MircoGorzanelli
Apr 8 2008, 04:45 PM
Ciao ragazzi,
qualche Nikonista della prov. di Modena per scambiare opinioni, fare qualche foto insieme e magari provare a fare anche delle foto in studio?
Se ci siete scrivete.
Un saluto a tutti
Trigger
Apr 8 2008, 09:16 PM
Ciao, io sono di Reggio e se ti interessa sabato 19 aprile organizziamo un WS in studio a Suzzara (MN), c'è ancora qualche posto libero.
Se vuoi scrivimi una mail o un MP.
MircoGorzanelli
Apr 16 2008, 04:15 PM
Nessun Nikonista in provincia di Modena?????? mi devo considerare un caso raro ed unico?
Su.... fatevi avanti
PAS
Apr 16 2008, 04:51 PM
QUOTE(MircoGorzanelli @ Apr 16 2008, 05:15 PM)

Nessun Nikonista in provincia di Modena?????? mi devo considerare un caso raro ed unico?
Su.... fatevi avanti
Beh se Modena non risponde, vieni al meeting di Comacchio, conoscerai parecchi emiliani
nikonfm10
Apr 18 2008, 08:07 PM
mis a che neanche parma risponde.....
MircoGorzanelli
Apr 21 2008, 04:53 PM
Mi dispiace che nelle prov. di Modena e Parma non ci sia gente interessata a scambiarsi idee, opinioni e a mandare avanti un hobby cosi bello come la fotografia. va beh... da UNICO nikonista a Modena... chiedero di entrare nel Guinness World Records... che ne pensate? nikonfm10 fai richiesta anche tu !!!!
nikonfm10
Apr 25 2008, 09:51 AM
heheh si puo fare .....ma io vedo che anche in altri settori sempre parlando di club e appassionati in emilia c'è poco riscontro e nn ho mai capito il perchè..dia nn credo che siamo cosi chiusi....
nikonfm10
May 15 2008, 01:36 PM
huppo la discussione.....e propongo all'autore di cambiarla in nikonisti emiliani cercasi cosi magari ci si conosce un po tutti
alcarbo
May 16 2008, 03:31 PM
Rispondo all'appello.
Nato e cresciuto nel parmense, vivo e lavoro nel reggiano.
Magari ci cambiate titolo cambiando Modena con Emilia ? (siete d'accordo ?)
nikonfm10
May 16 2008, 04:38 PM
io si
alcarbo
May 16 2008, 09:16 PM
QUOTE(Francesco Martini @ May 4 2008, 07:04 PM)

..be'.....sabato 17 maggio ci si potrebbe trovare a San Quirico..per la Mille Miglia storica....
Francesco Martini
E se noi ci trovassimo domani sera sabato 17 maggio dopo le 18 (mi pare passino alle 19) sotto i ponti di Calatrava nei pressi del Casello A1 di Reggio Emilia per il passaggio della Mille Miglia ?
Io ci sarò e avrò una d300 al collo e mio figlio Leo95 con la d50
nikonfm10
May 17 2008, 05:33 PM
QUOTE(alcarbo @ May 16 2008, 10:16 PM)

E se noi ci trovassimo domani sera sabato 17 maggio dopo le 18 (mi pare passino alle 19) sotto i ponti di Calatrava nei pressi del Casello A1 di Reggio Emilia per il passaggio della Mille Miglia ?
Io ci sarò e avrò una d300 al collo e mio figlio Leo95 con la d50
azz letto ora..che sono le diciotto passate ma sono in liguria fino a domani...c'è il miticissimo MARC a genova

pero mi pare alcarbo che alla fine tu poi nn vai alla millemiglia...anche xke con questo tempo....mi sa che la d80 preferisco lasciarla al calduccio del lowepro
Annalisa_Russo
May 17 2008, 06:47 PM
QUOTE(nikonfm10 @ May 17 2008, 06:33 PM)

azz letto ora..che sono le diciotto passate ma sono in liguria fino a domani...c'è il miticissimo MARC a genova

pero mi pare alcarbo che alla fine tu poi nn vai alla millemiglia...anche xke con questo tempo....mi sa che la d80 preferisco lasciarla al calduccio del lowepro

io sono di Reggio ... e ogni tanto mi trovo con un amico bassista-fotografo di Modena (a Modena che è ben + interessante di Reggio) stiamo sviluppano una serie di uscite notturne .... se vi va .. potremmo fare un gruppetto di appassionati. Di solito ci troviamo il mercoledi ma non è cosi abituale ... visto che suona assiduamente e qualche volta non puo' ....
alcarbo
May 18 2008, 06:13 AM
Stiamo crescendo di numero.... proviamo a risuscitare anzi "uppare" questo 3d per tutta l'Emilia
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...&hl=aemilia
alcarbo
May 18 2008, 07:22 AM
QUOTE(alcarbo @ May 18 2008, 07:13 AM)

