QUOTE(Foffonews @ Dec 1 2008, 01:45 PM)

Sono d'accordo con te che puoi riuscire anche con una D50 a fare uno scatto del genere ci mancherebbe... il mio intervento aveva un'altro significato e cioè che con l'avvento delle nuove fotocamere c'è la tendenza a sottovalutare corpi come la D200 che poi inevitabilmente calano come prezzo sul mercato a dismisura, ma non per questo è una macchina che non faccia belle foto...anzi.
Perciò io personalmente vedo proprio questo il momento giusto ( se qualcuno magari l'ha sempre desiderata ma il prezzo da nuova poteva essere altino per decidersi ) per acquistarla anche perche' con 500 o 600 caffè ti porti a casa una gran macchina!!
Spero di essermi fatto capire non sono bravissimo a parole a volte...

Diciamo che ora sei stato più chiaro...
Trovo giustissimo il consiglio ad approfittare ora per comprare una macchina come la D200 a chi l'ha sempre desiderata.
Ma se guardiamo alla fotografia come qualcosa di più profondo e non abbiamo le esigenze che solo la D200 può offrirci rispetto alla D50 - e vi prego, confrontate attentamente le caratteristiche delle due macchine e valutate seriamente le vostre esigenze - e non vantiamo un buon parco ottiche, allora il mio consiglio non può che spostarsi sulla D50.
C'è tanta gente che fa confronti tra D40 (x), D50, D60, D70 (s), D80, D90, D100, D1, D200, D2 (x e s), D300, D700, D3 per poi ritrovarsi a fare foto che non sono destinate a nessuna ditta che fa manifesti pubblicitari, oppure che non siano state scattate in nessun posto in cui ci sono tempeste di sabbia, paludi, e chi ne ha più ne metta di ambienti ostici in cui sono indispensabili corpi macchina tropicalizzati e con la robustezza della lega di magnesio!
Ho voluto estremizzare perché c'è gente che avendo la possibilità di acquistare uno qualsiasi di questi corpi macchina spesso si precipita sul più costoso per avere il top che Nikon possa offrire ma con tutto il rispetto: non sono questi i fotografi veri.
P.S.
Guardando l'elenco dei modelli mi sono accorto di una cosa: mancano la D10, D20, D30! Nikon fa presto che Canon è avanti, ha già da tempo sfornato la 10D, 20D e 30D!