QUOTE(Fantalucio @ Aug 28 2008, 08:40 AM)

Col tuo sistema mi sarei riportato dietro tutte le porcherie che ho fatto nell'ultimo anno.
Sono d'accordo con te: se hai bisogno di rinfrescare periodicamente il tuo computer una bella piallata e via.
Però anche in questo caso True Image (o qualunque programma analogo) è una mano santa e mi spiego: con la funzione backup, una volta reinstallato tutto, puoi farti un'immagine del tuo disco di sistema.
Quando vorrai ripartire da zero (o hai beccato un qualche virus, o il tuo disco non funziona più), puoi ripristinare il tuo vecchio sistema "a nuovo" con la sola necessità di reinstallare eventuali programmi che tu avessi installato dopo il backup.
Io per questo, ogni volta che installo programmi nuovi, rifaccio l'immagine di backup e sono a posto.
Per garanzia tengo anche un paio di immagini più vecchie, compresa quella della prima installazione e così sono garantito, evitando di perdere un paio di giorni per reinstallare tutto, e così i miei pc e portatili lavorano sempre al meglio.
Questo sistema, inoltre, ti permette di fare tutti gli esperimenti che vuoi senza il terrore che tutto si impalli per qualche incompatibiltà che si venisse a creare in quanto puoi sempre ripristinare l'intero sistema e del vecchio non rimarrà traccia, visto che il disco viene riformattato ).