Stiamo crescendo di numero.... proviamo a risuscitare anzi "uppare" questo 3d per tutta l'Emilia
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...&hl=aemilia http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=1219131
vvtyise@tin.it
May 18 2008, 10:20 AM
io sono di Ferrara, non di nascita, ma di ...adozione!
Da parecchio ho l'idea di un "salotto fotografico", ma necessitano aderenti!!
MircoGorzanelli
May 18 2008, 12:16 PM
Ciao ragazzi, leggo solo adesso i msg che sono stati inseriti, beh...qualcosa si sta muovendo anche se dopo un mese... beh... incontramioci ( almeno quelli che hanno scritto nel forum... e proviamo a dare vita ad un gruppo fotografico della regione... se siete daccordo... contattatemi.
un saluto a tutti
alcarbo
May 18 2008, 12:43 PM
Posso annunciarvi che PAS Valerio di Bologna moderatore, che ora è all'estero e presto torna in Italia, ha già in mente un programma di massima per il IV meeting Emiliano-Romagnolo (che lo ha visto organizzatore delle precedenti edizioni) aperto naturalmente a tutti gli altri, persino ai vicini toscanacci
Non prendiamo perciò iniziative, aspettiamo almeno un attimo il suo rientro
nikonfm10
May 18 2008, 04:13 PM
quoto alcarbo

però tanto uppiamoci che cosi cresciamo
alcarbo
May 21 2008, 12:57 AM
Continua qui
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1221215QUOTE(PAS @ May 20 2008, 01:49 PM)

Su richiesta di Alfredo (alcarbo) ed altri amici del forum proporrei un’edizione 2008 dell’incontro
In realtà il meeting in Emilia Romagna si è svolto già a Comacchio in aprile con l’organizzazione e la partecipazione ufficiale di Nital.
Questo che propongo è un’occasione per incontrarci tra emiliano romagnoli (e non solo) vecchi e nuovi partecipanti al forum e replica quelli svolti degli scorsi anni in febbraio.
Bozza di programma:Domenica 8 giugno
Ritrovo ore 9.00 - 9.30 a Bologna in piazza Maggiore.
Passeggiata street per i portici con il tradizionale
mercato mensile dell’antiquariato in piazza S. Stefano.
Ore 12.30 si torna alle auto per trasferirci
nell'oasi naturalistica WWF dell’ex risaia di Bentivoglio e pranzo (20-25 euro) presso la struttura di accoglienza dell’oasi.
Dopo pranzo escursione a piedi lungo i sentieri dell’oasi con possibilità di fotografare le cicogne stanziali e dai capanni, aironi garzette e cavalieri (se avranno voglia di essere fotografati).
E’ possibile trattenersi in oasi fino al tramonto.
A pochi chilometri da Bentivoglio è poi possibile raggiungere l'ingresso dell’autostrada (A13) per il rientro.
Pregherei chi fosse interessato a partecipare di darmene comunicazione entro il 31 maggio in modo da avere tempo sufficiente per l’organizzazione.
Oltre a comunicare la partecipazione nel thread dovreste inviarmi un MP con nome cognome, cellulare e numero di persone partecipanti
A presto
alcarbo
Jul 16 2008, 12:32 AM
QUOTE(MircoGorzanelli @ Apr 8 2008, 05:45 PM)

Ciao ragazzi,
qualche Nikonista della prov. di Modena per scambiare opinioni, fare qualche foto insieme e magari provare a fare anche delle foto in studio?
Se ci siete scrivete.
Un saluto a tutti
QUOTE(Trigger @ Apr 8 2008, 10:16 PM)

Ciao, io sono di Reggio e se ti interessa sabato 19 aprile organizziamo un WS in studio a Suzzara (MN), c'è ancora qualche posto libero.
Se vuoi scrivimi una mail o un MP.
QUOTE(MircoGorzanelli @ Apr 16 2008, 05:15 PM)

Su.... fatevi avanti
QUOTE(PAS @ Apr 16 2008, 05:51 PM)

Beh se Modena non risponde, vieni al meeting di Comacchio, conoscerai parecchi emiliani
QUOTE(nikonfm10 @ Apr 18 2008, 09:07 PM)

mis a che neanche parma risponde.....
RobertPhoto
Aug 19 2008, 07:55 PM
Io ci sono, Modena...
alcarbo
Aug 19 2008, 08:27 PM
Amici passate in quest'altro 3d se vi va
Amici Parmigiani e Reggiani, ma anche Modenesi, Bolognesi, Ferraresi, Romagnoli ( e Toscani e Veneti e Lombardi) rispondete all'appello.
............QUOTE(alcarbo @ Aug 19 2008, 08:00 PM)

