randels
Sep 1 2008, 09:27 PM
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono un principiante della fotografia...volevo sapere cosa ne pensate di questa foto fatta con la p80 all alba in sardegna,dove ho sbagliato e dove devo migliorare.??
grazie
Skylight
Sep 1 2008, 10:36 PM
Ciao e benvenuto, la foto è gradevole, forse appena troppo "rossa", ma non posso sapere come era la situazione nella realtà e non conosco come la macchina si comporta in modalità alba/crepuscolo.
Probabile che la messa a fuoco sia caduta sul sole, sarebbe stato preferibile che fosse stata sulla barca.
Fai diverse prove variando i parametri sia del colore che delle modalità di ripresa fino ad ottenere una buona confidenza con la macchina.
themian
Sep 2 2008, 08:37 AM
QUOTE(randels @ Sep 1 2008, 10:27 PM)

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono un principiante della fotografia...volevo sapere cosa ne pensate di questa foto fatta con la p80 all alba in sardegna,dove ho sbagliato e dove devo migliorare.??
grazie
Tecnicamente lascio agli altri.... però quelle nuvole sono bellissime!
mariomc2
Sep 2 2008, 09:23 AM
Penso che èiù che in tecniche fotografiche questa discussione starebbe bene in Word/noword
Alessandro Castagnini
Sep 2 2008, 11:34 AM
Oltre ai colori troppo rossi, ma vale il discorso di Skylight, mi sembra anche che penda un pò verso sinistra.
Sposto in Paesaggio.
Ciao,
Alessandro.
randels
Sep 2 2008, 01:12 PM
Grazie per i consigli..vedrò di migliorare!!
Maury_75
Sep 2 2008, 01:47 PM
Ottima l'idea, il colpo d'occhio e lo spunto, a parte il troppo rosso come ti ha già detto qualcuno e l'orizzonte da addrizzare hai messo tutto al centro, il sole al centro, l'orizzonte al centro.
La prossima volta prova a rispettare la regola dei terzi metti l'orizzonte un pò + in basso (se ti piace il cielo) o un pò + in alto (se vuoi fotografare il riflesso) e sposta il sole o a sinistra o a dx mai al centro.
Saluti Maury
dambrosio
Sep 2 2008, 10:12 PM
Bè...laSCIATELO DIRE SI VEDE CHE SEI UN PRINCIPIANTE...