emanueleguidetti
Nov 21 2004, 11:05 PM
Approfitto anche io di voi!
Sono in possesso della D70 da tre settimane e nel mio poco tempo libero vi ho seguito assiduamente sul forum ed ho fatto qualche scatto...
Adesso vorrei mostrarveli attendendomi i vostri consigli, tipo:
- non ti far rivedere;
- datti all'ippica, se ti riesce!
- non perdere altro tempo;
- ecc...
Parto dalla classica foglia...
emanueleguidetti
Nov 21 2004, 11:07 PM
...a seguire un classico tramonto....
emanueleguidetti
Nov 21 2004, 11:08 PM
...poi la citt� di notte per misurare la mia mano ferma (ho scoperto che tremo!

)...
emanueleguidetti
Nov 21 2004, 11:11 PM
...e per finire un ritratto per provare il flash della camera.
Per l'amministratore: cancelli pure questi messaggi se le giudicher� indecenti e non visibili su uun forum di questa portata!
Un saluto e grazie a tutti (anche solo per la pazienza!)
giannizadra
Nov 22 2004, 09:48 AM
Concordo con Flanker: ottimo inizio.
Aggiungo solo che la foglia � un po' micromossa (succede in macro)
e che un bimbo cos� bello merita inquadrature pi� vive.
Bello il tramonto (non banale).
Quanto all'amministratore, non svegliare il can che dorme, altrimenti abbiamo finito di postare foto pi� o meno tutti...
emanueleguidetti
Nov 22 2004, 09:50 AM
Grazie! Troppo buono!
Un saluto a te ed alla tua stupenda regione!
emanueleguidetti
Nov 22 2004, 09:53 AM
QUOTE (zadragianluigi@virgilio.it @ Nov 22 2004, 10:48 AM) |
Concordo con Flanker: ottimo inizio. Aggiungo solo che la foglia � un po' micromossa (succede in macro) e che un bimbo cos� bello merita inquadrature pi� vive. Bello il tramonto (non banale). Quanto all'amministratore, non svegliare il can che dorme, altrimenti abbiamo finito di postare foto pi� o meno tutti... |
...cosa intendi per "inquadrature pi� vive?"
Grazie tante anche a te per tutti i consigli!
giannizadra
Nov 22 2004, 10:09 AM
Intendevo pi� spontanee, foto rubate... Ma � solo un'impressione mia. e' un buon ritratto. Forse avresti potuto spostare la fotocamera 10 cm pi� a sinistra, per inquadrare tutti i capelli, ma..ci siamo ! Complimenti.
emanueleguidetti
Nov 22 2004, 10:13 AM
QUOTE (zadragianluigi@virgilio.it @ Nov 22 2004, 11:09 AM) |
Intendevo pi� spontanee, foto rubate... Ma � solo un'impressione mia. e' un buon ritratto. Forse avresti potuto spostare la fotocamera 10 cm pi� a sinistra, per inquadrare tutti i capelli, ma..ci siamo ! Complimenti. |
ryo
Nov 22 2004, 12:26 PM
Nel complesso mi piacciono molto.
CDT
Nov 22 2004, 12:47 PM
nel complesso buone:
ne "la foglia" avrei fatto partire l'inquadratura dal vertice in basso a dx per far partire il ramoscello posteriore dal vertice dell'inquadratura.
Buono il tramonto
Cam
AndreaSalini
Nov 22 2004, 01:29 PM
Quella che mi piace di pi� � il tramonto, divertiti con la tua nuova D70!
Ciao
Andrea
Flanker78
Nov 22 2004, 09:28 PM
QUOTE (zadragianluigi@virgilio.it @ Nov 22 2004, 11:09 AM) |
Grazie! Troppo buono! Un saluto a te ed alla tua stupenda regione!
Concordo appieno!!!
Nicola Verardo
Nov 23 2004, 12:55 AM
Ciao BENVENUTO,
penso che nella community troverai belle soddisfazioni e molta disponibilit� , onore ai "vecchi", cos� come l'ho trovata io, inscritto da qualche mese soltanto.
Con la D70 ci sar� da divertirti, (io h� la D100).
Passando alle tue foto, preferisco quella della foglia , mentre sul ritratto avrei lavorato un p� con PShop per togliere i riflessi del flash sul viso, ammorbidendo la luce. Continua cos� non sei da buttare!!!
una delle mie...
emanueleguidetti
Nov 23 2004, 01:07 AM
Un caloroso ringraziamento a tutti: Ryo, CDT, AndreaSalini, Alitom.
E' veramente stupendo poter imparare dai vostri commenti!
...e siete stati in grado di non demoralizzarmi e quindi bene o male per voi... insistero a scattare!

Grazie di cuore... ed aspetto volentieri altre voci!
emanueleguidetti
Nov 25 2004, 12:28 AM
...finita la lezione? ...peccato...
Nicola Verardo
Nov 25 2004, 05:09 PM
si gode un p� alla volta....

manda altre foto .
Bruno L.
Nov 25 2004, 05:34 PM
Ciao, nel complesso una buona prova. Bello il cielo nel ltramonto, molto carino il bambino..
Un appunto, invece, sulla foglia: la bella foglia rossa, un ottimo spunto per una buona foto ma attenzione al buco e alla foglia sulla destra un accortacciata! Se mi permetti un consiglio, in foto di questo genere � importante che il soggetto sia integro in quanto difetti e imperfezioni in un primo piano "fotografico" vengono spietatamente messi in risalto pi� di tutto il resto.
saluti e alle prossime
Luca Moi
Nov 25 2004, 06:40 PM
Buon inizio, anche secondo me....
Per composizione e colori mi piace quella della foglia, e anche il tramonto non � niente male. Quella della citt� invece mi pare che manchi di un soggetto stimolante, forse sarebbe stata meglio un'inquadratura pi� bassa. Infine, quella del bambino credo sarebbe stat migliore con luce naturale, il flash � un'ottima invenzione ma difficile da padroneggiare (io per lo meno non ci riesco...).
Avanti cos� che sei sulla strada giusta, ciao
emanueleguidetti
Nov 25 2004, 09:00 PM
QUOTE (Bruno L. @ Nov 25 2004, 06:34 PM) |
Ciao, nel complesso una buona prova. Bello il cielo nel ltramonto, molto carino il bambino.. Un appunto, invece, sulla foglia: la bella foglia rossa, un ottimo spunto per una buona foto ma attenzione al buco e alla foglia sulla destra un accortacciata! Se mi permetti un consiglio, in foto di questo genere � importante che il soggetto sia integro in quanto difetti e imperfezioni in un primo piano "fotografico" vengono spietatamente messi in risalto pi� di tutto il resto.
saluti e alle prossime |
Bruno, grazie anche a te per il tempo che mi hai dedicato.
Pensavo che la sola foglia, senza una lieve ambientazione diventasse un soggetto troppo "sterile". Far� tesoro dei tuoi preziosi consigli! ...il difficile � ricordarseli al momento dell'inquadratura ma ci prover�!
Un saluto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.