Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
marcofranceschini
...per il semplice gusto di fare fotografie e...per provare (finalmente) il mio nuovissimo 80-200 AFD.

Aspettando il gelato di "Amorino"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Relax
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Guardando il Mini-Panda

Tango sulla Senna

Tempo permettendo aggiunger� di volta in volta delle nuove immagini

Marco
Claudio Orlando
Quattro scatti diversi fra loro sia per contenuti che per inquadrature, cos� come avviene spesso girellando per le strade di una citt�. Simpatica la prima, spettacolare invece la seconda sia per costruzione della foto che per momento colto, la migliore del lotto. Nella terza ho apprezzato lo sfocato dell'80-200 AF-D che ha pochi confronti in commercio ma la trovo un po' priva di contenuto. Splendida l'ultima anche se avrei preferito una inquadratura verticale tale da poter inquadrare pe figure per intero (ma questa sarebbe stata la mia interpretazione della scena).
marcofranceschini
QUOTE(Claudio Orlando @ Aug 26 2008, 10:46 AM) *
Quattro scatti diversi fra loro sia per contenuti che per inquadrature, cos� come avviene spesso girellando per le strade di una citt�. Simpatica la prima, spettacolare invece la seconda sia per costruzione della foto che per momento colto, la migliore del lotto. Nella terza ho apprezzato lo sfocato dell'80-200 AF-D che ha pochi confronti in commercio ma la trovo un po' priva di contenuto. Splendida l'ultima anche se avrei preferito una inquadratura verticale tale da poter inquadrare pe figure per intero (ma questa sarebbe stata la mia interpretazione della scena).

Grazie Claudio per il tuo commento come sempre molto attento e preciso nella analisi delle immagini.

Come promesso ne inserisco ancora qualcuna.
Ho detto nel primo post che l'escursione domenicale � stata dedicata prevalentemente alla prova dell' 80-200 AFD.
Ne avevo sentito parlare benissimo per quanto riguardava l'incisione, un po' meno per la rapidit� dell'autofocus, ma i miei dubbi maggiori nascevano dal solito annoso problema di back-focus che ho riscontrato quasi sempre in questo tipo di ottica.

Ne sono rimasto entusiasta (e credetemi non mi capita spesso) sotto tutti i punti di vista...la prossima volta la porto a fotograre lo sport!

Pattinatore stanco!

Ragazza con qualche capello bianco..che legge un libro smile.gif

AF-C...Controluce... Soggetto sorridente in avvicinamento rapido!!!

Marco

alcarbo
Gradevoli. L'ultima ancor pi� !
Claudio Orlando
Concordo con te con l'ottima qualit� dell'obiettivo in questione e le foto dimostrano oltre le chiacchiere quanto valga quando lo si sa usare a dovere rolleyes.gif . L'ultima e il pattinatore stanco mi sono piaciute anche come foto.
marcofranceschini
...encore des photos?

Mais, bien sur!

Les Bouquinistes du bord de Seine

I-Pod Touch , I-Phone...!

Eau S.Pellegrino 50cl 3.80�

L'addition , s'il Vous Plait

bonne nuit

Marco
ryo
E' una serie di scatti veramente bella! Si avverte l'odore di Parigi da queste foto! Complimenti!!!
Marcello
Claudio Orlando
La terza di questa serie credo sia la pi� "parigina" tra tutte le foto postate. Mi piace anche la prima come mi piacciono di solito tutte le foto "semplici" che mostrano cose semplici compiute da persone semplici. D'altro canto questa � per me la vera essenza della foto di strada.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.