Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lavandrea
Salve a tutti,
volevo sapere se c'è un modo per recuperare il totale scatti effettuati sulla D200 senza andare ad un centro assistenza.
grazie

Andrea
maurizioricceri
basta usare la funzione "cerca" e troverai tantissimi chiarimenti a riguardo, comunque lo puoi fare sia con CS2/3 oppure con programmi tipo Opanda Exif o altri.
Skylight
Ciao, basta scattare una foto in jpeg con la D200, trasferirla su un computer ed aprire tale scatto con il programma gratuito Opanda IExif che trovi qui:
Opanda

Poi scorri l'elenco alla voce indicata trovi il numero di scatti:

(clic per ingrandire)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lavandrea
proverò, grazie!!!
questo software è anche per Mac?
maurizioricceri
QUOTE(lavandrea @ Aug 19 2008, 01:59 PM) *
proverò, grazie!!!
questo software è anche per Mac?

prova a leggere QUI
Claudio Pia
Ciao,

io nn ho mai resettato il contatore quindi mi basta leggere il numero progressivo prima del .nef vero?

Grazie

Cloude
Alessandro Castagnini
Non ne sarei così sicuro.

Non sò come mai, ma la mia D70s l'ho presa, ho scattato la prima foto e il marker segnava 0001.
Ho appena provato con l'ultima foto fatta ed il jpg estratto ha 47 numeri in più del nome file: sarà mica perchè, all'inizio scattavo solo in jpg?

Ciao,
Alessandro.
Claudio Pia
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 19 2008, 12:42 PM) *
basta usare la funzione "cerca" e troverai tantissimi chiarimenti a riguardo, comunque lo puoi fare sia con CS2/3 oppure con programmi tipo Opanda Exif o altri.

X leggermi i files della D200 mi chiede la versione PRO,

ti risulta???

Cloude
maurizioricceri
QUOTE(Cloude @ Aug 20 2008, 06:46 PM) *

ti risulta???

Cloude

io ho la versione opanda iexif 2.25 e li legge tranquillamente.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Cloude @ Aug 20 2008, 07:46 PM) *

ti risulta???

Cloude

Questo perchè provi a leggere direttamente dal NEF.
Convertilo in jpg e trascina il file convertito in Opanda: a quel punto leggerai i tuoi exif e il numero degli scatti effettuato (verso la fine della sezione "MarkerNote").

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.