Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
andredecolla
Ciao, ho una d60 con il 18-55 vr ma vorrei affiancargli un wide per foto di paesaggi e architetture: avrei pensato al Tokina 11-16 o al Sigma 10-20. Sarei orientato verso il primo perchè, a quanto ho potuto vedere da foto in rete, il Sigma ha una vignettatura piuttosto evidente.
Qualcuno ha esperienze dirette? Che mi consigliate?
Grazie!
carmine esposito
Perchè non cerchi un 12-24 Nikon usato?
Non conosco le due lenti, ma per quanto possano essere buone prerferisco i Nikon

Carmine
alexb61
ce ne sono un paio nel mercatino....
quoto comunque Carmine, lascia stare gli altri...
alex
mi8
QUOTE(AndreaD60 @ Aug 31 2008, 12:15 PM) *
Ciao, ho una d60 con il 18-55 vr ma vorrei affiancargli un wide per foto di paesaggi e architetture: avrei pensato al Tokina 11-16 o al Sigma 10-20. Sarei orientato verso il primo perchè, a quanto ho potuto vedere da foto in rete, il Sigma ha una vignettatura piuttosto evidente.
Qualcuno ha esperienze dirette? Che mi consigliate?
Grazie!

ciao,
l'11-16 non è motorizzato, il sigma si.
se trovi il nikon usato sui 500-600 prendi e scappa messicano.gif
andredecolla
QUOTE(mi8 @ Aug 31 2008, 02:00 PM) *
ciao,
l'11-16 non è motorizzato, il sigma si.
se trovi il nikon usato sui 500-600 prendi e scappa messicano.gif

Sono sincero: ero partito dal Nikkor, avendo letto molto sulle sue qualità, il Tokina e il Sigma erano un'alternativa per ragioni di prezzo principalmente (e il Sigma per i 10 vs 12 del Nikkor).
Da quanto mi sembra di capire però il Nikkor vale i 100/150e in più anche se usato, no?. Non avevo visto nel mercatino, ora butto uno sguardo messicano.gif
marcoxxx1978
Io ho avuto 10-20,12-24 nikon e 14-24 nikon,se hai i soldi a sufficienza ovviamente il 14-24 è la scelta migliore ma se non è cosi posso garantirti che il 10-20 va benone,io lo preferisco al 12-24 nikon proprio per i 2mm in più di focale che sull'ultra-wide fanno la differenza.
andredecolla
QUOTE(marcoxxx1978 @ Aug 31 2008, 06:14 PM) *
Io ho avuto 10-20,12-24 nikon e 14-24 nikon,se hai i soldi a sufficienza ovviamente il 14-24 è la scelta migliore ma se non è cosi posso garantirti che il 10-20 va benone,io lo preferisco al 12-24 nikon proprio per i 2mm in più di focale che sull'ultra-wide fanno la differenza.

Tu hai notato il problema della vignettatura? Il problema è proprio il costo...il 12 24 usato l'ho trovato a circa 600 euro per ora.
marco.pesa
Ho il sigma 10-20, ne sono molto soddisfatto.
Per la vignettatura, si è presente ma niente di problematico con PS si risolve tutto senza problemi.

Qui poi trovare delle mie foto fatte con l'ottica in questione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.