In base ai primi PM pervenuti (non tutti riportati) siamo costretti a proporre una nuova data con questo programma di massima Se va ai più apriamo un 3d per le adesioni.
SABATO 4 OTTOBRE 2008 - TORRILE (PARMA) OASI DI TORRILE (non è un grido)
L'oasi apre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (non credo però che buttino fuori chi è dentro).
In ogni caso.......... Arrivo da concordare alle ore 10 (o 11 per consentire l'arrivo dei più lontani e per tirar sera perchè 6-7 ore dentro l'oasi sono lunghe).
Pranzo al sacco o frugale o digiuno secondo i gusti......... dentro o fuori dall'oasi.
Siamo a ottobre senza ora cambiata quindi c'è molto tempo al pomeriggio
Cena in pizzeria per chi ha tempo e voglia (esclusi vecchi e bambini ed esonerati quelli lontani)
mi pare che, oltre che il fotografo, neanche il Tour Operator sia il mestiere; gli amici di Bologna sono molto più bravi; a Venafro operano professionisti; aspetto quindi contributi, anzi qualcuno che mi rubi il "boccino"
(cioè la promozione dell'iniziativa).
alcarbo
Aug 19 2008, 08:32 PM
QUOTE(alcarbo @ Aug 19 2008, 09:27 PM)

Amici passate in quest'altro 3d se vi va
Amici Parmigiani e Reggiani, ma anche Modenesi, Bolognesi, Ferraresi, Romagnoli ( e Toscani e Veneti e Lombardi) rispondete all'appello.
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=1298285
............
giulio77
Feb 15 2009, 05:40 PM
......ci sono ........da maranello..........ma anche toscano(nativo)......
F104ASA
Feb 16 2009, 06:22 PM
presente Reggio E........nuovissimo del mondo Nikon ma pronto ad imparare
vvtyise@tin.it
Feb 16 2009, 06:37 PM
una discussione, questa, da rispolverare! Io sono di Ferrara e ben felice d'incontrare amici con cui fare qualche giro e tanti scatti.
nikonfm10
Mar 25 2009, 06:58 AM
qualcuno di voi va a milano in treno sabato?
ugodt
Jul 23 2009, 09:55 PM
mi accodo... provincia di mantova, ma abito al confine reggiano/modenese.
Quando volete io ci sono!
fra_92
Jul 27 2009, 12:30 PM
Mi accodo anche io...
Abito vicino a modena
robben
Aug 21 2009, 09:09 PM
Negli ultimi due anni sono stato molto latitante sul forum..ma ci sono, da Modena.
ugodt
Aug 22 2009, 01:52 PM
Beh allora si fa qualcosa?
F104ASA
Aug 23 2009, 08:18 AM
se si riesce a combinare aoltre ke a scriverlo qui sarebbe opportuna mandare una mail
m.maragno
Aug 25 2009, 11:53 AM
io sono di parma (di milano originariamente)...quello di torrile mi sembra un'ottima gita..
vvtyise@tin.it
Aug 28 2009, 11:30 AM
possiamo pensare di organizzare un incontro a Torrile, allora. La mattina all'Oasi, pranzo lì vicino e poi chiacchiere e saluti.
Giordy 58
Aug 28 2009, 09:19 PM
Per organizzare a Torrile ci pensa Alcarbo (

), io comunque ci vengo, purche non sia in settembre.

Ciao.
felix720
Sep 5 2009, 08:09 PM
ciao, qua neonikonista bolognese, mi accodo a tutti
siete già riusciti ad organizzare qualche uscita insieme?
comunque se qualcuno (anche non di bologna) fosse interessato anche ad uscite fotografiche non troppo impegnative, anche tipo solo mezza giornata, mi può far sapere che ci si puo trovare
ciao
fra_92
Sep 9 2009, 02:32 PM
QUOTE(felix720 @ Sep 5 2009, 09:09 PM)

comunque se qualcuno (anche non di bologna) fosse interessato anche ad uscite fotografiche non troppo impegnative, anche tipo solo mezza giornata, mi può far sapere che ci si puo trovare
ciao
Concordo con felix dovremmo trovarci per qualche uscita fotografica chi organizza??
webjack
Sep 12 2009, 03:36 PM
Presente, abito tra Bologna e Modena.
Se a qualcuno interessa in data 8 e 9 Ottobre vado a fare tutto il fine settimana al Rally Legend a San Marino, si perte con il Camper per poter seguire la gara fino in fondo.
Dato che si parla di Modena cosa ne dite di un gita sulle colline Modenesi/ Bolognesi, verso il Confine? direi Monteveglio, Castello di Serravalle, Guiglia. Tutti posti veramente splendindi, soprattutto il Castello di Castello di Serravalle vale una visita per i suoi meravigliosi scorci.
Oppure dite voi....a mè basta poter far lavorare il mio otturatore..
wabe47
Oct 11 2009, 05:26 PM

