QUOTE(QVAlessio @ Aug 24 2008, 01:10 PM)

Grazie ragazzi..... apprezzo il vostro impegno e soprattutto le critiche.
Per rispondere Kogaku sul miglioramento della foto ti dico che hai perfettamente ragione..... ma ti assicuro che le condizioni in cui mi trovavo per scattare quella foto erano a dir poco incredibili, su un tavolo di plastica con un vento incredibile..... tant'� che tenevo con le mani le zampe del cavalletto per paura che esso si ribaltassi.
x Fedro..... Grazie mille per l'esempio postato..... ma sinceramente non amo molto il post foto x quanto sia migliorativo e soprattutto d'impatto...... cmq GRAZIE A TUTTI.
beh tralasciando il sistemare i livelli che pu� piacere o meno, l'intervento di rifilatura dell'immagine ti permette di togliere (sempre se lo vuoi) elementi di disturbo che in fase di scatto, per mille motivi, compresa appunto la disagevole situazione in cui ti trovavi. ricordo da piccolo bazzicavo la bottega di un vecchio fotografo del mio paese...un giorno usc� dalla camera oscura con un paio di forbici e mi disse che erano grandissime amiche del fotografo....uno zac! e quello che disturba se ne va... subito ci risi sopra ma negli anni mi sono reso conto che mi aveva dato un valido consiglio.
grazie a te per aver condiviso la foto e per averci dato lo spunto per qualche considerazione