Fabio Blanco
Jan 12 2004, 06:20 PM
Questa è una lettera aperta a Michele Difrancesco e Giuseppe Maio, ma anche a tutti gli utenti del Forum.
"Carissimi Michele e Giuseppe,
fin da quando ho incominciato a frequentare il Forum ho avuto la sensazione che esso fosse qualcosa di più che un mezzo di promozione della Nital per pubblicizzare il marchio da lei importa.
Ho notato in esso da subito uno spirito, la voglia, la volontà di creare uno spazio dove chi ha una passione e un interesse comune come quello della fotografia potesse ritrovarsi, scambiando pareri, opinioni ed esperienze annullando il problema del tempo e delle distanze, senza discriminazioni di genere fotografico, attrezzatura, o Marca utilizzata: tutti benvenuti.
Come un figlio è in grado di rispecchiare gli ideali di chi gli ha dato i natali e la cresciuto e curato così nel forum si leggono la volontà e le speranze del vostro progetto.
Poi un giorno ebbi il piacere e la fortuna di conoscervi, avendo così conferma di ciò che prima avevo potuto solo intuire.
Ora la mia presenza nel forum è diventata una necessità e la vostra amicizia, per me, un privilegio.
Per questo mi fa male leggere post, interventi, commenti che non fanno altro che deviare, forviare e sfruttare uno strumento che, nei vostri intenti, aveva ben altro scopo.
Così come mi fa rabbia vedere che i vostri sforzi e il vostro tempo invece di essere utilizzati per poter accrescere le possibilità per tutti gli utenti deve essere sprecato, gettato via per difendere il Forum da alcuni interventi gratuiti atti a screditare a qualunque costo il vostro Forum.
Certo non tutti quelli che leggono sapranno che Giuseppe e Michele credono veramente nella forza del Forum e dei suoi Utenti, che il loro impegno verso di esso va oltre la professione e l’orario lavorativo: andate un po’ a vedere fino a che orari e in che giorni sono stati scritti alcuni loro interventi.
Tutto questo perché ci credono, infatti nulla di più facile che risparmiare tempo e fegato abbandonando tutto, chiudendo baracca e burattini lasciando come era tutto prima del Forum.
Per questo mi viene un sano disgusto verso certi comportamenti che alcuni isolati “utenti” adottano verso il Forum, utilizzandolo come mezzo di provocazione e postando interventi improduttivi con il solo intento di gettare fango non solo sulla ditta che lo ospita, ma anche su due Signori che molto fanno per crescere la cultura fotografica in Italia.
Grazie dell’attenzione a Tutti.
Rinnovo il mio appoggio e i miei ringraziamenti a Giuseppe e Michele
E invitando a fare altrettanto a chi crede nel Forum e nei suoi intenti auguro…
…BUONE FOTO A TUTTI
Blanco Fabio ”
Lambretta S
Jan 12 2004, 06:38 PM
basquiat_jm@hotmail.com
Jan 12 2004, 06:40 PM
Non è molto che frequento in maniera abbastanza assidua questo forum...
ma per quel poco che ho visto sono Pienamente d'accordo con Fabio Blanco.
Anche io appoggio e ringrazio Michele Difrancesco e Giuseppe Maio
Ciao atutti e buone Foto
Massimiliano Barsottelli
sergiobutta
Jan 12 2004, 07:04 PM
Concordo pienamente con Fabio Blanco. Voglio anche aggiungere che, come giustamente ha fatto rilevare mmr (di cui non ricordo il nome), lo stimolo procurato dal confronto con altri che esercitano il nostro stesso hobby, ci migliora e ci spinge a tentare nuove esperienze, insomma ci aiuta nell'essere sempre più bravi. Sono stato circa 15 anni senza fare fotografia seria, per il solo fatto di non aver più un gruppo di amici con lo stesso interesse.
Effettivamente, invece, possiamo rilevare che il nostro forum, malgrado sia normalmente una palestra dove si insegna "come" fare fotografia, spesso viene occupato da messaggi che, con il pretesto di porre un problema tecnico o commerciale, diventano un attacco all'organizzazione che ci ospita.
Per questo motivo, ho evitato negli ultimi giorni di partecipare a discussioni di carattere commercale, avendo, in alcuni casi, riscontrato l'esclusiva volontà di "sputare nel piatto in cui si mangia". Comunque, la maggioranza dei partecipanti si rende perfettamente conto, dell'impegno costante di Maio e Di Francesco, due ottimi professionisti, ai quali va il mio ringraziamento ed il mio elogio per quanto fin'ora hanno fatto e per quanto ancora faranno per la comunità. Cordiali saluti. Sergio Buttà
davide.lomagno
Jan 12 2004, 08:33 PM
io,personalmente nel"vecchio"forum,avevo posto dei paralleli,bacchettando Nital quando serviva,ma anche a difenderla a spada tratta quando veniva ,a mio giudizio,attaccata ingiustamente.
Ritengo,visto l'impegno dei sig.ri difrancesco e soci,portare rispetto al loro lavoro e alla loro passione.Se vogliamo discutere animatamente,allora spostiamoci su forum liberi,ove ci si puo' scannare,se lo si vuole.ma su questo forum,gratis per noi,portiamo rispetto a chi dedica il propio sudore e tempo libero.
saluti.davide lomagno-vercelli
matteoganora
Jan 13 2004, 10:05 AM
Purtroppo caro Fabio, tra 20.000 utenti, ci sono tanti (sempre di più) che apprezzano questo forum, lo utilizzano, scambiano informazioni e punti di vista, ogni tanto litigacchiano ma sempre nel reciproco rispetto di chi li legge e di chi li ospita.
Poi, come in tutte le cose, ci sono le cosiddette mele marcie: gente che non fa altro che scrivere per polemizzare, che non è disposta ad un confronto costruttivo, che si diverte a danneggiare ed insultare e che non conosce la parola educazione e rispetto. Purtroppo la rete permette anche a questi individui di scrivere immonde assurdità ovunque (è il rovescio della medaglia della libertà di parola).
