Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maury_75
Girovagando qua e l� per la Francia centrale mi sono praticamente sempre trovato immerso a panorami che mi ricordavano la Toscana, forse meno collinosi e leggermente + pianeggianti ma simili.
Ne ho approfittato per scattare qualche fotina a girasoli, rotoballe e campi di grano (per me � stata la prima volta!) texano.gif
Peccato il tempo che, sopratutto i primi giorni, non � stato clemente, ho cercato di salvare il salvabile certo � che con un bel cielo blu "alla Martini" sarebbero state tutt'altra cosa!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie anticipatamente e saluti.
Maury
stefanocucco
Ciao Maury,
prima e quarta le mie preferite Pollice.gif Pollice.gif
davvero un peccato per la luce...soprattutto nella prima ha appiattito quell'andamento sinuoso del campo...
un saluto
Maury_75
QUOTE(stefanocucco @ Aug 28 2008, 01:42 PM) *
Ciao Maury,
prima e quarta le mie preferite Pollice.gif Pollice.gif
davvero un peccato per la luce...soprattutto nella prima ha appiattito quell'andamento sinuoso del campo...
un saluto

Grazie Ste,
eh gi� peccato e pensare che non ci torner� per� abbiamo gli stessi gusti sono anche le mie preferite.
Saluti.
Maury
Alberto Segramora
Veramente tutte ben fatte e d'impatto, ( nonstante la luce che esalta poco i volumi, te la sei cavata benissimo tirando fuori dei signor scatti! ) complimenti Maury!!
Un saluto,
Albe!
dario-
Ma che belle Pollice.gif di grandissimo respiro e colori davvero magnifici, anche per me la prima � eccezionale, e poi la 2 e la 4 con grande prospettiva.

Bravissimo

Dario
davidegraphicart
Con quel cielo... rolleyes.gif !!!
Come mi baloccherei!!! Hai trovato una situazione meteo che consente davvero molto. E' vero, non ci sar� il cielo blu con le nuvolette bianche, ma...
Bravo comunque...anche se avrei chiuso i neri sul cielo.
D.
PS: L'ultima non si addice per� con le altre che hai proposto!
Andrea Moro
QUOTE(Alberto Segramora @ Aug 28 2008, 01:47 PM) *
Veramente tutte ben fatte e d'impatto, ( nonstante la luce che esalta poco i volumi, te la sei cavata benissimo tirando fuori dei signor scatti! ) complimenti Maury!!
Un saluto,
Albe!

Concordo con Alberto! E bravo Maury! Pollice.gif

Dai ammetticlo...te ne sei andato in Toscana per i fatti tuoi senza avvisare, lasciando noi poveretti (sai a chi mi riferisco) a casa a fare la maglia... messicano.gif messicano.gif
Maury_75
QUOTE(davidegraphicart @ Aug 28 2008, 02:00 PM) *
Con quel cielo... rolleyes.gif !!!
Come mi baloccherei!!! Hai trovato una situazione meteo che consente davvero molto. E' vero, non ci sar� il cielo blu con le nuvolette bianche, ma...
Bravo comunque...anche se avrei chiuso i neri sul cielo.
D.
PS: L'ultima non si addice per� con le altre che hai proposto!

Grazie a tutti x le visite ed i commenti.
E lo s� Davide che tu ci saresti andato a nozze fai conto che nella prima piovigginava.
Per i neri hai ragione sarebbero state molto + coreografiche ma gi� cos� ho un p� calcato e non volevo esagerare per stravolgere completamente l'immagine.
vecchiavolpe
Sembra davvero la Toscana! Sono tutte belle e ben eseguite, la mia preferita � la quarta con ottimi colori per fiore dei girasoli e foglie Pollice.gif

Sandro
Maury_75
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 28 2008, 02:01 PM) *
Concordo con Alberto! E bravo Maury! Pollice.gif

Dai ammetticlo...te ne sei andato in Toscana per i fatti tuoi senza avvisare, lasciando noi poveretti (sai a chi mi riferisco) a casa a fare la maglia... messicano.gif messicano.gif

Cavoli mi hai beccato!!! dry.gif dai su la prox volta vi chiamo cos� facciamo un sacco di belle FUOTO! laugh.gif se mi sente il socio mi picchia!!!
Salutoni a tutti e grazie ancora.
Maury
Marco Vegni
...allora!!! Dopo i cieli blu del Martini inizieremo a parlare dei cieli grigi di Maury laugh.gif .
Credo che il cielo grigio sia eccezionale, specie nella prima foto perch� enfatizza il contrasto cromatico con la "terra". Sar� che la prima � quella che mi piace pi� di tutte ma anche con la giornata brutta sei riuscito a trovare dei grandissimi risultati...

...mancano solo i papaveri poi � come essere in Toscana

ciao ciao
Marco
ValerioMusi
Nonostante tu non abbia trovato condizioni meteo favorevolissime,hai tirato fuori delle buone cose...
La mia preferita la seconda per il taglio che gli hai dato....

Valerio
Salvo40
Sono scatti fantastistici.................bellissimi........complimenti perch� hai tirato fuori delle ottime foto...il cielo tenebroso secondo me contribuisce a creare una atmosfera molto particolare ed insolita....stupende le cromie e la definizione come sempre.
L'ultima credo che sia penalizzata dall'ora di scatto ......non mi convince la durezza della luce.. "� una mia impressione" e pu� darsi che mi sbagli......ancora complimenti Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Scatti che non hanno bisogno di commenti perche' semplicemente fantastici.
Ciao Vincenzo
ignazio
Bellissima la terza! Pollice.gif Pollice.gif

Ciao.
Vito.Coppola
Ciao Maury,per me...prima e quarta sono molto belle per composizione,taglio e luce!

Ciao
Vito
Gulby
Tutte belle, mie preferite la due e la quattro...
cosimo.camarda
..a volte queste giornate offrono la possibilit� di fare delle belle foto! tu ci sei riuscito!
Maury_75
Ragazzi che dire oltre che un enorme grazie.gif
Siete sempre gentilissimi.
Grazie ancora e saluti.
Maury
Ennio78
che belle MAURY!!!! la prima su tutte...poi bellissima anche al seconda e la quarta!!!!

come sempre grande MANICO da parte tua...

BRAVO!

ennio
Maury_75
QUOTE(Ennio78 @ Aug 29 2008, 10:48 AM) *
che belle MAURY!!!! la prima su tutte...poi bellissima anche al seconda e la quarta!!!!

come sempre grande MANICO da parte tua...

BRAVO!

ennio

Grazie Ennio, ma non esagerare che poi mi monto la testa wink.gif laugh.gif
Saluti Maury
cutter81
Continuo a guardare la quarta foto. Mi lascia basito per la sua bellezza e intensit�.

Una sincera stretta di mano per l'ottimo lavoro.

Luca Grasso
Maury_75
Grazie Luca, troppo gentile.
Saluti Maury
Andras.Gyorosi
E guarda, guarda! Io stavo qui a casa a fare la maglia, mentre tu sei tornato in Toscana, per dirci che le hai fatte in Francia... S�, s�... laugh.gif Hai tirato fuori il meglio dalla situazione. Complimenti! Pollice.gif

Ciao
Andras
Solasulmare
Bellissime tutte... anche se leggermente piatte per via della luce... stupende quelle dei girasoli e delle rolloballe!
Maury_75
Grazie Andras e grazie Barbara.
Salutoni Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.