Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stef81
Uno dei miei primi scatti con la d80 a cui sono molto affezionato..volevo condividerlo con voi..critiche e consigli ben acceti!

IPB Immagine

un saluto.
Savinos
Bella foto!... unica cosa: da raddrizzare la linea d'orizzonte che pende un po' a sx.

Fabio
Grifone72
Ciao Stef, mi piace molto la luce e la nitidezza di questa immagine. C'è da dare un'addrizzata all'orizzonte. Per gusto puramente personale avrei decentrato la barca sulla DX e magari avrei dato un taglio orizzontale.

Ciao, Luca.
stef81
Fatto!

IPB Immagine

avevo postato quello con cui avevo un po' giocato con l'orizzonte! tongue.gif
Massimiliano Piatti
la prima cosa che mi sento di dirti e' raddrizza l'rizzonte poi secondo il mio punto di vista l'orizzonte e' troppo centrale dovresti sacrificare un po'di cielo o un po'di mare vedi tu come reinquadrare la foto.
per il resto niente male.
ciao massi rolleyes.gif
cosimo.camarda
ciao a me piace, avrei solo spostato la barca o più a dx o sx...troppo centrale, secondo me!
stef81
Grazie a tutti per aver commentato!

QUOTE(Grifone72 @ Jun 3 2008, 09:09 PM) *
Ciao Stef, mi piace molto la luce e la nitidezza di questa immagine. C'è da dare un'addrizzata all'orizzonte. Per gusto puramente personale avrei decentrato la barca sulla DX e magari avrei dato un taglio orizzontale.

Ciao, Luca.

QUOTE(cosimo.camarda @ Jun 3 2008, 09:28 PM) *
ciao a me piace, avrei solo spostato la barca o più a dx o sx...troppo centrale, secondo me!

effettivamente questo scatto soffre molto di peccati di gioventù, ma i colori e l'atmosfera a mio parere sono stupendi..ne ho anche una con un taglio orizzontale, ma il mio 18-135 vignetta da paura e i primi scatti sono solo jpg dry.gif

ciao!
ValerioMusi
Ottimo scatto per nitidezza e cromie...
Uniche due pecche almeno per me sono,1 la cornice troppo grossa;2 soggetto centrale....

Valerio
Marco Vegni
quoto in pieno quanto scritto dal buon Valerio...con questi due piccoi accorgimenti la foto sarà Pollice.gif

ciao
Marco
Andry81
Bella composizione, mi piace molto la barca che si specchia sul lago e la nebbiolina sull'orizzonte.

Andrea
alessandro.sentieri
QUOTE(Andry81 @ Jun 4 2008, 11:57 AM) *
Bella composizione, mi piace molto la barca che si specchia sul lago e la nebbiolina sull'orizzonte.

Andrea

Sono d'accordo al cento per cento.
Per me la centralità del soggetto è l'elemento forte di questa compo, perchè grazie al riflesso, forma quasi una croce con la linea dell'orizzonte.
Saluti
Ale
ZoSo74
Secondo me è fantastica... tutte quelle sfumature di azzurro, il bianco della vela... eterea direi! Pollice.gif
dario-
Davvero ben fatta wink.gif e giocata sulle cromie delle tonalità digradanti del celeste.

Complimenti
Dario
Maury_75
Vado un pò controcorrente nel senso che mi piace e mi piace pure lì in mezzo al centro!
Saluti Maury
stef81
Grazie a tutti per i commenti ragazzi, sono davvero contento che vi piaccia!
Sfrutterò tutti i consigli per migliorare ancora!
Quanta strada c'è da fare ancora! rolleyes.gif
Vincenzo.Cicchirillo
A me lo scatto piace nella sua quasi totalita' ,sono d'accordo con musampa per quanto riguarda la cornice che secondo il mio parere e' spessa.ciao
diomede
Ciao,
quoto chi ha criticato la cornice, ma la foto mi piace in tutta la sua interezza. Complimenti.

Un saluto.
stefanocucco
complimenti! gran bella foto..io la trovo perfetta guru.gif
P.S.
vedrai che la D80 non ti deluderà wink.gif
alcarbo
QUOTE(Savinos @ Jun 3 2008, 09:06 PM) *
Bella foto!... unica cosa: da raddrizzare la linea d'orizzonte che pende un po' a sx.

Fabio

Mamma mia che occhio e che precisione (non ci avrei fatto caso).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.