A chi ama questo forum non rimane che ignorarli, ogni tanto bacchettarli (anche se non serve a molto), ma soprattutto, avere la possibilità di tappar loro la bocca!
Quindi ben venga la moderazione, a discrezione di chi ha creato e sostenuto il forum, ovvero Beppe e Michele, al fine di far pian piano scomparire chi di questo forum fa un uso dedicato esclusivamente a dar sfogo ai propri problemi psichici.
Un plauso a Nital, e un plauso a tutti coloro i quali in questo forum amano confrontarsi e condividere esperienze... a quegl'altri... un indifferente ADDIO!
bluemonia
Jan 13 2004, 10:22 AM
Concordo pienamente con quanto detto da Fabio, personalmente questo periodo mi sono anche un po' stufata di postare... pare che certa gente non voglia far altro che attaccare e litigare.
è grazie a questo forum che è cresciuta in me la voglia di fotografare in modo più serio di come facevo prima, per me è un piacere leggere i vostri commenti e parlare con voi del senso dell'arte, della fotografia delle emozioni che ci trasmette, ma se ogni volta si deve finire col litigare, non è più un piacere!
Per quanto riguarda Giuseppe e Michele, trovo che siano dei professionisti che lavorano con grande passione, mi è capitato diverse volte di ottenere delle loro risposte di sabato e di domenica, ciò dimostra che non si tratta solo di lavoro, e questo ci dovrebbe far pensare qualche secondo in più prima di attaccarli gratuitamente!
ciao a tutti e speriamo di poter parlare di fotografia in modo più tranquillo!!!
AndSec
Jan 13 2004, 02:24 PM
sinceramente... non capisco... questo forum è pressochè perfetto...come detto in altro post.. è difficilissimo avere una cosi alta percentuale di gente seria in un forum. A dirla tutta, al momento non ho individuato nessun post in particolare che non rispecchi serietà, rispetto o altro.. per gli individui..
Saluti e denghiu', Andrea
P.S. O forse è stato il mio intervento ironico a far scaturire questo thread?
carmelogenovesi
Jan 13 2004, 03:13 PM
Spero che questa discussione sia l'ultima soddisfazione che diamo a tutti quelli che non hanno fatto un uso costruttivo del forum o si sono distinti solo per la loro litigiosità!
In futuro sarebbe meglio non dare troppo peso alle loro idee!
Se qualcuno esagera si intervenga per sanzionarne il comportamento.
Comunque questi pochi episodi verificatisi non intaccano la qualità di questo forum nè il nostro attaccamento ad esso.
La passione e l'impegno profusi da Michele, Giuseppe, gli NPU e tutti gli altri si manifestano quotidianamente nel loro operato.
Grazie! Grazie! Grazie!
zalacchia
Jan 13 2004, 03:49 PM
Ho provato a cercarle...ma non le trovo.....un paio di faccine espressive...tipo gesto dell'ombrello....o dito medio alzato
A parte la voglia di mandare a quel paese quelli che entrano nel forum criticando questo o quello...mi basta non farci caso e sopratutto non rispondere alla provocazione....c'è già il lavoro, il traffico, gli aumenti e il cane del vicino a farmi inc....re.
Ciao
Stefano Z.
Claudio Orlando
Jan 13 2004, 04:29 PM
Fermo restando il rispetto che si deve a due persone che tutti riconosciamo come seri professionisti e ai quali dobbiamo, ne sono certo, la riapertura del forum e il suo successo in questa nuova veste, vorrei dire un paio di cose. Qualcuno è vero, me compreso talvolta, può andare un po' sopra le righe, questo però non significa che questa piazza deve diventare solo ed esclusivamente un incensatoio. Sono convinto che questo non lo vogliono neanche Maio e Difrancesco che in più di un'occasione hanno dimostrato invece di accettare la sfida e rispondere dati alla mano a qualcuno per cercare di convincerlo dell'errore in cui era caduto. Certo se poi l'attacco diventa personale allora la cosa cambia aspetto, ma questo finora non mi pare sia mai successo tranne una volta. Fermo restando che resto contrario ad ogni tipo di censura da parte di chiunque, anche dei nostri due conduttori e moderatori, se non in caso di offese personali e gratuite, spero, come mi ha detto un amico, che si potrà dire ancora che siamo contrari se la Nikon mette la flangia portaottiche di plastica su un corpo macchina o un paraluce in meno in una confezione, senza per questo essere tacciati di disfattismo o di sputare nel piatto in cui si mangia! Non voglio innescare una polemica sterile e fine a se stessa ma non vorrei neanche cadere nel tranello opposto. Ciao a tutti e pensate a fare soprattutto tante foto.
oldcrazyman
Jan 13 2004, 05:04 PM
Ciao a tutti, essendo l'ultimo utente "moderato" credo di essere una delle parti in causa che hanno generato il problema. Mi rendo conto che molto spesso è difficile riuscire ad esprimere via E-Mail un opinione senza provocare risentimento in qualcuno e per quanto mi riguarda di questo mi assumo tutta la responsabilità: è però altrettanto vero che a volte chi legge vuol vedere molto più di quanto in realtà appaia. Con questo voglio solo dire che, anche se ho espresso un parere non condivisibile, nel farlo sono certo di non aver usato modi o toni offensivi nei confronti dei sig.ri Maio e Difrancesco che hanno creato e sostengono questo sito. Non l'ho fatto né a livello personale (nemmeno li conosco) né tantomeno a livello professionale ed il fatto che sia un utente di questo sito testimonia il mio interesse, a meno che non pensiate che sia un provocatore a prescindere. Quindi se, vi assicuro non volendo, ho creato problemi faccio le mie scuse e cercherò di evitare in futuro di esporre opinioni in modo tanto diretto da infastidire, nella speranza che però si possa ancora essere critici ed esporre, anche con veemenza se necessario ma educatamente, una propria convinzione senza essere tacciati di scrivere "per dar sfogo a problemi psicologici" (questo sì secondo me è quasi offendere.........).
