qualcuno e l'orizzonte da addrizzare hai messo tutto al centro, il sole al centro, l'orizzonte al centro.
La prossima volta prova a rispettare la regola dei terzi metti l'orizzonte un pò + in basso (se ti piace il cielo) o un pò + in alto (se vuoi fotografare il riflesso) e sposta il sole o a sinistra o a dx mai al centro.
Saluti Maury
dambrosio
Sep 2 2008, 10:12 PM
Bè...laSCIATELO DIRE SI VEDE CHE SEI UN PRINCIPIANTE...
Cmq hai dei margini di miglioramento seppur pochi...
Ciao!!
moicano
Sep 2 2008, 10:36 PM
QUOTE(dambrosio @ Sep 2 2008, 11:12 PM)

Bè...laSCIATELO DIRE SI VEDE CHE SEI UN PRINCIPIANTE...
Cmq hai dei margini di miglioramento seppur pochi...
Ciao!!
caro dambrosio, non pensoo che sia una risposta costrurriva la tua, ma una risposta poco educata
Grazie
dambrosio
Sep 2 2008, 10:39 PM
QUOTE(moicano @ Sep 2 2008, 11:36 PM)

caro dambrosio, non pensoo che sia una risposta costrurriva la tua, ma una risposta poco educata
Grazie
noooooooo
è uno scherzo!!
siamo amici io e randels, c'ero anche io quando ha fatto quella foto!!
salut!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.