Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
wildmountainfotoreporter
Salve ragazzi, ho acquistato da poco un Nikkor AF 300mm f/4 ED (la versione non motorizzata), recante il cassettino interno per montare il filtro da 39mm ed essendomi capitato un filtro Leica Leitz E39 uva 39mm a vite in ottime condizioni, l'ho acquistato. Non riesco però a montarlo, è come se di poco non rientrasse nella filettatura del portafiltri....., è un 39mm......., non capisco perchè........, ho provato e riprovato, ma niente da fare. Domando allora: debbo rassegnarmi a non montarlo, oppure sbaglio qualcosa? Aiuto! Clicca per vedere gli allegati
Luigino Snidero
QUOTE(wildmountainfotoreporter @ Aug 17 2008, 10:31 AM) *
Salve ragazzi, ho acquistato da poco un Nikkor AF 300mm f/4 ED (la versione non motorizzata), recante il cassettino interno per montare il filtro da 39mm ed essendomi capitato un filtro Leica Leitz E39 uva 39mm a vite in ottime condizioni, l'ho acquistato. Non riesco però a montarlo, è come se di poco non rientrasse nella filettatura del portafiltri....., è un 39mm......., non capisco perchè........, ho provato e riprovato, ma niente da fare. Domando allora: debbo rassegnarmi a non montarlo, oppure sbaglio qualcosa? Aiuto! Clicca per vedere gli allegati

vanno solo gli originali Nikon.
Ciao
critesta
QUOTE(milsn0 @ Aug 22 2008, 01:09 PM) *
vanno solo gli originali Nikon.
Ciao

Non vorrei dire una cavolata.... ma a memoria mi pare che il passo della filettatura dei filtri Leica non sia quello standard.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.