Andras.Gyorosi
Jun 13 2008, 12:29 AM
Piazza San Marco è una fermata obbligatoria a Venezia. Certo che non potevamo a non visitarlo neanche noi. Sperando che anche Maury ha le sue foto pronte, cominciò con un paio delle mie il giro notturno in questa splendida piazza.

Saluti
Andras
Negativodigitale
Jun 13 2008, 12:38 AM
Ciao Andras, la prima è suggestiva, ma la seconda è bellissima!
Ho solo un piccolo dubbio, il leggero spazio (inevitablie?) tra le prime due colonne.
Un'inezia.
La vera chicca è invece la luce azzurrina in fondo. Chinque, io per primo, l'avrebbe clonata, te no.
Bravo!
Ciao, a presto!
Paolo
diomede
Jun 13 2008, 12:43 AM
Ciao Andras,
niente commenti solo stupore, e un inchino al maestro!
Un saluto.
Andras.Gyorosi
Jun 13 2008, 12:56 AM
Ciao Paolo! Grazie per il tuo commento! Per quanto riguarda il spazio tra le colonne, si poteva evitare facilmente senza sovraporre più di tanto le altre colonne. Ero contento che finalmente è rimasto solamente una coppia di turisti nell'inquadratura, così non ho fatto attenzione...
La luce blu mi piaceva parecchio, che creava un piccolo contrastino tra i colori della scena.
Grazie e a presto!
Andras
QUOTE(diomede @ Jun 13 2008, 01:43 AM)

Ciao Andras,
niente commenti solo stupore, e un inchino al maestro!
Un saluto.
Grazie! Troppo buono!
Ciao
Andras
swaily
Jun 13 2008, 01:52 AM
La seconda è un autentico capolavoro di luce. E' esposta alla perfezione e composta magistralmente. Complimenti davvero, anche per la bellezza della prima.
cosimo.camarda
Jun 13 2008, 07:08 AM
...a me piace molto la prima complimenti!
ignazio
Jun 13 2008, 07:37 AM
Belle, molto belle! Preferisco comunque la seconda. L'uso del fish nella prima non mi piace molto.....con questo obiettivo ci hai gia' mostrato qualcosa di decisamente superiore!
Bravo!
Maury_75
Jun 13 2008, 08:07 AM
Belle entrambe Andras, la prima è spettacolare, la seconda è superlativa: sembra un quadro!!!
Se riesco oggi posto le mie salutoni Maury.
Rudi75
Jun 13 2008, 09:19 AM
Non pensavo si riuscisse a vedere tutto il cielo di p.za S. Marco in una foto, davvero suggestiva.
La seconda è curata alla perfezione: inquadratura, luci, tonalità...
dario-
Jun 13 2008, 10:14 AM
Splendide entrambe

la seconda è davvero eccezionale.
Dario
lucabres
Jun 13 2008, 10:20 AM
Ciao la prima è decisamente una vista inusuale di Piazza S.Marco, la seconda bella ma più comune.
Complimenti
LucaBrez
Ciao la prima è decisamente una vista inusuale di Piazza S.Marco, la seconda bella ma più comune.
Complimenti
LucaBrez
lucabres
Jun 13 2008, 10:27 AM
... errore ...
stefanocucco
Jun 13 2008, 10:42 AM
Ciao Andras,
2 foto stupende! la prima per me è davvero eccezionale!
compimenti
Andrea Moro
Jun 13 2008, 11:00 AM
QUOTE(lucabres @ Jun 13 2008, 11:20 AM)

Sono d'accordo con Luca. Ottimo lavoro in quel di Venezia

(sigh!)
Ahh Mauryyy, voglio vedé anche le tue!
Maury_75
Jun 13 2008, 01:02 PM
Eccomi, un pò di corsa ma c'è l'ho fatta!!!
Luci di Piazza San Marco

La piazza

Innamorarsi a Venezia

Grazie a tutti.
Saluti Maury
Alberto Segramora
Jun 13 2008, 01:12 PM
Bellissima la prima di Andras e geniale Maury che ha reso il lampione dei portici una Luna ad impreziosire il cielo scuro: nell'ultima con la coppietta, i portici in S.Marco e la "Luna" di vetro è un gran colpo d'occhio.
Compiments sinceri ad antrambi!!
ziouga
Jun 13 2008, 01:13 PM
QUOTE(Maury_75 @ Jun 13 2008, 02:02 PM)