Alla prossima discussione tecnica
Un saluto a tutti
Gus
Lambretta S
Jan 13 2004, 08:51 PM
Lambretta S
Jan 13 2004, 08:57 PM
Luc@imola
Jan 13 2004, 10:39 PM
Posso solo sottilenare come il Sig. Maio e il Sig. Difrancesco siano persone disponibilissime.
Mesi fa, entrato da poco in questo forum e avendo un problema su un acquisto di un ottica, mi e' stato dato un contatto telefonico per avere una consulenza sui miei dubbi.
Credo che anche questo faccia parte del valore aggiunto di un azienda.
Oltre al forum.
Oltre alla qualita' dei prodotti.
Scusate (ma in realta' mi rivolgo all'amico motoclista) se ho sottovaluto il paraluce ma in obbiettivi dove la lente e' incassata nell'obbiettivo per 4-5 cm. non ne ho mai sentito la necessita' e dove serviva.. l'ho trovato.
Sara' un caso? no.. e' veramente il massimo!
Blanco nella maggior parte dei casi e' solo un problema di approccio.. di forma.. o anche di ponderare un attimo quello che si scrive al dila' dei propri interessi personali.. ma i forum servono anche a questo: ad ampliare la visuale (avere piu' grandangolo!).
E ci arriveremo tutti..

quelli che rimangono.
Ciao
Luca
Lambretta S
Jan 13 2004, 10:56 PM
Be nel 60 micro che ha le lenti incazz... scusa incassate posso essere d'accordo ma nell'80-200 dove la lente frontale è grossa come una padella no... in uno zoom come il 28-105 se poi l'alternativa è mettere un paraluce come la tazza della colazione di quando ero creaturo effettivamente è meglio non metterlo perché non so se l'hai mai visto fa ridere per quanto è buffo... brutto bleah...
E che cavolo sti Ingegneri Nikon un occhio all'estetica potrebbero pure mettercelo no...

E che d'è in Fotografia anche l'occhio vuole la sua parte... se no è finita...
Cristiano Orlando
Jan 13 2004, 11:57 PM
Non ho mai avuto il piacere di chiedere ai sig. Maio e Di Francesco, ma da quello he ho letto so essere persone disponibilissime e a volte danno anche certe bacchettate da pelare le mani a quanti parlano senza pensare prima, così come a volte a pare mio hanno avuto torto,sono esseri umani, così come hanno spiegato degli inconveniente tecnici altre volte. Non mi sembra,personalmente che ci siano stati attacchi personali ai signori, almeno in forma pubblica, questo proprio a riconoscere secondo me il grosso rispetto che si porta ai due Padri del forum. Ricordo invece critiche, più o meno pesanti, a Nikon,di cui i due hanno l'onore e le capacità di far parte. Proprio perché credono nel forum, allora dovrebbero, e forse lo fanno,non lo so, bacchettare quando c'è da farlo e dire "questa è una cosa ben detta" quando si deve così dire,anche che vada contro,non il Forum ( non mi sembra che qualcuno abbia detto che il forum fa schifo), ma la Nikon e la Nital. Considerando che la maggior parte di noi è possessore Nikon e amante della stessa e che ognuno ha le sue differenze e difficoltà di espressione è a molti sembrato che avvenissero degli atteggiamenti censori...non entro in merito se sia giusto so sbagliato, ma questo è quel che io ricordo. Non vedo dunque in qual modo si è arrecata offesa ai due moderatori,magari ci sono state persone che non hanno saputo pesare bene le parole e si sono espressi malamente, ma mi sembra che lo stesso forum li abbia zittiti. Detto ciò io identifico qualche problema fondamentale nel forum che andrebbero riguardati:
1)Molti Power User sono diventati da "persone esperte" a una sorta di padri della scienza e si sentono in dovere di difendere Nikon,Nital,il forum e il tutto anche quando non è possibile o ha senso e di fare da delegati dei moderatori. Ora io non so se questo era il loro scopo originario,a mia memoria non lo era, ma posso errare,e contribuiscono ad esasperare i toni perché si rifiutano di accettare che Nikon possa errare
2)La bassissima considerazione con cui vengono trattati gli utenti non o anti-digitalisti e di questo anche gli interventi di Maio a volte sembravano, a mio modesto parere, volti a far sentire vecchi chi usa la pellicola o quantomeno anacronistici. Io ho solo 21 anni e uso macchine manuali, alla mia vecchia digitale nikon 880 non sono riuscito ad adattarmi,devo essere apostrofato di anacronismo per questo, se non peggio ( e c'è stato di peggio, non dal sig. maio chiaramente)
3)La tecnicizzazione di quegli spazi del forum che non erano dedicati, esempio per me emblematico è Nikon Life,in cui si parla di tecnica, in questo caso a mio parer i moderatori dovrebbero porre fuori stanza una digressione tecnica,su una sezione di "vita con Nikon",in cui forse chi usa macchine da anni avrebbe molto di cui parlare...
Le mie sono suggerimenti, pur sapendo che sono difficili da realizzare. Perciò non comprendo molto bene la lettera aperta, ma la sottoscrivo per quel che riguarda quanto noi dobbiamo ai due ingegneri a cui va il nostro (di tutto il forum) GRAZIE!
Lambretta S
Jan 14 2004, 01:28 AM
Condivido anche ciò che ha espresso il Dottor Orlando Junior è evidente a questo punto che il buon senso regna sovrano in famiglia... Bravi... un bravo solo però eh!
Per par condicio stesse considerazioni per chi è solo digitale... non è perché uno non adopera più la pellicola è un marziano...
