Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
flashlight
Come gi� detto in un'altra discussione, da poco ho iniziato ad effettuare foto con l'utilizzo del flash per eliminare le ombre. Per il momento ho utilizzato quello della fotocamera in quanto sono ancora indeciso circa l'acquisto di un flash (SB800 o SB900)
Provo a postare il ritratto di mia moglie a colori e in b&w.
Avanti con i suggerimenti per migliorare ed incoraggiarmi a proseguire anche in questo filone.
Sono stati cmq apportati interventi in pp, pertanto commenti e giudizi anche su questo fronte..
-ciao a tutti
Fabio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
hausdorf79
QUOTE(flashlight @ Aug 19 2008, 07:24 AM) *
Come gi� detto in un'altra discussione, da poco ho iniziato ad effettuare foto con l'utilizzo del flash per eliminare le ombre.

Ciao,
sono sicuro che troverai nei flash un valido supporto portatile per l'illuminazione.Vanno per� dominati...

Nelle tue foto, invece di eliminare le ombre ne hai creata una sotto forte il mento.

Personalmente non uso mai il flash sparato diretto, o se proprio sono obbligato, lo uso in fill in(riempimento): sottoesponi il flash di 1-2 stop per attenuare le ombre e renderlo impercettibile.

L'evoluzione successiva sar� di usare un SB(800 o 900 o qualsiasi altro) off camera e su ombrellino.

Buone foto e buone flashate!
flashlight
QUOTE(hausdorf79 @ Aug 19 2008, 09:47 AM) *
Ciao,
sono sicuro che troverai nei flash un valido supporto portatile per l'illuminazione.Vanno per� dominati...

Nelle tue foto, invece di eliminare le ombre ne hai creata una sotto forte il mento.

Personalmente non uso mai il flash sparato diretto, o se proprio sono obbligato, lo uso in fill in(riempimento): sottoesponi il flash di 1-2 stop per attenuare le ombre e renderlo impercettibile.

L'evoluzione successiva sar� di usare un SB(800 o 900 o qualsiasi altro) off camera e su ombrellino.

Buone foto e buone flashate!

Grazie, non avevo notato l'ombra sotto il mento, hai ragione.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.