Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Luigino Snidero
Primissimo scatto con la mia vecchia D70s modificata per l'infrarosso: che ve ne pare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sono una sorta di "esperto" di infrarosso su pellicola, anche se la mia esperienza risale ormai a più di 10 anni fa, ma finora non avevo ancora fatto alcuno scatto in IR digitale!
Avevo una D70s che praticamente non usavo più ed ho pensato che modificarla per l'IR fosse una buona idea! Ed eccomi qua...
Marco Vegni
Non ho mai scattato in IR però è una tecnica che mi piace da morire...il tuo scatto mi piace molto per le geometrie create...forse per far notare di più l'IR dovevi lasciare lo scatto a colori no? Non so...parere personale, sentiamo anche gli altri

ciao
Marco
Luigino Snidero
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 9 2008, 11:50 AM) *
Non ho mai scattato in IR però è una tecnica che mi piace da morire...il tuo scatto mi piace molto per le geometrie create...forse per far notare di più l'IR dovevi lasciare lo scatto a colori no? Non so...parere personale, sentiamo anche gli altri

ciao
Marco

Grazie Marco!
A colori sarebbe stato così:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dario-
Splendida anche a colori. Certo in bianconero ha tutto un altro fascino wink.gif.

In IR non ho mai fatto nulla, sarebbe certo interessante.

Complimenti

Dario
kogaku
...due scatti molto interessanti: ma quello a colore credo abbia una marcia in più... Questo senza nulla togliere alla particolarissima inquadratura: complimenti!
phMario5
QUOTE(kogaku @ Jun 9 2008, 04:01 PM) *
...due scatti molto interessanti: ma quello a colore credo abbia una marcia in più... Questo senza nulla togliere alla particolarissima inquadratura: complimenti!

Scatto molto bello.
Anche io ho una D70 e sono un po indeciso se modificarla o continuare a scattare con il filtro
Cokin e/o Hoya
Un salutone
Mario
diomede
Ciao,
...una composizione intrigante(interessante il gioco geometrico), per una foto intrigante(interessante l' IR).
Per gusto personale preferisco la versione a colori. Complimenti.

Un saluto.
alessandro.sentieri
Assolutamente preferibile la seconda.
Molto bella la compo.

Ale
sived
Bellissima inquadratura, e certo che con le foto che posti alzi il livello qualitativo nella nostra regione (ma non preoccuparti ci penso io purtoppo ad abbassarlo wink.gif )
Comunque complimenti

Saluti Devis
Andras.Gyorosi
Belle tutte due! Non ho preferenze, mi piacciono tanto! Anch'io sono molto interessato per scattare in IR! Peccato che quando volevo modificare la mia d70, sostituendo il filtro low-pass con un filtro a infrarossi, ho danneggiato qualcosa nella macchina, e adesso devo mandare a riparare cerotto.gif dry.gif ! Complimenti per le foto!

Ciao
Andras
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.