In una discussione precedente sono stato definito in vari modi... se fossi uno che si incacchia facilmente avrei dovuto rispondere per le rime... ma ho ritenuto più opportuno portare avanti le mie idee anche a costo di sembrare paranoico... in sostanza in quella discussione ho avuto la bella soddisfazione di essere stato colui che ha detto l'ultima parola... questo da più soddisfazione secondo me di vincere per Knock-out tecnico alla seconda ripresa... se guerra c'è stata l'ho vinta io per abbandono degli altri contendenti... si vede che alla fine non ne hanno potuto più o hanno convenuto con le mie ragioni... io ero lì ad aspettarli male ha fatto chi non si è presentato... adesso non voglio dire che per questo avevo sicuramente ragione io... ma nello specifico a uno spettatore esterno sarà sembrato così...
A me personalmente da fastidio che se qualcuno pone una domanda gli si risponda in maniera secca e lapidaria "Devi fare così perché lo dico io" come se ciò derivasse da un non meglio diritto divino che uno si è guadagnato perché sono 20 anni che fotografa e bla bla bla ha pubblicato qui ha pubblicato la... a maggior ragione se sei così bravo e nessuno lo mette in dubbio o non rispondi o se lo fai fallo in modo da spiegare il perché deve essere fatto così...
Un'altra cosa che mi ha dato fastidio è stata la famosa frase:- "Invece di guardare le immagini in un insulso computer stampatele che avrete più soddisfazione... era grossomodo così a chi interessa si può cercare la discussione e leggersela...
...poteva essere scritta così:- "Invece di guardare solamente le immagini sul vostro computer, fatele anche stampare avrete più soddisfazione..."
...chi avrebbe mai criticato una simile affermazione? Nessuno penso...
Se io vi dico invece di usare le vostre insulse Nikon adoperate le Dokokoyo che sono meglio... non vi rode un po' il fondoschiena... a me si analogamente come sopra... si potrebbe scrivere oltre a fotografare con le vostre Nikon provate a usare le Dokokoyo può darsi che vi troverete bene lo stesso...
Ammesso e non concesso poi che ciò fosse vero due righine di spiegazione circa le premesse tecniche di questa bella affermazione ce le vogliamo mettere o uno deve stare dentro la capocciaccia vostra e dirvi si hai ragione a prescindere...
Guarda caso io l'unica volta che ho risposto di fretta senza leggere bene il Post di domanda ho scritto una stron***a e qui al nostro beneamato Rettore non è parso il vero intervenire dettagliatamente... della serie allora le cose le sai scrivile pure allora così imparo pure io qualcosa... stavo aspettando giusto... giusto l'occasione per dirglielo della serie se non è oggi sarà un altro giorno ma quello che penso lo dico...
Quando scrivo una cosa purtroppo la capa non è più quella di una volta qualche cosa può pure scappare... sarebbe più facile mettermi lì a leggere i post se vedo che qualcuno dice una cosa che reputo inesatta mi prendo uno dei due trecento libri di fotografia che ho, me lo studio e do la risposta a effetto, ne guadagno in credibilità e soprattutto evito di sbagliare...
Questo non è il mio modo di pensare e di agire anche perché ci sono stati momenti della mia vita professionale dove ho dovuto buttare alle ortiche tutte le certezze e reagire in poche frazioni di secondo rischiando di brutto io e chi mi stava vicino... lì si vede la differenza tra gli uomini e i ... lasciamo stare... fortunatamente è acqua passata...
Scusate se sono stato prolisso però non mi piace lasciare le cose a metà quello che mi andava e che reputavo giusto dire l'ho detto, agli altri la palla... della serie io ho detto la mia voi dite la vostra...
Per Il Dottor Cristiano questa è la vita... se non è proprio la vita Nikon per lo meno è la vita nostra quindi spero di non essere andato fuori tema... off topic mi sta sulle scatole stiamo in Italia parliamo Italiano...
Lambretta S
Jan 14 2004, 01:48 AM
Per gli altri utenti del Forum...
Volevo precisare che comunque nella mia considerazione personale il signor Blanco è veramente bravo e molto disponibile proprio per le ragioni di cui sopra... non si tira mai indietro quando c'è da dare il suo importante apporto di conoscenza tecnica ed esperienza... lo facevo meno suscettibile e più sportivo (pensavo che mi rispondesse con quattro bravo) poiché non è stato compreso lo spirito goliardico del mio post... vorrà dire che in futuro manterrò un adeguato distacco nei suoi confronti così come si conviene a perfetti estranei...
Lambretta S
Jan 14 2004, 01:52 AM
Cancellare direttamente io il mio post precedente intendo... la richiesta di farlo ai responsabili del Forum sarà fatta quanto prima da me... e per completezza chiedo di cancellare anche i post quotati...
Sono sinceramente dispiaciuto è la prima volta che mi capita di equivocare gli atteggiamenti altrui... mi sono sbagliato e questo mi rattrista veramente, che stia veramente iniziando a perdere colpi...
nuvolarossa
Jan 14 2004, 09:12 AM
Fabio Blanco
Jan 14 2004, 09:14 AM
Non c'è il caso di cancellare i post precedenti mi bastano e mi avanzano le tue spiegazioni, forse avevo travisato i tuoi intenti, che mi erano sembrati "lupi travestiti da agnelli".
Comprendo quindi i tuoi chiarimenti e non credo si debba arrivare a mantenere un distacco da perfetti estranei, anzi si potrebbe dire come si faceva da bambini "facciamo pace" e AMICI come prima.
Poi anche tra amici a volte si ha qualche situazione da chiarire no?
Spero che nessuno cancelli questi post.
Perchè???
perchè siamo tutti e due molto bravi
ma veramente molto bravi tutte e due
Con amicizia e simpatia Fabio Blanco
Antonio C.
