Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Laboz
...reduce dalle vacanze, lo scatto è tipico da cartolina, ma è troppo difficile resistere alla tentazione di fotografare la Thira che si dipana arroccata sulle pendici del vulcano!Un posto che ancor piu' che fotografato merita di essere visitato!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi
La composizione francamente IMHO e' da rivedere,non avrei incluso i due terrazzi ed avrei cercato un inquadratura migliore.....
Mi sa che poi hai un po' esagerato con la MDC.....

Valerio
mirko_nk
A me non dispiace l'inquadratura anche se non è il top. Avrei sicuramente allargato un pochino di più verso sx. Vella l'idea di profondità che rende.

Quoto Valerio per la troppa MDC.

Ciao Mirko
ignazio
Bello scatto! Che ricordi.... rolleyes.gif Mi vien voglia di ritornarci!

Ciao.
Laboz
Grazie dei commenti,

I balconi li ho inclusi perchè sono parte della caratteristicità di santorini, ed inoltre mi hanno permesso di accentuare il senso di profondità!

Non ho allargato di più sulla sinistra poichè il sole era in agguato ed il cielo da quella parte bruciato, mentre dal punto di vista compositivo ho voluto mantenere tutte le diagonali che "puntano" verso la parte piu' alta!

Ciao!
davidegraphicart
QUOTE(Musampa @ Aug 27 2008, 06:45 PM) *
La composizione francamente IMHO e' da rivedere,non avrei incluso i due terrazzi ed avrei cercato un inquadratura migliore.....
Mi sa che poi hai un po' esagerato con la MDC.....
Valerio

Non includere i terrazzi a Santorini sarebbe come fotografare un paesaggio toscano in Val d'Orcia senza inquadrare i campi arati...è impossibile e senza senso. Thira, Ohia, le due "perle" di Santorini...sono basate sui terrazzi...e aggiungerei anche sulle piscine che spesso questi splendidi terrazzi hanno! Bravo, bella foto...cartolina o no, rimane comunque bella.
D.
Maury_75
Anche a me non dispiace affatto la compo con i terrazzi dona allo scatto maggior profondità.
Mi piace.
Saluti Maury
cosimo.camarda
per me la compo è ok...anche le cromie....

ps. santorini è tutto un terrazzo!!
Marco Vegni
per me è un bellissimo scatto...l'inquadratura va bene così anche perchè da il senso di estensione...
Ottimo scatto a mio avviso

ciao ciao
Marco
Laboz
Grazie!

Ho cercato di fare pochi scatti ma pensati ed alle ore giuste, sempre dopo le diciotto, con la luce un po' piu' morbida e direzionale, molti con il cavalletto....mi guardavano come un'alieno!
rolleyes.gif

Devo anche dire a onor del vero che il VR del 16-85 mi ha dato una mano incerdibile....diaframma a f 11-13 con tempi di 1/10 o 1/15 e sono tutti "fermi"!

Anche la gamma dinamica della D300 ( prima uscita con "lei" ) mi ha sorpreso non poco, con un pelo di attenzione bruciare le alte luci è praticamente impossibile!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.