Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Bolza
Salve a tutti,ho da poco acquistato una D80:ne sono molto soddisfatto e mi sono divertito parecchio ad utilizzarla nelle scorse due settimane in crociera. Esaminando da subito le foto scattate per� mi sono accorto della presenza costante di un'ombra presente in tutte le foto pi� o meno visibile. Da subito ho pensato ad una macchia sull'obiettivo,tuttavia cambiando al volo obiettivo con quello di un amico il problema � rimasto. Potrebbe trattarsi di sporco sul sensore? Ci� mi sembra imbrobabile perch� fino a quando non mi sono accorto della macchia non avevo mai cambiato ottica dal suo acquisto!
Allego qui una foto,l'ombra � presente come una virgola verticale in alto a destra nell'immagine. Grazie a chi volesse intervenire.
Skylight
Ciao, mi sembra proprio sporco sul sensore.
Prova a dare delle belle soffiate con una peretta farmaceutica e dovresti risolvere.

Per le modalit� ti invito a dare uno sguardo alla discussione in evidenza:
QUA
Moua
Sembra un pelucchio sul sensore. Prova a scattare delle foto con un diaframma molto chiuso, l'ombra dovrebbe trasformarsi in una linea.

In ogni caso, cpme gi� detto da chi mi ha preceduto una bella pulitina e dovrebbe passar tutto.

Ciao
Attilio
Bolza
Siete stati velocissimi!Grazie mille!
liribau
Eccone un altro esempio (simile): una bella lettera J, completa di puntino!
Vai di pompetta!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.