Jan 14 2004, 09:53 AM
Lambretta, quella volta ti ho contestato perche' hai detto una cosa inesatta, non mi pare la fine del mondo, di solito dici cose abbastanza condivisibili. Poi, se il pensarla diversamente da te vuol dire avere un atteggiamento autoritario, boh, vedi tu.
Sul fatto che hai sempre l'ultima parola, per me va benissimo, non ho tempo ne voglia di stare dietro a tutto quello che posti. A patto che non ci siano sviste colossali.
Sul resto, sentendomi chiamato in causa anche da persone sconosciute (Claudio Orlando?), senza mai fare esplicitamente il mio nome, che vi posso dire, fate vobis, per me non c'e' problema.
saluti
ps: ringrazio Blanco per aver riaperto il solito j'accuse, seppure involontariamente...
Antonio C.
Jan 14 2004, 10:13 AM
ops... Cristiano, Claudio lo conosco
matteoganora
Jan 14 2004, 10:37 AM
QUOTE (Cristiano Orlando @ Jan 13 2004, 11:57 PM) |
1)Molti Power User sono diventati da "persone esperte" a una sorta di padri della scienza e si sentono in dovere di difendere Nikon,Nital,il forum e il tutto anche quando non è possibile o ha senso e di fare da delegati dei moderatori. Ora io non so se questo era il loro scopo originario,a mia memoria non lo era, ma posso errare,e contribuiscono ad esasperare i toni perché si rifiutano di accettare che Nikon possa errare |
Un ennesima dimostrazione del fatto che parecchia gente nel forum scrive solo per fare polemica gratuita, ce l'abbiamo anche in questo thread, che voleva essere un ringraziamento a due persone che si fanno il culo per darci uno strumento... e che vengono pure accusate di avere torto (forse il "padre della scienza" qui non è un NPU...).
Bene, da "paladino difensore" della Nital, dichiaro pubblicamente che in occasione dell' "investitura solenne" ci hanno fatto giurare davanti a un 600mm che mai avremmo smesso di tenere alta la bandiera nikon... anche quando non soffia il vento, pena la fustigazione davanti a via tabacchi.
Secondo alcuni quindi, quando uno esprime un opinione da utente normale è sincero, quando la stessa opinione la esprime da NPU è un aziendalista.
Quindi la soluzione è: o non esprimere più opinioni o fregaresene di chi vuol fare polemica gratuita.
Beh... io sono per la libertà di parola!!!
E voi?
ConteMaxS
Jan 14 2004, 10:42 AM
San Gennaro mio, e che è stammàtina?
Mi sembra di assistere ad una riunione di un gruppo di autoaiuto....
W la Pace, facciamo l'amore e non la guerra....
Chi vuol fare l'amore con me?
Stefano già lo conosco, Claudio e troppo vecchio (potrebbe fare cilecca), Cristiano è giovano e non vorrei svezzarlo io, Lambretta parla assaje e finisce che mi fa una lezione sul sesso ma poi non concludiamo niente, Matteo beve troppa Barbera e potrebbe addormentarsi...Fabio e Tonino, per prossimo fine settimana avete impegni?
P.s. Mattè, ma quando ti hanno fatto giurare col 600mm puntato contro, non è che avevi bevuto?
Claudio Orlando
Jan 14 2004, 10:46 AM
QUOTE (MaxS @ Jan 14 2004, 10:42 AM) |
Claudio e troppo vecchio (potrebbe fare cilecca), |
Oh! Oh! Piano co' 'ste basse insinuazioni! Non vorrei darti la prova provata!
matteoganora
Jan 14 2004, 10:57 AM
Sai Max, a parte che non sei il mio tipo, continuo ad essere incazzato perchè a quanto pare spandere m...a è sport nazionale su questo furum. Evidentemente c'è chi non sopporta o ha un idea sbagliata su certi user, e non aspetta altro che cogliere l'occasione per attaccare gratuitamente con battutine al limite dell'asilesco o anche con offese belle e buone.
Personalmente mi sento offeso quanto leggo frasi del tipo... "nella QUASI totalità dimostrano preparazione ed obiettività", "Molti Power User sono diventati da "persone esperte" a una sorta di padri della scienza e si sentono in dovere di difendere...", "della serie allora le cose le sai scrivile pure allora così imparo pure io qualcosa"...
E solo per citare un unica discussione che doveva essere semplicemente un grazie a due persone.
Potremmo aprire una sezione forum intitolata "lapidazioni e insulti".... che ne dite?
ConteMaxS
Jan 14 2004, 11:12 AM
QUOTE (matteoganora @ Jan 14 2004, 10:57 AM) |
Potremmo aprire una sezione forum intitolata "lapidazioni e insulti".... che ne dite? |
Uffà, non volevo entrarci seriamente in questa discussione, speravo di smorzarne un po' il tono, questa volta non ha funzionato (...ma qualche volta ha funzionato?)
Vedo che sei molto amareggiato e mi dispiace.
Comunque, a questo punto devo dire la mia e sarò breve, anzi mi limiterò a dire solo una cosa rivolta a TUTTI:
evitiamo di creare schieramenti.
Chi vò capì, capisce.
Facciamo TUTTI un paso indietro.
Mattè, e se ti dico che l'Asprinio di Aversa spumantizzato è meglio di quella cosa che vi bevete dalle vostre parti, ti calmi?
matteoganora
Jan 14 2004, 11:18 AM
L'asprinio è una vera chicca, il pacco è che per vendemmiarlo ci vogliono le scale.... ma sui bianchi non c'è storia, Francia docet (mentre sui rossi gli facciamo dei mazzi tanti!)
Oltre alla sezione "lapidazione e insulti" dovremmo aprirne una "fotografi alcolizzati"... beh, sarei l'indiscusso protagonista di entrambe...
matteoganora
Jan 14 2004, 11:19 AM
Ops... Asprino.... non Asprinio!
