Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
QVAlessio
Sono appena rientrato da 15gg di mare in Croazia..... ed anche questa volta la natura mi ha permesso di immortalare qualcosa di irraccontabile e che solamente uno scatto pu� far rendere l'idea. Non sono un professionista ma mi piace fotografare.

Cosa ne pensate ??

Nikon - D40x
Obbiettivo - Nikkor 18-55 mm
Esposizione 20s
f/22
ISO 100

kogaku
Notevole davvero ma ti rivolgo due appunti:
1) postare foto da 3,1Mb � tanto...
2) la linea dell'orizzonte � pendente a sinistra e potevi tagliare via, riquadrando, almeno il davanzale e magari i tetti dei casamenti...

Poi una controllata ai livelli sarebbe quanto mai opportuno...
Fedro
lo spettacolo della natura che hai immortalato � sempre impressionante.

per esemplificare meglio le modifiche che vedrei sul tuo scatto mi sono permesso di dare una piccola ritoccatina ai livelli e a operare una riquadratura, spero non me ne vorrai e mi farebbe piacere sapere se lo consideri un miglioramento rispetto a quanto avevi inn mente tu o meno...

un saluto
QVAlessio
Grazie ragazzi..... apprezzo il vostro impegno e soprattutto le critiche.
Per rispondere Kogaku sul miglioramento della foto ti dico che hai perfettamente ragione..... ma ti assicuro che le condizioni in cui mi trovavo per scattare quella foto erano a dir poco incredibili, su un tavolo di plastica con un vento incredibile..... tant'� che tenevo con le mani le zampe del cavalletto per paura che esso si ribaltassi.

x Fedro..... Grazie mille per l'esempio postato..... ma sinceramente non amo molto il post foto x quanto sia migliorativo e soprattutto d'impatto...... cmq GRAZIE A TUTTI.
Fedro
QUOTE(QVAlessio @ Aug 24 2008, 01:10 PM) *
Grazie ragazzi..... apprezzo il vostro impegno e soprattutto le critiche.