Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
davidegraphicart
Non scrivo in privato nè ai moderatori e nè all'admin perchè questo mio chiarimento è sul giudizio (rate) dei vari thread, che viene espresso dagli utenti del forum...e quindi lo chiedo pubblicamente a tutti. Ho notato che quasi tutte le discussioni hanno un giudizio buono...mentre sistematicamente alcuni utenti (kogaku, Musampa, Urania, Ale battista, e pochi altri) ricevono giudizi sempre inferiori. Vorrei capire il perchè di questa cosa...o se a loro è riservato un trattamento di "favore".
Saluti, Davide.
catulusfelix
QUOTE(davidegraphicart @ Aug 21 2008, 09:30 AM) *
Non scrivo in privato nè ai moderatori e nè all'admin perchè questo mio chiarimento è sul giudizio (rate) dei vari thread, che viene espresso dagli utenti del forum...e quindi lo chiedo pubblicamente a tutti. Ho notato che quasi tutte le discussioni hanno un giudizio buono...mentre sistematicamente alcuni utenti (kogaku, Musampa, Urania, Ale battista, e pochi altri) ricevono giudizi sempre inferiori. Vorrei capire il perchè di questa cosa...o se a loro è riservato un trattamento di "favore".
Saluti, Davide.

Prima che qualcuno risponda alla tua domanda ne aggiungo una anch'io: a parte che non mi interessa più di tanto, ma il sistema del rating utente funziona ancora??? Perché io da circa 1-2 mesi non visualizzo né il mio né quello degli altri e, qualora lo volessi, non posso neppure votare le discussioni...
Sbaglio qualcosa? cerotto.gif
Manuela Innocenti
Io me lo chiedo da un po'.
Perchè non dire sinceramente la vostra invece di clikkare le stelline?

Ma di cosa sa? cerotto.gif

Anche io non ho simpatia verso qualcuno ma non mi sogno certo di andarlo a votare contro.. come non voto a favore chi mi piace.

Avete la possibilità di scrivere la vostra... e invece ...
davidegraphicart
La cosa che mi pare buffa è invece che aprendo un thread con un rate basso...ci leggo solo comenti positivi alla foto. Quindi qualcosa non quadra. Il rate al thread andrebbe dato SOLO se si lascia un commento scritto. Se la foto o la discussione piace...si lascia positivo...altrimenti, si scrive il perchè la foto o la discussione non è piaciuta e si lascia un rate più basso. Lasciarlo così, tanto per lasciarlo, in base all'autore, magari senza neppure leggere o guardare, la trovo una cosa piuttosto meschina.
Alessandro Battista
Io francamente le stelline non le considero proprio, per me è come se non ci fossero,
come dice giustamente Manu se uno ha un giudizio o un parere da esprimere sulle mie foto o su quello che scrivo dovrebbe farlo a viso scoperto commentando o rispondendo nei vari 3d.
Mi ero da tempo accorto della cosa che dice Davide...ma francamente ho preferito non dargli nessuna importanza proprio per il motivo che ho scritto sopra .
Sono da anni su questo forum dove ho conosciuto mpersone splendide che considero a pieno titotlo miei amici e oramai penso di saper bene a cosa o a chi dare importanza.

Un saluto, Ale.
cosimo.camarda
tempo fa, se non erro, questa discussione era stata aperta dalla stessa Manu, ma il risultato è stato praticamente nullo...io ti chiedo:"hai mai sentito parlare dell'invidia?".

ps. da una maglietta "Salento mania": -megliu nvidia, ca' pena!!!-.
Moua
Premetto che mi sono acorto della possibilità di voto della discussione solo ieri, e concordo con Urania.
Io penso che in generale si vota contro l'autore a prescindere dal contenuto della discussione o del giudizio sulle foto postate, per cui non arriveranno mai commenti o giudizi espliciti.
Mi sta antipatico? gli butto giù le stelline.
Purtroppo c'è gente che si diverte anche così...beati loro.