Cristiano Orlando
Jan 14 2004, 12:45 PM
E' appunto quello che dicevo! Si critica e si diventa chi vuole gettare m...a sul prossimo o che vuole fare polemica gratutita. Vatti a leggere quello che proprio tu hai scritto a persone amanti del tradizionale. La quasi totalità di cui parla Lambretta, che male c'è, dovete essere per forza tutti oggettivi solo perché siete Power User, secondo lambretta e secondo me, alcuni di voi non sono oggettivi, non solo ma a mio parere alcuni di voi si sentono di poter dire tutto anche a chi, per misteriosi motivi, Power User non lo è, ma ha molta più esperienza e dati di voi.Che volete fare non a tutti basta leggere power user per fidarsi sulla parola,ogni tanto si vorrebbero dati,come del resto quando rispondono fanno Maio e Di Francesco e quanto meno una esperienza vasta o almeno una semplice opinione, cosa che evidentemente non sono l'unico a sentire che ad alcuni manca.
Ad Antonio vorrei in particolare dire, che personalmente non mi riferivo a lui quando dicevo quelle cose,anzi a pare mio Antonio ha il grande pregio di parlare sempre esprimendo chiaramente una sua opinione che non vuole in alcun modo essere verità assoluta, ma è una mia opinione.
Per quanto riguarda le battute asilesche, non mi sembra che Matteo col giuramento davanti al 600 abbia dato un contributo fondamentale al forum,insomma basta guardare gli altri e mai a se e va tutto bene.
Per Lambretta, invece, dico :chiaro non è che chi usa solo digitale sia un marziano, così però reputo importante che tu abbia sottolineato che "non adopera più" il digitale, se uno ha cominciato con una macchina digitale,ma non compattina, allora ok anche se non ha mai usato pellicola, ma se ha usato solo compattine che fanno tutto da sole e poi le ripassa al computer se persino così gli vengono male, può sicuramente dirmi la sua,ma non può pretendere di insegnare a tutti. Tu puoi insegnare a me,se usi solo digitale, perché tu sei competente al di là della differenza digitale-analogico, se ti parlo di uno mi parli di uno se di parlo dell'altro mi parli dell'altro,però se attacchi Nikon vieni polverizzato ogni volta a suon di offese personali... a Roma si dice: a 'na certa!
Sull'insulso ci siamo già scontrati, am per me è finita là,ossia è una considerazione sull'oggetto e una risposta alla tua,io non t'ho dato mai dell'incompetente o peggio,questo di me devi ammeterlo... ora amici come prima!
Non è questione di lapidazione ed insulti, ma di critiche...siete criticabili vero?!
Saluti
cris
matteoganora
Jan 14 2004, 01:01 PM
Beh, evidentemente se non mi ritieni utile a questo forum sono problemi tuoi, non miei, io dico e scrivo quello che penso, e penso che l'analogico sia già morto da tempo.
Se poi quello che scrivo non ti garba, amen, io non ho mai sostenuto di essere in alcun modo superiore agli altri, anzi, la mia esperienza fotografica è recente e scarna, e non mi risulta di avere mai preteso di veder considerate le mie opinioni come legge.
Gradirei però sottolineare che mai ho rifiutato il confronto di opinioni, ma semplicemente sostenuto delle mie teorie, che per giuste o sbagliate che possano essere non credo abbiano offeso nessuno.
Se poi ti sto sul c...o perchè sono NPU, accomodati, ti cedo il posto, così capirai forse che tra essere NPU o non esserlo non esiste alcuna differenza...
almeno per ciò che mi riguarda!
Mai mi sarei aspettato manifestazioni di... bah, non so neanche definirla, solo perchè un azienda mi ha detto grazie per ciò che loro pensano io abbia fatto...
Non si finisce mai di stupirsi...
grazie!
Antonio C.
Jan 14 2004, 02:11 PM
Ragazzi,
certe cose sono davvero "tristi".
Che ci crediate o meno, quello che spinge molti di noi (NPU o meno) ad esporsi con nome e cognome, esattamente come in passato, è il piacere di dare una mano o discutere con amici e/o semplici conoscenti. A volte diventa una discussione da bar (tipo le stilettate con lambretta, a propo', il termine Rettore non mi piace molto, se me lo cambi mi fai un piacere, Sua Eminenza sarà sufficiente), a volte la cosa è più seria, ma di solito lì si va sul tecnico.
L'altro motivo che spesso spinge molti (me compreso) ad intervenire e' il veder tirare in mezzo amici, quando si hanno tutta l'intenzione ed i mezzi tecnici (=qualche esperienza personale) per difenderli. Proprio come si farebbe al bar. Per alcuni (fra cui il sottosccritto, e sicuramente Matteo) una macchina fotografica e' solo un attrezzo di ferro e plastica, utile a fare quello che abbiamo in mente. Altri (NPU o no), sono quasi "innamorati" della propria attrezzatura, proprio come ci si affeziona alla propria moto, alla chitarra, alla marca di automobili o quello che vi pare, e si sentono chiamati in causa quando si usano toni sprezzanti in queste discussioni verso il marchio o le persone che lo rappresentano. Mi sembra umano e comprensibile, purche' la cosa non venga buttata sul personale (e l'accusa di essere prezzolati o di parte o scorretti E' personale).
Sono mesi che questo "titolo" sta causando una serie di illazioni, quando non di veri e propri insulti (e non mi riferisco solo a quello che si legge qui in chiaro, ma anche a quello che accade "sotto" o "dietro" se vogliamo), beh sinceramente la cosa sta degenerando, non è piacevole sentirsi tirati in ballo con nome e cognome quando si dicono le cose chiaramente, e poi veder svaporare accusa e accusatore quando le questioni vengono portate alla luce del giorno.
c...o, è un forum, non una guerra di religione o un processo politico!
saluti
ps: col buon lambretta mi sono permesso di essere più diretto del solito perchè ho notato lo stile, spesso umoristico, con cui scrive e che (onestamente) apprezzo nel carattere di una persona. Mi fa strano che la cosa debba essere a senso unico, boh... (e lambretta, sono intervenuto sul pola per non fare spondere soldi inutilmente a chi aveva posto la domanda, visto che era partito a razzo deciso all'acquisto su tuo consiglio).
