QUOTE(Cloude @ Aug 26 2008, 11:22 AM)

Non mi sembrava di essere stato poco chiaro.
Hai mai salvato x il web??
la maschera è quella, ti dà da 1 a 4 anteprime affiancate se vuoi...almeno il mio...
Adobe 1998 da D200 a nef in CS3 dove viene lavorato con lo stesso priflo, poi jpeg s-rgb e salva x web
QUOTE(Cloude @ Aug 26 2008, 11:44 AM)

Molto interesante.....
Quindi bisognerebbe scattare, elaborare in S-rgb??
ma nn si diceva il contrario???
Non ci capisco azz...
...

Qualche volta ho
salvato per il web, ma poco poco...
---------
E' giusto avvantaggiarsi di ampi spazi colore, dall'apertura del NEF a tutta la postproduzione...
...diciamo anche che AdobeRGB non è un "campione" di ampiezza di gamut...
...e ricordo anche che
l'impostazione "on camera" non ha alcuna influenza sullo spazio colore del RAW, che verrà
assegnato in apertura (NX) o "al volo" (ACR).
- Il primo "problema" è che i settaggi del "
Menù a comparsa Anteprima" (...
non maschera di salvataggio 
!!! ) servono esclusivamente per operare una compensazione di gamma (luminosità..) nell'anteprima.
Queste Opzioni di anteprima
non hanno effetto sull'output, forniscono solo un'idea di come un differente gamma può influenzare la visione dell'immagine.
Perchè scegliere "Usa profilo per colore documento" ???!! A caso???!!L'opzione predefinita (non a caso)
Colore non compensato, mantiene gli stessi valori gamma dell’immagine. Non cambiando tale opzione non ti saresti "allarmato".
- Il secondo "problema" è che l'opzione di conversione a sRGB di
salva per web non è configurabile e quindi è da considerarsi una soluzione di "emergenza" e una sorta di "assicurazione" in caso di dimenticanze.
Una più completa e "corretta" conversione si effettua mediante
>modifica>converti profilo, dove, oltre alla scelta dello spazio colore di destinazione, sono disponibili tutte le opzioni necessarie per adattare la conversione all'immagine specifica (..intento di rendering e compensazione del punto nero in particolare..), il tutto con una valida preview.
Spero che le tue conversioni e relativi salvataggi per web ora possano essere più soddisfacenti...

bye.