Ciao
Attilio

hausdorf79
Stelline?Manco le avevo notate... wink.gif

Scherzi a parte, postate che mi fa- e ci fa- piacere.
I voti bassi o alti sono un problema classico del voto anonimo: su photo.net è la stessa cosa visto che un sacco di gente dà 3/3(su 7) a foto che non lo meritano.

davidegraphicart
Giuseppe, come tu sai, ho sempre espresso il mio giudizio, l'ho fatto anche con le tue foto, ho sempre argomentato quello che ho scritto nel bene e nel male. E' passato un periodo che commentavo solo foto che non mi piacevano, quelle che nessuno aveva mai preso in considerazione per paura di avere un rate (e non c'erano ancora le stelline) basso. Ora il lasciare un giudizio così, anonimo, in base all'autore (perchè sospetto questa cosa) che senso ha? A cosa serve? Qua dentro di foto buone, o almeno, che io ritengo buone, ce ne sono sempre meno e quelle poche spesso hanno un rate basso...perchè? Invidia? beh, a questo punto penso di proprio di sì, ma è veramente una cosa ridicola.
Manuela Innocenti
Caro Davide....

come già successo

QUI

Non viene capito o forse non si vuol capire, il nostro disappunto.
Una volta per tutte ribadisco che io personalmente, ma credo di poter parlare anche per Davide, non cerco medaglie o stelle per le mie fotografie.

le domande sono invece:

CHI si diverte a dare voti senza mai argomentare? (nascondendosi)
a QUALE scopo?

Io accetterei molto più volentieri le stelline negative se fossero accompagnate da una motivazione, ma date così dimostrano solo la bassezza di alcuni utenti e nient'altro.

E che le foto di Monia, piuttosto che di Kogaku, oppure di Davide... tanto per citarne alcuni, siano da bocciare, ho serissimi dubbi. rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Questa storia delle stelline a me non è andata giù sin da quando è stata istituita.
Ero sicuro che qualcuno avrebbe utilizzato questo strumento per divertirsi (bel divertimento poi....) a colpire qualche utente a lui non particolarmente simpatico.
Come funzioni poi mi è tuttora ignoto, visto che nel periodo in cui le stelline erano visibili nella zona del nik il mio rate ha avuto oscillazioni paurose, sia in alto sia in basso, anche nel corso della stessa giornata.
Ora non riesco neanche più a trovare il mio rate personale (non che mi interessi molto, ho provato stamattina dopo aver letto questo topic, giusto per curiosità e vedere se era cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'avevo visto....).
A chi e a che cosa serva poi mi è ancora più ignoto.
Se il rate serve per esprimere un giudizio sulla foto (positivo o negativo) non capisco perchè non vedo mai discussioni con oscillazioni verso l'alto (oltre le due stelline e mezzo di default) ma solo verso il basso. E non capisco neanche perchè sia utilizzabile un doppio criterio di giudizio (commento/stelline) che crea solamente confusione.
Se invece come penso e come fatto notare da Davide, Urania, Ale, ecc.... il rate serve solamente a esprimere un giudizio negativo sull'utente a me sembra solamente uno strumento che viene utilizzato da quelli che non hanno il coraggio di esprimere pubblicamente il proprio disappunto....persone, aimè, frustrate e anche un pò vigliacche, visto che non hanno il coraggio delle proprie azioni.
Personalmente continuerò, come sempre, a seguire la mia linea, che consiste nell'ignorare completamente le stelline, nel mantenere viva la mia cerchia di amici virtuali e reali presenti in questo ambito, nel giudicare le immagini che vedo non basandomi sul nome dell'utente ma su quello che i miei nervi ottici trasmettono ai miei neuroni e al mio cuore.
E soprattutto esprimendo il mio parere per scritto.

Saluti
Ale.
Andrea91
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 21 2008, 11:25 AM) *
Se il rate serve solamente a esprimere un giudizio negativo sull'utente a me sembra solamente uno strumento che viene utilizzato da quelli che non hanno il coraggio di esprimere pubblicamente il proprio disappunto....persone, aimè, frustrate e anche un pò vigliacche, visto che non hanno il coraggio delle proprie azioni.
Personalmente continuerò, come sempre, a seguire la mia linea, che consiste nell'ignorare completamente le stelline, nel mantenere viva la mia cerchia di amici virtuali e reali presenti in questo ambito, nel giudicare le immagini che vedo non basandomi sul nome dell'utente ma su quello che i miei nervi ottici trasmettono ai miei neuroni e al mio cuore.
E soprattutto esprimendo il mio parere per scritto.
Saluti
Ale.