Cristiano Orlando
Jan 14 2004, 02:12 PM
Non tengo affatto alla carica di NPU, non ne sono degno, né mi interessa, ci sono ben altri più capaci di me!
QUOTE |
per giuste o sbagliate che possano essere non credo abbiano offeso nessuno.
|
E credi male! Non me tranquillo.
QUOTE |
l'analogico sia già morto da tempo.
|
capito lambretta quello che intendevo, i cadaveri non parlano per cui non hanno posto sul forum! Ti sembra giusto? Ad alcuni digitalisti non basta avere posto per esprimere le loro idee,vogliono tutto! tanto più che la discussione e, lo sai bene, è nata sulla sezione 35mm, fossimo andati a dire alla sezione coolpix o digital reflex quello che pensiamo sul digitale.
QUOTE |
la mia esperienza fotografica è recente e scarna |
no comment!
Cris
Lambretta S
Jan 14 2004, 02:18 PM
Per il Dottor Carrus ha fatto benissimo a correggere il mio errore... e nel farlo lo ha fatto con dovizia dimostrando conoscenza tecnica... il mio inciso che non è una critica nei suoi confronti, era semplicemnete questo a volte invece di dare la rispostina secca alla domanda è meglio il Barbera o l'Aleatico del Vulture... è meglio L'aleatico e basta... magari due righine di spiegazione non ci starebbero male e glielo dico perché sono certo che Lei sarebbe certamente in grado di farlo, non lo prenda come una presa di posizione nei suoi confronti ma se lo spirito del Forum è quello della crescita culturale fotografica degli Utenti del Forum, aiutiamoli a crescere... pertanto gli NPU dovrebbero essere i primi a farlo... nell'occasione ho preso spunto da quell'episodio, ma le stesse considerazioni valgono anche per chi NPU non è e potrebbe anche lui dare di più...
Mi sembra io non c'ero quindi mi limito a constatare quello che sto vedendo ora... che le nomine NPU abbiano creato qualche problema tragli utenti più anziani... della serie perché lui si e io no... personalmente ho il massimo rispetto di tutti gli utenti del Forum e per gli NPU in quanto utenti... se qualcuno si dovesse dimostrare fazioso non solo gli NPU ben inteso ma anche un qualsiasi utente, sono problemi suoi e della sua coscienza... non centra nulla con la crescita culturale fotografica...
Rammento a tutti che lo spargere letame ha una sua utilità intrinseca serve a concimare la terra... le polemiche da bar invece no... digitale è meglio, analogico sei obsoleto, digitale domani finiscono i supporti, analogico che bello il rumore del diaproiettore... sono tutti punti di vista condivisibili e validi... diventano inopportuni quando li si vuole far passare per verità assoluta quando questo è un mondo dove tutto c'è meno che la verità assoluta... nelle polemiche da negozio fotografico tra Canonisti e Nikonisti avendo tutti e due i sistemi mi veniva sempre da ridere perché la maggior parte delle fesserie che venivano dette derivavano dalla perfetta ignoranza circa le soluzioni tecniche del sistema altrui se uno è un Canonista e quindi utilizza fotocamere e obiettivi Canon come fa a criticare il materiale Nikon se non lo ha mai usato e viceversa...
Per il Dottor Matteo poiché il mio motto è non si finisce mai di imparare vorrei ancora impare qualcosa, della serie non vorrei sapere quello che sa lei, ma quello che non sa lei... che ne dice qual'è meglio? L'eccesiva acidità rilevabile nella sua risposta evindentemente deriva da vecchi attriti, in cui non voglio entrare... ma di certo non è da Power User (utilizzatore potente) scendere a così basse polemiche con gli utilizzatori normali...
Trovo inelegante, questo è un inciso, concludere con la solita frase da Forum se non ti sta bene puoi anche andartene tanto nessuno sentirà la tua mancanza... errore gravissimo, a prescindere che ogni risorsa umana e mentale persa è una sconfitta se il proposito primo del Forum è l'accrescimento culturale fotografico dei propri utenti, poi alla fine si rimane da soli a fare i conti con il proprio orgoglio...
A proposito di orgoglio ribadisco il concetto, la migliore risposta sono i fatti, se si mettesse lo stesso impegno nel rispondere alle domande di cultura fotografica che si mette nel rispondere ai post che riteniamo lesivi per la nostra immagine pubblica da queste pagine sgorgherebbero perle di sopraffina utilità culturale fotografica e questo lo dico convinto perché reputo gli utenti più che all'altezza...
Per il Cavaliere Blanco sono contento che tutto sia rientrato nei limiti... a Roma se a uno gli dici bravo due volte non si offende anzi... evidentemente gli usi e costumi del suo paese sono diversi dai nostri... paese che vai usanze che trovi...
matteoganora
Jan 14 2004, 02:29 PM
Bene, visto che come al solito chi non vuol capire non capisce, io chiudo la mia partecipazione al thread, invito gli agguerriti partecipanti a continuare senza il mio nobile apporto e cercherò dal basso della mia ignoranza di rispondere a chi ha bisogno di una mano e non di uno psichiatra!
Au revoir
ConteMaxS
Jan 14 2004, 02:38 PM
QUOTE (lambretta @ Jan 14 2004, 02:18 PM) |
Per il Dottor Carrus..... Per il Dottor Matteo.... Per il Cavaliere Blanco.... |
Allora, mò, o mi trovi un titolo pure a me, o vengo fino a Roma e ti dò un morso in testa.....e ti faccio venire la rabbia.
