Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giuseppe v
Spero che la conversione sia buona.
Ciao Giuseppe
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cosimo.camarda
ciao è bella...forse potevi contrastare un pò di più..
Vincenzo.Cicchirillo
Mi piace l'idea del B/n su questo scatto,lo rende suggestivo.Concordo con cosimo sul fatto che potevi contrastare maggiormente l'immagine specialmentenella parte bassa della composizione dove a mio avviso i ciottoli sono troppo luminosi rispetto all'intera scena.Comunque a parte questo mi piace.ciao
diomede
Ciao,
la foto dal punto di vista compositivo è ottima(secondo me);
per quanto riguarda il bienne, probabilmente, come già detto, ci voleva maggiore contrasto.
Complimenti.

Un saluto.
giuseppe v
Grazie per la visita e per i consigli.
Per quanto riguarda la conversione non ho potuto fare di meglio, Alberobello e' un paese completamente bianco dai trulli al lastricato di marmo lucido che ricopre le strada, se intervenivo di piu' sui livelli bruciavo tutti i bianchi.
Ciao Giuseppe
Ennio78
io da profano avrei provato a lasciare il colore dei fiori e il resto in B/n... smile.gif .. oltre a contrastare leggermente di +.

ciao
ennio
roberto depratti
...contrastare e basta tenderebbe anche a schiarire ulteriormente i bianchi sino a renderli luccicanti.
In modo congiunto è necessario operare anche sui livelli, dato che i toni sono troppo grigi.

Roberto
Ennio78
QUOTE(roberto depratti @ Jun 5 2008, 09:12 AM) *
...contrastare e basta tenderebbe anche a schiarire ulteriormente i bianchi sino a renderli luccicanti.
In modo congiunto è necessario operare anche sui livelli, dato che i toni sono troppo grigi.

Roberto

grazie della spiegazione roberto! smile.gif
Antonio Canetti
avvolte scegliere qual'è la gradazione adatta di conversione è veramente difficile sopratutto quando sono in ballo i gusti personali, per me o vai addirittura sulle alte luci e cosi bianco per bianco sarà il regno della luce,oppure scuerendo con i livelli e contrastando ancora maggiormente il cielo, in questa seconda ipotesi, dovrebbe dare più profondità a tutta la foto,ripeto è solo una questione di gusti. l'idea e la realizzazione compositiva è veramente bella.

complimenti

Antonio
Marco Vegni
Bella foto...la composizione a mio avviso è ottima.
Non sono d'accordo con cosimo per il maggior contrasto visto che la foto è quasi al limite...con un maggior contrasto rischierebbe di bruciare varie parti...
Bellissimo lavoro

Ciao
Marco
dario-
Bellisima Giuseppe Pollice.gif grande occasione colta al volo per uno scatto coinvolgente. Bella inquadratura che esalta la prospettiva.
La conversione a me piace wink.gif e devo dire anche secondo me non va contrastata ulteriormente. Sei al limite ottimale del bianco e poi i toni chiari sono prevalenti in questa zona r rischieresti di bruciare qualche elemento.

Bravo
Dario
stefanocucco
Bellissima foto! mi piace molto la prospettiva creata dalla tua sapiente composizione...ottimo bianco e nero Pollice.gif
complimenti
alessandro.sentieri
QUOTE(roberto depratti @ Jun 5 2008, 09:12 AM) *

Roberto

Non posso che concordare con l'ottima analisi di Roberto.
Bella composizione, sarei curioso di vederla anche a colori.
Saluti
Ale
giuseppe v
Grazie di nuovo a tutti per i preziosi consigli, che servono sicuramente a crescere e a migliorarsi nella tecnica

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 5 2008, 06:20 PM) *
Bella composizione, sarei curioso di vederla anche a colori.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ciao Giuseppe

Grifone72
Ottima la composizione, io preferisco quella a colori, secondo me restituisce meglio l'atmosfera del luogo.

Ciao, Luca.
moicano
Belle entrambe le versioni, poi sono gusti personali.
Ottima ricerca fotografica per non rendere banale un luogo super fotografato Lampadina.gif , complimenti
Ciao
dario-
Beh molto bella anche a colori Pollice.gif

Dario
Ennio78
STUPENDA A COLORI!!!! wink.gif

DA STAMPARE E INCORNICIARE!!!

ennio
Andrea Moro
Io preferisco il Bn...le dà un'atmosfera meno....turistica. L'inquadratura mi piace molto per il punto di vista basso e con la bicicletta al posto giusto Pollice.gif La conversione non mi dispiace affatto. Ciao!
Vincenzo.Cicchirillo
Io preferisco la versione a colori.Ciao
alessandro.sentieri
Belle tutte e due.
Nella versione color esalterei un pò l'azzurro del cielo per enfatizzare il contrasto cromatico con il bianco dei trulli.
Saluti
Ale
giuseppe v
grazie.gif di nuovo a tutti per i vostri commenti,
ho mandato in stampa la versione in BN, ha qualcosa in piu' secondo me.
Ciao Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.