Non si può fare altro che quotare
stefanocucco
il rating utente è sparito...le votazioni ora valgono solo per la discussione in se....io, ma come penso tanti altri, le stellette affianco ad una discussione non le xxxx di striscio....se mai sono + colpito dal numero di risposte ad una discussione...
Negativodigitale
A dieci mesi dalla loro introduzione le stellette sono finite nel limbo che si meritano.
E' stata, secondo me, una prova, un tentativo ed in ultima analisi un fallimento.
Se non sbaglio dovevano servire, tra l'altro, a candidare alcuni utenti a ruoli di prestigio. Ciò non è avvenuto perchè evidentemente non era il mezzo giusto.

A marzo, dopo il restyling, le stellette degli utenti sono state clamorosamente rimescolate,
poi sono scomparse del tutto. Il voto ai threads è rimasto ed è, per me, lo strumento con chi non ha argomenti contribuisce a penalizzare i threads di utenti antipatici o invisi.
A scapito della critica costruttiva, argomentata ed alla luce del sole. Un balocco per i timidoni.

Comunque, questo Forum ha risorse infinite, continuiamo a goderci le foto pubblicate (e ce ne sono di belle, Davide, ce ne sono) e cerchiamo di organizzare una critica, positiva o negativa che sia.

Per le stellette si è aperto da un pezzo un ampio Sunset Boulevard.

smile.gif
Ciao! Paolo
gobi
Mah..
non posto molto,però leggo volentieri il forum.
E devo dire che la faccenda delle stellette non l'ho mai guardata con attenzione.
Sarà però un caso che quando alcuni degli utenti citati (mi viene in mente Urania perchè mi piacciono un sacco le sue foto, qualcun'altro non l'ho ancora letto) postano qualche foto raccolgono un sacco di complimenti? wink.gif
Poi se hanno meno stelline di altri non me ne sono accorto..per me rimangono Fotografe e Fotografi.

Poi se altri "fanno foto" (come del resto anch'io rolleyes.gif ) pazienza per loro..

Concordo che sono molto meglio i commenti scritti, siano essi negativi o positivi.
Però a parte qualche facccenda "noiosa",tipo le stellette, qusto forum credo possa dare molto a chi è appassionato di fotografia in termini di condivisione di esperienze, emozioni ecc..

E credo anche che ognuno di noi sia in grado di valutare da solo,senza "gradi", quali sono le immagini belle, i commenti utili e costruttivi e anche, perchè no, ironici .

Buona luce a tutti.

Francesco
alcarbo
Anche io non riesco più a trovare le mie stellette....... dove sono finite ? messicano.gif

http://ingeb.org/songs/eilcappe.html

E le stellette che noi portiamo,
son disciplina, son disciplina,
E le stellette che noi portiamo
son disciplina di noi alpin.

E tu biondina, capricciosa,
garibaldina trullalá,
tu sei la stella, tu sei la stella
E tu biondina, capricciosa,
garibaldina trullalá,
tu sei la stella di noi soldá.
davidegraphicart
QUOTE(alcarbo @ Aug 21 2008, 11:58 AM) *
Anche io non riesco più a trovare le mie stellette....... dove sono finite ? messicano.gif

Vedi Alfredo...non è questione di stelette, di averne di più o di meno, di ironia o no, di prendere questo forum sul serio o meno. Ho aperto questa ennesima discussione sull'argomento, per ribadire un'altra volta (speravo fosse sottointeso) della meschinità e frustrazione di alcune persone che non trovano di meglio da fare che divertirsi così, a discapito di utenti (non mi metto tra questi perchè sono poco presente) che tengono vivo giornalmente questo forum inserende fotografie. Non sono mai stato da "tarallucci e vino" quindi questo tuo intervento (molto poco costruttivo) potevi anche evitarlo.
Se vogliamo parlare di Fotografia allora sforziamoci a commentare (io l'ho fatto in passato e non poco) altrimenti un voto anonimo, lasciato così tanto per fare mi lascia alquanto indifferente.
alcarbo
Chiedo scusa sinceramente ! Hai ragione !