Questa mi piace da matti.
Hai scattato in bracketing?
reflex1979
Jun 13 2008, 01:15 PM
Gran belle foto. Complimenti. La mia preferita è la seconda postata e la prima di piazza S. marco
stefanocucco
Jun 13 2008, 01:17 PM
Ciao Maury, le ultime 2 te le ho già commentate su flickr, ma ti rifaccio volentieri i complimenti
bella anche la prima!
P.S.
economico quel barettino che si vede.....
Andrea Moro
Jun 13 2008, 01:50 PM
Belle Maury!! Concordo con l'Alberto-pensiero. Ottima la presenza della coppia che dà quel tocco romantico alla fotografia (Venezia+"Luna"+Coppietta). Bravò!
Maury_75
Jun 13 2008, 02:07 PM
QUOTE(ziouga @ Jun 13 2008, 02:13 PM)

Questa mi piace da matti.
Hai scattato in bracketing?
GRazie a tutti ragazzi sono contento vi siano piaciute le nostre foto.
Grazie Ziouga, nessun bracketing!!! tutte le mie foto sono scatti singoli

very original

convertiti na nef a jpg con capture nulla di +
Grazie ancora a tutti ed un salutone.
Maury
ziouga
Jun 13 2008, 03:00 PM
QUOTE(Maury_75 @ Jun 13 2008, 03:07 PM)

nessun bracketing!!! tutte le mie foto sono scatti singoli

very original

Beh, mica è contro natura scattare in bracketing
Lo chiedevo perché notavo un contrasto molto morbido (che apprezzo), tipico di alcune tecniche di tonemapping (enfuse, per esempio).
Andry81
Jun 13 2008, 03:43 PM
Mi piacciono le ultime due di entrambi perchè non sono le "classiche" foto che si fanno a Venezia.
Molto bella la presenza umana su quella di Maurizio, Andras per curiosità, che tipo di PP hai fatto nella seconda?Se si può sapere
Andrea
ValerioMusi
Jun 13 2008, 04:12 PM
Molto bella la prima di Andras per l'ottimo utilizzo di un vetro veramente difficile da utilizzare com'e il fish...
Bella pure la prima di Maurizio per la sua composizione....
Valerio
diomede
Jun 13 2008, 04:48 PM
Ciao Maury,
tre splendidi scatti in tutti i sensi; preferisco il primo. Complimentoni.
Un saluto.
Maury_75
Jun 13 2008, 04:51 PM
QUOTE(ziouga @ Jun 13 2008, 04:00 PM)

Beh, mica è contro natura scattare in bracketing
Lo chiedevo perché notavo un contrasto molto morbido (che apprezzo), tipico di alcune tecniche di tonemapping (enfuse, per esempio).
Il contrasto morbido è merito della gran lente che è il 24/70, sul fatto bracketing era solo una battuta!!!
Grazie anche ad Andry, Vale e Diomede.
Salutoni Maury
Andras.Gyorosi
Jun 13 2008, 06:05 PM
Grazie anche da parte mia!
@Maury: Stavo aspettando tanto la tua prima! Quando ho visto sul lcd della macchina, già avevo l'invidia

, ma osservando sul monitor devo dire che mi piace ancora di più. L'ultima è altrettanto spettacolare! Gran colpo d'occhio e ottima realizzazione! Compliments!
@Andrea: Certo! E' stata convertita con Capture, dove ho corretto i colori e ho inserito un u-point sulla zona più scura del pavimento e un altro punto sulla zona più scura degli archi. Nel caso di tutte due ho alzato leggermente la luminosità e il contrasto, e ho abbassato la saturazione per compensare l'aumentata intensità dei colori. dopo l'ho trasferito in Photoshop dove con un plug-in ho applicato un leggero contrasto tonale ed ho controllato le curve, poi alla fine ho preparato per il web.
Saluti Andras
Grifone72
Jun 13 2008, 07:18 PM
Bellissimi spunti di Venezia da parte di Andras e Maury, le mie preferite sono la prima di Andras per l'inusuale visione di Piazza San Marco e l'ottimo utilizzo del fish e l'ultima di Maury veramente stupenda ed originale, favolosa dal punto di vista compositivo ed eseguita magistralmente.
Ciao, Luca
stefano.petitti
Jun 13 2008, 07:20 PM
Molto belle complimenti a tutti, Andras la seconda è spettacolare
Ciao
Stefano
Andras.Gyorosi
Jun 13 2008, 07:49 PM
Grazie anche a voi, Luca e Stefano!
Aggiungo ancora le fotine:

