Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcol
mi sapreste consigliare una scuola di fotografia, magari con una certa fama, che insegni davvero a fotografare per professione?

torino, piemonte, nord italia.

oppure, se non credete possa servire, avete comunque voglia d'esprimere il vostro parere a riguardo?

smile.gif
Filippo Daltamura
ciao Marcol,
qui ci sono gli indirizzi di diverse scuole di fotografia a torino.

scuole foto Torino.

buona fortuna per la tua scelta...

Filippo.
marcol
ti ringrazio per i link, anche se n'� attivo uno solo.
c'� poi un altro problemino; sono superiori ed io, quell'et�, l'ho passata da un bel pezzo!

continua quindi la mia ricerca in merito, cos� aggiungo una precisazione
mi piacerebbe sapere se ce ne sono di meritatamente blasonate, cio� a dire che studiando in una di queste c'� il rischio per davvero di diventare fotografo professionista.
Filippo Daltamura
a torino la Paravia ha anche il triennio serale con tanto di corsi a distanza via internet per chi lavora e non � pi� un ragazzino.... sono 30 ore settimanali + 8 ore di esercitazioni on line (se ho letto bene il programma).
Una cosa � certa per�...appena termini il triennio puoi metterti in proprio ,aprirti un negozio o lavorare come fotografo /cineoperatore/tecnico montaggio video ecc. ecc nel campo del cinema ,foto ecc.ecc.
devi solo sperare che qualcuno abbia bisogno dei tuoi servigi...

comunque buona fortuna x la tua ricerca...

Filippo
marcol
QUOTE(webmaster24 @ Aug 28 2008, 03:57 PM) *
a torino la Paravia ha anche il triennio serale con tanto di corsi a distanza via internet per chi lavora e non � pi� un ragazzino.... sono 30 ore settimanali + 8 ore di esercitazioni on line (se ho letto bene il programma).
Una cosa � certa per�...appena termini il triennio puoi metterti in proprio ,aprirti un negozio o lavorare come fotografo /cineoperatore/tecnico montaggio video ecc. ecc nel campo del cinema ,foto ecc.ecc.
devi solo sperare che qualcuno abbia bisogno dei tuoi servigi...

comunque buona fortuna x la tua ricerca...

Filippo

grazie.
mi piacerebbe davvero imparare cos� bene al punto di traformare la passione in un lavoro!
marcol
QUOTE(marcol @ Aug 28 2008, 09:07 PM) *
grazie.
mi piacerebbe davvero imparare cos� bene al punto di traformare la passione in un lavoro!

tengo ancora vivo questo 3d, decisamente povero d'intreventi, perch� mi piacerebbe sentire qualche vostro parere in merito.

e allargherei il discorso al nord italia, e se ci� non bastasse anche a tutta la penisola.

il tutto per capire quali sono le vie per diventare fotografi professionisti.

smile.gif

dario205
QUOTE(marcol @ Sep 3 2008, 11:39 AM) *
tengo ancora vivo questo 3d, decisamente povero d'intreventi, perch� mi piacerebbe sentire qualche vostro parere in merito.

e allargherei il discorso al nord italia, e se ci� non bastasse anche a tutta la penisola.

il tutto per capire quali sono le vie per diventare fotografi professionisti.

smile.gif

Uhmm visto che � caduto in disuso questo post... chiedo se � possibile allargare anche la ricerca a workshop in zona wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.