Io le stellette però non le trovo davvero.

Riscusatemi tu e gli altri guru.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(alcarbo @ Aug 21 2008, 12:19 PM) *
Chiedo scusa sinceramente ! Hai ragione !

Io le stellette però non le trovo davvero.

Riscusatemi tu e gli altri guru.gif

Le stellette personali sono state (finalmente) tolte... restano quelle relative ai post... Vai ad esempio in sezione paesaggi o ritratti e vedi le stelle accanto ai vari 3d.
Carolina Zorzi
Io sono entrata in questa comunità da pochissimo, vedendo questo thread ho notato le stelline, altrimenti non ci avrei nemmeno fatto caso.
Cerco sempre di tenere lontani i pregiudizi, però qualcosa di strano c'è..
Sicuramente ci sono degli scatti magnifici tra i topic, e tanti bravissimi fotografi, io cerco di imparare, purtroppo ho pubblicato solo tre scatti fino ad ora, perchè non voglio uppare lavori che so io per certo non essere validi.
Ho ricevuto solo due commenti, uno molto apprezzato perchè comunque è stato costruttivo, l'altro direi che possa essere classificato come un "inutile post per sminuire" perchè oltre ad esprimere un commento personale negativo, quest'opinione non mi è stata di nessun aiuto.
Vedo invece molti thread con prove e modifiche fatte anche dagli altri utenti, io credo che (nelle possibilità dei più bravi) si dovrebbe tenere sempre questo atteggiamento costruttivo e non discriminare per oscuri motivi altri utenti, foto o thread....

Carolina
alcarbo
QUOTE(Urania @ Aug 21 2008, 12:20 PM) *
Le stellette personali sono state (finalmente) tolte... restano quelle relative ai post... Vai ad esempio in sezione paesaggi o ritratti e vedi le stelle accanto ai vari 3d.

grazie.gif
donez49
Non so cosa dire.
Io, per principio, non ho mai votato con le stellette, solo in un caso, ieri, su un B/N di Manu, perche' continuava ad abbassarsi, ed ho messo il massimo, dicendolo, pero', anche nella risposta.

Io preferisco mettere il giudizio, che, gia' da solo dice tutto. Poi, se si vuole mettere anche una due stelle + una luna, potrebbe anche andare bene, ma solo se accompagnate dal giudizio. No un voto anonimo.

Un'altra cosa che a me personalmente farebbe piacere e che non tutti fanno. Per chi come me, non e' esperto e bravo, quando posto una foto, avere critiche mi va solo benissimo, non bene, ma mi farebbe piacere, anche avere suggerimenti sia (su come impostare la macchina e inquadratura) tecniche, che di PP.

Per fortuna che di c....ni non ce ne sono tanti, con battute idiote, che meriterebbero risposte pesanti senza dover ricorrere al famoso " chi ha buon senso lo usi".

Quindi, penso che, se si vuole dare un voto, va bene. Ma dovrebbe, prima di tutto, essere ammesso solo se accompagnato da un intervento. POi, bisognerebbe anche tenere conto dell'abilita'. Come si puo' paragonare uno come me, com Manu, Filippo, Andrea Moro e tanti altri?...

Questa e' la mia personalissima opinione.

Ciao
buzz
Confermo che il rating utente è stato eliminato, per la gioia di coloro che ne facevano un dramma.

Il fatto che poi esistano delle persone che si comportino in maniera infantile, utilizzando il rating discussione per eseguire vendette personali o per giocarci su, non credo sia imputabile al mezzo, ma a chi lo usa.
Scaldarsi tanto per una inezia del genere non mi sembra necessario. Il team valuterà al termine di un certo periodo l'utilità o mneo del sistema.

Grazie per averci segnalato l'ennesimo presunto abuso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.