Andras
alessandro.sentieri
Jun 13 2008, 08:47 PM
Anche in questa serie non avete scherzato.
La seconda di Andras, per l'atmosfera umida che trasuda, e la seconda di Maury, per il lampione-luna a far luce ai due innamorati, veramente fantastiche
Ale
vecchiavolpe
Jun 14 2008, 07:07 AM
Ho visto delle belle foto, diciamo tutte, mi piace l'effetto fish della piazza che è una panoramica insolita e tutti i colori di Maury che sono da elogio scritto!
Soprattutto nessuna foto banale.
Ciao, Sandro
Maury_75
Jun 14 2008, 07:33 AM
Grazie Ale e grazie Sandro.
@ Belle anche queste socio

le ultime 2 sopratutto x le inquadrature fuori dagli schemi ma efficaci!
Salutoni a tutti Maury
torch
Jun 14 2008, 08:55 AM
Bravi, veramente bravi.
Io abito a pochi minuti dalla Piazza, e devo dire che siete riusciti veramente a rievocare le suggestioni ed il "mood" di questi luogi.
Ancora complimenti.
Saluti,
torcH
Marco Pacini
Jun 14 2008, 09:50 AM
Andras... S T U P E N D E ...
il tuo Fish è ormai mitico ma sono tutte bellissime...
complimenti a che a Maury, bellissima serie, in particolare la terza.
B R R A A V I I I I ! ! ! ! !
m.
maurizio angelin
Jun 14 2008, 10:17 AM
SPLENDIDA e ORIGINALISSIMA interpretazione da parte di entrambi di un soggetto come Venezia che rischia ad ogni scatto il "déjà vu". Altro che fotine...
La prima poi é da urlo.
Ciao
Maurizio
Andras.Gyorosi
Jun 15 2008, 11:33 AM
Grazie per gli ultimi commenti e passaggi! Sono contento che vi piacciano le nostre foto!
Saluti
Andras
Andrea Moro
Jun 15 2008, 11:41 AM
Anche quest'ultima serie è spettacolare

. In particolare adoro le prime due perché propongono, in due maniere completamente diverse, la piazza più fotografata d'Italia con un occhio originale

Nelle altre due hai saputo gestire bene il taglio diagonale!
Andras.Gyorosi
Jun 15 2008, 07:12 PM
Grazie di cuore Andrea per il commento gradito!
Ciaociao
Andras
stefanocucco
Jun 15 2008, 07:19 PM
Molto bella anche quest'ultime!
Ennio78
Jun 15 2008, 07:45 PM
mamma mia...non sò da dove iniziare a prendere spunto!!! tantissime idee messe in campo. complimenti ad entrambi!!! c'è molto da imparare sui vostri scatti!!!!
C O M P L I M E N T I ! ! !ENNIO
Massimiliano Piatti
Jun 15 2008, 08:07 PM
non c'e' che dire bravissimi entrmbi le foto hanno un fascino particolare forse dovuto alle condizioni climatiche ma e' anche vero che venezia e' venezia!!!
per quanto riguarda le composizioni sono tutte studiate minuziosamente e meritevolmente azzeccate.
non mi resta che complimentarvi con voi ed esortarvi a continuare a postare a questi livelli.
per andras la nitidezza delle tue foto mi piace un sacco poi un giorno mi spiegherai il tuo procedimento di pp.
ho notato anche un leggero viraggio sulle tue foto,hai usato la tecnica delle due tonalita' in photoshop?
un saluto ed un applauso a tutti e due
ciao massi
Marco Vegni
Jun 16 2008, 09:59 AM
Stupendi scatti ragazzi...vedo che la gita veneziana ha portato dei bellissimi frutti...
sempre complimenti per la vostra bravura.
Ciao
Marco
Maury_75
Jun 16 2008, 07:45 PM
Un grazie a tutti per le ultime visite ed i commenti sempre troppo gentili.
Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.