Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
LucaPhotos
Salve a tutti mi chiamo Luca e vivo in Sardegna.
Da un anno sono passato al digitale da prima con una modesta Nikon coolpix 4300 3 poi ala grande con superba D 70.
Sono amante dei paesaggi e delle foto panoramiche, volevo chiedere se qualcuno conoscie e ha gia usato il nuovo Nikkor fisheye 10,5/2,8. Come va? che qualita si riesce ad avere con un obbiettivo del genere? Crea molta distorsione? ( a parte quella intrinseca per un obbettivo del genere, paliamo di 180� di vusuale!!)
Per chi vorr� rispondermi lo ringrazio sin da ora.
la mia email � luca.manca@sartrek.it

Ciao Luca

http://groups.msn.com/lefotodi/_homepage.m...?pgmarket=it-it
Roberto Romano
Qui ti puoi fare un'idea:

http://www.pbase.com/cameras/nikon/10_5_28g_dx

Ciao
giannizadra
Ottimo vetro, con la distorsione tipica del fish-eye a pieno formato (180� sulla diagonale=linee curve fuori asse).
Bellissimi effetti, ma uso saltuario (il troppo stroppia).
Preferisco i grandangoli.
Gabriele Lopez
Ciao, prova a fare una ricerca, dovrebbero esserci dei vecchi post dove se ne era parlato abbondantemente....comunque, se sai tollerare qualche sfrangiamento ai bordi dovuti alla visione esasperata che offre, � un ottica davvero incisa, che come ti hanno detto, va usata ma non abusata.

In varie versioni (prima AI, poi AF-D, poi DX) l'ho sempre usato, la trovo un ottica molto divertente, ma da usare con moderazione, per vivacizzare alcuni scatti, ad esempio...se vai nel mio sito potrai vedere qualcosa..ciao!

lanpro
E' un'ottica che posseggo da qualche tempo, e sotto il profilo ottico � notevole.
Io la utilizzo per le foto di realt� virtuale, dove � molto utile.
Per quanto concerne la fotografia tradizionale, va invece usata con moderazione, a mio avviso.
sub
Io ci sto facendo un pensierino per un uso prettamente sub biggrin.gif prima per� voglio decidere il vestitino per la D70 e vedere come mi trovo con una reflex
buon click a tutti

sub
giannizadra
Credo che per un uso prettamente sub il fish eye vada benissimo. Di tutti i possibili utilizzi creativi del 10,5 cui mi hai fatto pensare , quello che hai in mente tu � il migliore.
Potresti avere qualche problema col vestitino impermeabile per la D70, visto l'angolo di campo del fisheye. Ti consiglio di fare le prove, dal sarto, con macchina e 10,5 montato.
sub
ottima idea anche perch� il vestitino!!!!! e costa pi� di uno di Armani biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
a proposito qualcuno ha provato la D70 sotto con il 18/70
qualcuno ha foto da postare??
e magari anche qualcuna con il 10,5

chiedo troppo vero? biggrin.gif biggrin.gif

laugh.gif laugh.gif

buon clik a tutti

sub
abyss
io sono appassionato sub, ma proprio perch� un Armani costa meno della custodia x reflex, vado sotto con una compatta "gialla" wink.gif presa usata a due soldi e che va benino.
La D70 per il momento sta all'asciutto..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.