Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ZoSo74
Panorama dalle alture sopra Bellagio da dove si possono vedere tutti e tre i rami del lago di Como.
La conversione in B&N l'ho fatta con un sistema diverso dal mio solito, attendo commenti e critiche! smile.gif

grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cosimo.camarda
ciao secondo il mio parere la compo è sbagliata, e questo cielo meritava più respiro...
stefanocucco
A me la compo non dispiace...certo che se ci fosse stato anche un elemento sulla sinistra a formare una cornice naturale sarebbe stato il top wink.gif
Il b&n lo vedo un pò grigio...ma forse è il mio monitor
edo75
A me non dispiace, avrei forse messo un po' meno albero e un po' più paesaggio, e magari aumentato un po' il contrasto (ma questo può essere dovuto alla tua disabitudine ad utilizzare il programma di conversione b/n). Comunque, un bello scatto "manzoniano"! messicano.gif
matteo.lazzerini
Un bello scatto... Se ti dovessi dire la sensazione che provo a guardarla è di aver preferito un pò più di cielo e un pò più d'immagine a sinistra...
Buona la conversione anche se avrei preferito la parte a sinistra un pò più leggibile/chiara...

Matteo
enzonic
Molto bella, questo panorama mi piace. Pollice.gif
Forse un po' cupo, sceglierei un BN piu convinto.

ciao Enzo
moicano
L'albero e la terra a dx la penalizza e non poco, peccato perche' la foto c'era.
ValerioMusi
A me non piace l'albero sulla DX...
La conversione a mio avviso e' da rivedere,mi pare decisamente grigia...

Valerio
ZoSo74
Grazie a tutti per i commenti e le critiche.

Per quel che riguarda la compo, avrei fatto anch'io volentieri a meno dell'albero sulla destra... ma purtroppo il rifugio da cui ho scattato si trova in mezzo ad un bosco e non c'era proprio verso di avere un'inquadratura libera da elementi di disturbo... in più, forse cocciutamente, ci tenevo ad includere tutti e 3 i rami del lago del Como visto che quel punto panoramico è uno dei pochi che offre questa particolare visuale...

...inoltre... si tratta di un HDR... quindi ho dovuto appoggiarmi ad una righiera per fare i 3 scatti, cosa che ha ulteriormente limitato la libertà di inquadratura... ma senza HDR un cielo così "interessante" non sarebbe proprio uscito... rolleyes.gif

Infine, per il B&N ho utilizzato un plug-in apposito... ed in effetti anche a me sembra troppo grigia...
Magari provo a rifarla con il mio solito metodo "manuale", anche se, non credo ci sia molto "gioco" sulla compressione dei bianchi... le nuvole in alto si bruciano velocemente... farò dei test.

grazie.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.