Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabiofavaloro
Ciao a Tutti
due link veloci per una minuscola cappella sotto Pienza: Vitaleta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi
Molto bella la prima,anche se avrei tagliato un po' di piu' a DX.....

Valerio
ZoSo74
QUOTE(fabiofavaloro @ Jun 3 2008, 11:48 AM) *
Ciao a Tutti
due link veloci per una minuscola cappella sotto Pienza: Vitaleta

Belle, molto belle entrambe... Pollice.gif
Preferisco però la prima... della seconda non mi convince la PDC (lo sfuocato in primo piano) ed i colori hanno qualcosa di strano...
stefanocucco
Belle entrambe! complimenti
P.S.
anch'io nella prima avrei cercato di decentrare maggiormente la chiesetta wink.gif
Marco Vegni
Anche io preferisco la prima...è una bella foto, gestita molto bene come colori e composizione...

Ciao
Marco
Andry81
A me piace la seconda, l'inquadratura può essere classica ma quello che la rende unica secondo me è la post produzione.

Andrea
stefanocucco
per la PP: nella seconda secondo me ti sei scordato di mascherare a destra della chiesetta..almeno si nota una striscia + chiara che a sinistra non c'è smilinodigitale.gif
fabiofavaloro
QUOTE(stefanocucco @ Jun 3 2008, 12:14 PM) *
per la PP: nella seconda secondo me ti sei scordato di mascherare a destra della chiesetta..almeno si nota una striscia + chiara che a sinistra non c'è smilinodigitale.gif

in effetti quando lo vista in flickr m'e' preso un colpo! ne ho pronta una nuova versione a casa piu' decente wink.gif
cosimo.camarda
ciao due foto molto belle...però, secondo me, avrei decentrato la chiesetta soprattutto nella prima.
Negativodigitale
Oh che belle, finalmente delle inquadrature un po' diverse di questa plurifotografata chiesa.
Non è affatto facile avvicinarsi, il Martini mi ha spiegato la strada ma non c'ho capito un tubo ...
huh.gif

Le foto: la prima mi piace un sacco, la PP è al limite ma l'effetto è comunque ottimo.
Della seconda mi piace molto l'inusuale inquadratura da tergo, ma non mi piace la PP, troppo spinta
per i miei gusti.

Ciao! Paolo
fabiofavaloro
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 3 2008, 12:24 PM) *
Oh che belle, finalmente delle inquadrature un po' diverse di questa plurifotografata chiesa.
Non è affatto facile avvicinarsi, il Martini mi ha spiegato la strada ma non c'ho capito un tubo ...
huh.gif

Le foto: la prima mi piace un sacco, la PP è al limite ma l'effetto è comunque ottimo.
Della seconda mi piace molto l'inusuale inquadratura da tergo, ma non mi piace la PP, troppo spinta
per i miei gusti.

Ciao! Paolo

in pratica e' una traversa di una strada sterrata di un agroturismo devi fare un po' di tentativi!! e oltretutto devi anche superare un cancello (non è un problema ma implica un'effrazione?) in realtà al ritorno ho incontrato un signore del posto che aveva aperto il cancello ed era entrato con un pick up, evidentemente è una sua proprietà, ma invece di sgridarci ci ha sorriso e salutato: sono grandi questi toscani!

ciao
fabio

QUOTE(ZoSo74 @ Jun 3 2008, 11:57 AM) *
Belle, molto belle entrambe... Pollice.gif
Preferisco però la prima... della seconda non mi convince la PDC (lo sfuocato in primo piano) ed i colori hanno qualcosa di strano...

la seconda e' fatta con un 80-200
alessandro.sentieri
La prima è molto bella a livello di compo, anche se la vedo un pò scuretta cielo escluso.
Della seconda non amo il genere di post (hdr??) che in questo caso tra l'altro mi sembra anche un pò troppo spinto.
Saluti
Ale
fabiofavaloro
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 3 2008, 01:04 PM) *
La prima è molto bella a livello di compo, anche se la vedo un pò scuretta cielo escluso.
Della seconda non amo il genere di post (hdr??) che in questo caso tra l'altro mi sembra anche un pò troppo spinto.
Saluti
Ale

no nessun HDR(che non amo) ho torturato la curva espos. e l'effetto è al limite lo ammetto, ma dai, se non altro è particolare wink.gif

la prima ha una curva tipo velvia ed un aggiustamento del contrasto
vecchiavolpe
La prima è un bello scatto, un po' troppo contrastato per i miei gusti comunque ottimo; la seconda mi piace poco, avrei cercato di sfocare molto di più lo sfondo per evitare l'effetto piatto che noto, a parte la PP che contribuisce ad ingarbugliare ancora di più la cosa.
Facci vedere qualche scatto di Monticchiello, che penso avrai visitato.
Ciao, Sandro
Zebra3
A parte la pp, su cui non mi esprimo perché non ne capisco molto, sono due bei scatti. Il primo è più bello. Il secondo è bello anche, ma rispetto al primo è solo da supporto.
roberto depratti
Molto bella la prima, anche per effetto del tipo di inquadratura.
La seconda non mi entusiasma, inoltre l'effetto sfocato in basso la sminuisce, ulteriormente.

Roberto
Grifone72
Mi piace molto la prima, ottimo il cielo, bellissimi colori e nitidezza. Bel senso di profondità. Avrei solo decentrato un pochino il soggetto.

Ciao, Luca.
fabiofavaloro
QUOTE(Grifone72 @ Jun 3 2008, 09:24 PM) *
Mi piace molto la prima, ottimo il cielo, bellissimi colori e nitidezza. Bel senso di profondità. Avrei solo decentrato un pochino il soggetto.

Ciao, Luca.

consiglio accettato smile.gif
sogetto decentrato!

post prod. alleggerita

spero che queste versioni rendano merito alla "location" che è favolosa!
vecchiavolpe
E' vero, la prima (era gia bella) sembra che sia entrata in rotazione con le nuvole.
Ciao, Sandro
PAS
Ciao Fabio
sto tentando di inviarti MP ma penso tu abbia inavvertitamente disabilitato il messenger, prova a verificare.
fabiofavaloro
QUOTE(PAS @ Jun 4 2008, 12:32 PM) *
Ciao Fabio
sto tentando di inviarti MP ma penso tu abbia inavvertitamente disabilitato il messenger, prova a verificare.

ti ho risposto, ma i link vecchi non sono piu' disponibili, decidi tu come fare per il meglio
grazie per l'aiuto
fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.