Ciao ragazzi,
Se ci siete scrivete.
Un saluto a tutti
Soltanto ora leggo il tuo post.
Io ci sono, abito in provincia di Modena.
Sono interessatissimo allr proposte che sono arrivate.
Ciao
Walter
Gabriele Foto
Oct 11 2009, 06:44 PM

Ciao ragazzi,
Se ci siete scrivete.
Un saluto a tutti
Ciao non sono mai entrato in un forum.... anche a me piacerebbe andare a fare delle foto in giro...sono di soliera Modena... se ti va in base al giorno e all orario ci si puo' mettere d accrodo... ti lascio il mio indirizzo e mail gabriel.l@hotmail.it
QUOTE(felix720 @ Sep 5 2009, 09:09 PM)

ciao
Ciao mi piacerebbe tantissimo.... anche io avrei disponibili parte della giornata e basta... ci si puo' mettere d accordo ok??
MircoGorzanelli
Oct 11 2009, 07:30 PM
Ciao ragazzi,
a questo punto possiamo cominciare ad organizzare qualcosa, è il periodo giusto x fare uscite fotografiche. Avete già idee? comincio a proporre?
wabe47
Oct 11 2009, 09:11 PM
QUOTE(webjack @ Sep 12 2009, 04:36 PM)

Presente, abito tra Bologna e Modena.
Se a qualcuno interessa in data 8 e 9 Ottobre vado a fare tutto il fine settimana al Rally Legend a San Marino, si perte con il Camper per poter seguire la gara fino in fondo.
Dato che si parla di Modena cosa ne dite di un gita sulle colline Modenesi/ Bolognesi, verso il Confine? direi Monteveglio, Castello di Serravalle, Guiglia. Tutti posti veramente splendindi, soprattutto il Castello di Castello di Serravalle vale una visita per i suoi meravigliosi scorci.
Oppure dite voi....a mè basta poter far lavorare il mio otturatore..
Webjack ha lanciato un'idea. Proviamo a concretizzarla? Vicino a Guiglia c'è anche il Parco dei Sassi di Roccamalatina che non è niente male. E di fronte ai sassi, a Castellino delle formiche, funziona una trattoria dove di solito si mangiano buone crescentine con cacciatora, funghi o affettati.
Bisogna prenotare per tempo. C'è anche un buon ristorante proprio sopra ai sassi da dove si può ammirare la vallata che dal Cimone scente fino alla pianura.
Vi posto una foto dei Sassi scattata la scorsa primavera. Fra poco tempo ci saranno i colori dell'autunno.
Ingrandimento full detail : 450.6 KB
MircoGorzanelli
Oct 12 2009, 08:00 AM
L'idea è buona, ovviamente per poter immortalare i colori dell'autunno dovremo aspettare almeno 15-20 giorni, ma cmq si può fare.
La cosa migliore sarebbe quella di essere sul posto molto presto la mattina per poter approfittare dell'alba, delle nebbioline, e dell'ottima luce.
Cominciamo a raccogliere le adesioni.... madatemi un MP con vs. nome, mail e num di tel.
wabe47
Oct 12 2009, 10:20 AM
QUOTE(MircoGorzanelli @ Oct 12 2009, 09:00 AM)

L'idea è buona, ovviamente per poter immortalare i colori dell'autunno dovremo aspettare almeno 15-20 giorni, ma cmq si può fare.
La cosa migliore sarebbe quella di essere sul posto molto presto la mattina per poter approfittare dell'alba, delle nebbioline, e dell'ottima luce.
Cominciamo a raccogliere le adesioni.... madatemi un MP con vs. nome, mail e num di tel.
Eccoti la mia adesione.
webjack
Oct 13 2009, 01:03 AM
Avendo io stesso lanciato l'idea...ci sono!
Proviamo a buttare giù qualche data? così magari si forma qualcosa di più interessante.
Cosa ne dite di Domenica 8 Novembre? potrebbe essere interessante?
MircoGorzanelli
Oct 13 2009, 08:05 AM
va bene 8 Novembre
wabe47
Oct 13 2009, 11:36 AM
Anche per me va bene l'8 novembre.
Giordy 58
Oct 13 2009, 10:26 PM
Visto che più o meno siamo vicini di casa, mi permetto di segnalarvi questa mia idea.
Ciao.
://www.nikonclub.it/forum/November_Pork_2009_Roccabianca_pr-t143070.html
Giordy 58
Oct 13 2009, 10:35 PM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.