Rampar
Jun 5 2008, 01:04 AM
RobLarsen
Jun 5 2008, 06:28 AM
A parte i luoghi magnifici ... e la buona qualità
IMHO c'è qualche che non mi convince a livello di tonalità/bilanciamento del bianco
La prima è interessante peccato per l'arrivo della funivia che mi distrae dall'erba ( hihi sembra che siano centinaia di pecore! )
seconda e terza non sono male... anche se IMHO un po' soffocate.. manca un po' più di respiro .. ma non solo nei gradi di visione ..anche nelle tonalità o nella saturazione
l'ultima è quella che preferisco...
a che ora del mattino l'hai fatta? la luce sul sasso lungo e piatto e parzialmente sul sella è fantastica
Ennio78
Jun 5 2008, 06:52 AM
bellissime foto...l'ultima sicuramente ha una marcia in + x me!

posso farti una domanda? hai utilizzato un polarizzatore?
ciao ennio
roberto depratti
Jun 5 2008, 08:16 AM
A livello di compo, quella che preferisco è la quarta. In questa avrei preferito una maggiore saturazione.
Nella seconda e terza i verdi dovrebbero essere un pò più brillanti, così risultano troppo a macchia ....
Roberto
alcarbo
Jun 5 2008, 08:25 AM
Boh ! Sarà che sono scarso, ma non trovo difetti. Bah a me piacciono !
Rampar
Jun 5 2008, 08:50 AM
Grazie a tutti ragazzi per essere passati e per i commenti.
C'è qualcosa che non convince neppure me sulle tonalità, devo sicuramente rivedere la PP e risolvere qualche problemino che ho ancora con i profili colore in photoshop.
Sul Sella le ho fatte in mattinata inoltrata, il cielo era parecchio velato, ma sono riuscito a ricavare dei NEF con buon dettaglio che hanno stupito anche me. LI sembrava che la luce non fosse granchè.
Presto ne postero' altre.
Grazie.
ZoSo74
Jun 5 2008, 10:17 AM
Le foto sono belle... anzi, molto belle!
Però secondo me la PP è da rivedere... potenzialmente, se ben rittoccate, queste foto possono essere veramente spettacolari...
Marco Vegni
Jun 5 2008, 10:27 AM
Foto molto belle in particolare l'ultima però mi associo con ZoSo...non so ma qualcosa non mi convince...alcune sono molto scure...forse qualcosa in PP...
ciao
Marco
Simone.Paratore
Jun 5 2008, 12:59 PM
Quindi... la prima tra tutte!
Le altre hanno composizione magnifiche, ma il contrasto nella seconda terza e quarta non mi convince pienamente!
Bella pure la quinta!

Saluti
Simone
stefanocucco
Jun 5 2008, 01:02 PM
Ultima su tutte!
anch'io ho delle perplessità su saturazione/luminosità delle altre...forse ci sei andato troppo pesante di curve e livelli
alessandro.sentieri
Jun 5 2008, 05:24 PM
In generale mi piacciono molto, specialmente per la compo.
Le vedo un pò scurette anch'io, forse una sistematina selettiva sistemerebbe il problema.
Saluti
Ale
Grifone72
Jun 5 2008, 05:29 PM
QUOTE(roberto depratti @ Jun 5 2008, 09:16 AM)

A livello di compo, quella che preferisco è la quarta. In questa avrei preferito una maggiore saturazione.
Nella seconda e terza i verdi dovrebbero essere un pò più brillanti, così risultano troppo a macchia ....
Roberto
Quoto Roberto. Ciao, Luca.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.