Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
QVAlessio
Sono appena rientrato da 15gg di mare in Croazia..... ed anche questa volta la natura mi ha permesso di immortalare qualcosa di irraccontabile e che solamente uno scatto pu� far rendere l'idea. Non sono un professionista ma mi piace fotografare.

Cosa ne pensate ??

Nikon - D40x
Obbiettivo - Nikkor 18-55 mm
Esposizione 20s
f/22
ISO 100

kogaku
Notevole davvero ma ti rivolgo due appunti:
1) postare foto da 3,1Mb � tanto...
2) la linea dell'orizzonte � pendente a sinistra e potevi tagliare via, riquadrando, almeno il davanzale e magari i tetti dei casamenti...

Poi una controllata ai livelli sarebbe quanto mai opportuno...
Fedro
lo spettacolo della natura che hai immortalato � sempre impressionante.

per esemplificare meglio le modifiche che vedrei sul tuo scatto mi sono permesso di dare una piccola ritoccatina ai livelli e a operare una riquadratura, spero non me ne vorrai e mi farebbe piacere sapere se lo consideri un miglioramento rispetto a quanto avevi inn mente tu o meno...

un saluto
QVAlessio
Grazie ragazzi..... apprezzo il vostro impegno e soprattutto le critiche.
Per rispondere Kogaku sul miglioramento della foto ti dico che hai perfettamente ragione..... ma ti assicuro che le condizioni in cui mi trovavo per scattare quella foto erano a dir poco incredibili, su un tavolo di plastica con un vento incredibile..... tant'� che tenevo con le mani le zampe del cavalletto per paura che esso si ribaltassi.

x Fedro..... Grazie mille per l'esempio postato..... ma sinceramente non amo molto il post foto x quanto sia migliorativo e soprattutto d'impatto...... cmq GRAZIE A TUTTI.
Fedro
QUOTE(QVAlessio @ Aug 24 2008, 01:10 PM) *
Grazie ragazzi..... apprezzo il vostro impegno e soprattutto le critiche.
Per rispondere Kogaku sul miglioramento della foto ti dico che hai perfettamente ragione..... ma ti assicuro che le condizioni in cui mi trovavo per scattare quella foto erano a dir poco incredibili, su un tavolo di plastica con un vento incredibile..... tant'� che tenevo con le mani le zampe del cavalletto per paura che esso si ribaltassi.

x Fedro..... Grazie mille per l'esempio postato..... ma sinceramente non amo molto il post foto x quanto sia migliorativo e soprattutto d'impatto...... cmq GRAZIE A TUTTI.

beh tralasciando il sistemare i livelli che pu� piacere o meno, l'intervento di rifilatura dell'immagine ti permette di togliere (sempre se lo vuoi) elementi di disturbo che in fase di scatto, per mille motivi, compresa appunto la disagevole situazione in cui ti trovavi. ricordo da piccolo bazzicavo la bottega di un vecchio fotografo del mio paese...un giorno usc� dalla camera oscura con un paio di forbici e mi disse che erano grandissime amiche del fotografo....uno zac! e quello che disturba se ne va... subito ci risi sopra ma negli anni mi sono reso conto che mi aveva dato un valido consiglio.

grazie a te per aver condiviso la foto e per averci dato lo spunto per qualche considerazione smile.gif
Mario P.
Magnifico, grande potenza.
Bravi.
ValerioMusi
Ale sei riuscito a catturare una bella saetta...
Francamente preferisco di gran lunga il taglio proposto dal grande Fedro.....

Valerio
buzz
Non posso certo competere ocn quello sopettacolo, ma ieri sera prima di iniziare una serata, il tempo non prometteva nulla di buono, alzo glio cchi al cielo e imposto un secondo di esposizione.
ecco il risultato:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Vito.Coppola
Complimenti,gran bel colpo,mi piace anche senza modifiche.....

ciao
Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.