Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
kogaku
...mentre le buscavamo di santa ragione dall'Olanda, sono uscito fuori a giocare con la D300, 14-24 e una pila...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...non sono molto convinto: dovrò riprovarci con un cielo migliore... Ingrandita rende meglio, chè si vedono pure le stelle...
cosimo.camarda
..a me piace...forse dovresti tagliare un pò la parte inferiore!
alessandro.sentieri
...bell'esperimento.
Qualche perplessità sulla realizzazione, soprattutto per le cime del quercione troppo nere.
Però interessante davvero.

Ale

P.S.: ma l'hai letto l'sms ???
diomede
Ciao,
un bel gioco, ma forse bisogna davvero riprovarci.

Un saluto.
kogaku
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 9 2008, 10:45 PM) *
...bell'esperimento.
Qualche perplessità sulla realizzazione, soprattutto per le cime del quercione troppo nere.
Però interessante davvero.

Ale

P.S.: ma l'hai letto l'sms ???

...l'ho letto, sì! Nn ti preoccupare...
Le cime sono nere per un banale errore di paralasse: vestito di nero e ratto come il goguaro mi ero fatto sotto l'albero illuminandolo e correndo (al bujo col terrore di sbattere sul cavaletto)... Solo ora al PC mi sono accorto di essermi fatto troppo sotto dry.gif ...

QUOTE(diomede @ Jun 9 2008, 10:48 PM) *
Ciao,
un bel gioco, ma forse bisogna davvero riprovarci.

....ci riprovo sì... ma chissà quando.. domani sono di nuovo a Milano..sigh...
kogaku
...inoltre ho fatto pure questa, ai cypressi che salgono da casa.. Ma, come si vede, l'efetto del cielo è svanito con l'avanzare del bujo della notte...
E poi mi sono scordato di levare la cariola! Mi ha distratto il cane che, bianco, avrebbe guastato l'immagine! ahahah

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andras.Gyorosi
Ahahah, questo giochino mi piace! Anch'io mi diverto a volte ad usare la mia torcetta magica! Certi ne sanno qualcosa... biggrin.gif
I risultati non sono mali! Però nella seconda preferivo il cane bianco dalla cariola. laugh.gif Sembra che il cypress è cresciuto proprio dentro la "carretta".

Ciaociao
Andras
Alberto Segramora
Continua a sperimentare, di sicuro porterai a casa degli ottim risultati! Il lightpainting può regalare veramente degli scatti notevoli!

Ciauz
il Tabaccaio
bello sperimentare , sopratutto quando esci fuori casa e trovi delle situazioni belle da fotografare , ...............qui tanto cemento ! cerotto.gif
ziouga
QUOTE(kogaku @ Jun 9 2008, 10:40 PM) *
...non sono molto convinto: dovrò riprovarci con un cielo migliore...

Sì, forse bastava un cielo appena più luminoso, ma mi sembra riuscito come esperimento, mi piace!

Ingrandita rende meglio, chè si vedono pure le stelle...

E' la cosa che più mi ha stupito, distinguere perfettamente stelle (la costellazione della Lira, per esempio) di solito poco visibili per i vari inquinamenti, soprattutto quello luminoso.

Che sia merito di una grande limpidezza del cielo, del 14-24, della D300, o di tutti questi fattori messi assieme? smile.gif
kogaku
QUOTE(ziouga @ Jun 9 2008, 11:54 PM) *
Sì, forse bastava un cielo appena più luminoso, ma mi sembra riuscito come esperimento, mi piace!
E' la cosa che più mi ha stupito, distinguere perfettamente stelle (la costellazione della Lira, per esempio) di solito poco visibili per i vari inquinamenti, soprattutto quello luminoso.

Che sia merito di una grande limpidezza del cielo, del 14-24, della D300, o di tutti questi fattori messi assieme? smile.gif

...zitto, zitto! Per carità! Fuori soffiava un pochino di tramontana, che pulisce il cielo (e, forse, domani non piove!), ma il merito è che sto in cima ad una collina in piena campagna: il resto lo fa l'attrezzatura...
Ma non mi invidiate: da domani, Milano pure io!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.