Ma dici la verità, tanto siamo tra amici, ma fai, o facevi, l'avvocato?
....e perchè no ti metti a lavorare?
Jamme bell'jà!!!
Cristiano Orlando
Jan 14 2004, 02:40 PM
QUOTE |
Per alcuni (fra cui il sottosccritto, e sicuramente Matteo) una macchina fotografica e' solo un attrezzo di ferro e plastica, utile a fare quello che abbiamo in mente |
Benissimo, infatti in altre discussioni io e te ci siamo trovati d'accordo nello smorzare le polemiche, per parlare di fotografia... io non ho nessun problema nel parlare di fotografia indipendentemente dal mezzo... puoi dire lo stesso per altri NPU se vuoi ti vado a citare alcuni esempi in cui non è così... su una sezione 35mm è possibile dirci che amiamo quel cadavere che sta nella mai borsa, insieme a quei fondi di bottiglia che gli tengono compagnia? Chi mi viene a rispondere? Uno che il 35mm lo considera morto e non lo ha mai usato...e sono io il polemico? Ma se io non ho mai usato uno scanner per pellicole e ti dico che se li usi non fai altro che giocare...tu che mi rispondi? Ma ce sei venuto da lontano o te c'hanno mandato?
Su una sezione 35mm è possibile parlare in pace della bellezza del rumore del Dia-proiettore?
Non sei d'accordo con me? benissimo,dimmi perché! non perché il digitale è meglio e tu sei uno zombie...non ne voglio sentir parlare su quella sezione,non c'entra niente è fuori tema...
Altra cosa, sul generale non la buttiamo perché offendiamo il forum, sul personale non la buttiamo perché offendiamo le persone, dire che uno è di parte è una offesa, ma dire che uno gioca quando usa le manuali, non è offensivo...insomma mettetevi d'accordo! Come appunto dicevo,la censura non è fatta dai moderatori,che Dio ce li conservi, ma di ciò di cui non si può parlare perché un utente potente mi dice che non è il caso, perché solo lui può darmi dell'anacronista,vecchio, ma non io a lui... Carrus, sei una persona intelligente per difendere gli amici, è un fatto a volte gli amici sbagliano e quando lo fanno chi gli è amico deve dirgli che sbaglia,non prendersela con chi si risente del uo errore.
Lambretta S
Jan 14 2004, 02:45 PM
QUOTE (Antonio C. @ Jan 14 2004, 02:11 PM) |
Ragazzi,
certe cose sono davvero "tristi". Che ci crediate o meno, quello che spinge molti di noi (NPU o meno) ad esporsi con nome e cognome, esattamente come in passato, è il piacere di dare una mano o discutere con amici e/o semplici conoscenti. A volte diventa una discussione da bar (tipo le stilettate con lambretta, a propo', il termine Rettore non mi piace molto, se me lo cambi mi fai un piacere, Sua Eminenza sarà sufficiente), a volte la cosa è più seria, ma di solito lì si va sul tecnico. L'altro motivo che spesso spinge molti (me compreso) ad intervenire e' il veder tirare in mezzo amici, quando si hanno tutta l'intenzione ed i mezzi tecnici (=qualche esperienza personale) per difenderli. Proprio come si farebbe al bar. Per alcuni (fra cui il sottosccritto, e sicuramente Matteo) una macchina fotografica e' solo un attrezzo di ferro e plastica, utile a fare quello che abbiamo in mente. Altri (NPU o no), sono quasi "innamorati" della propria attrezzatura, proprio come ci si affeziona alla propria moto, alla chitarra, alla marca di automobili o quello che vi pare, e si sentono chiamati in causa quando si usano toni sprezzanti in queste discussioni verso il marchio o le persone che lo rappresentano. Mi sembra umano e comprensibile, purche' la cosa non venga buttata sul personale (e l'accusa di essere prezzolati o di parte o scorretti E' personale). Sono mesi che questo "titolo" sta causando una serie di illazioni, quando non di veri e propri insulti (e non mi riferisco solo a quello che si legge qui in chiaro, ma anche a quello che accade "sotto" o "dietro" se vogliamo), beh sinceramente la cosa sta degenerando, non è piacevole sentirsi tirati in ballo con nome e cognome quando si dicono le cose chiaramente, e poi veder svaporare accusa e accusatore quando le questioni vengono portate alla luce del giorno. c...o, è un forum, non una guerra di religione o un processo politico! saluti
ps: col buon lambretta mi sono permesso di essere più diretto del solito perchè ho notato lo stile, spesso umoristico, con cui scrive e che (onestamente) apprezzo nel carattere di una persona. Mi fa strano che la cosa debba essere a senso unico, boh... (e lambretta, sono intervenuto sul pola per non fare spondere soldi inutilmente a chi aveva posto la domanda, visto che era partito a razzo deciso all'acquisto su tuo consiglio). |
Ribadisco ho sbagliato perché ho risposto di fretta senza leggere bene il post...
Infatti mi sono limitato a un bravo senza dare l'opportuna spiegazione, se l'avessi fatto avrei riflettuto su quello che stavo scrivendo e mi sarei reso conto dell'inutilità del polarizzatore circolare sulla Coolpix, tranquillo Antonio non me la sono presa affatto ribadisco non era riferito a te in particolare, ma è stato preso come spunto per documentare l'argomento che stavo trattando, poteva benissimo essere rivolto a chiunque altro come sostanzialmente lo era...
Questo deriva dal fatto che molti utenti fanno domande a raffica e palesemente si evince che poi non leggono le risposte... perché due post dopo fanno una domanda a cui si è risposto precedentemente, allora a questi signori rivolgo l'invito di leggere le risposte e solo se non si è capito qualcosa formulare la domanda in modo specifico su quanto non si è capito... se no alla fine rispondi a questo rispondi a quell'altro si mischiano le idee e si finisce per dare un'informazione non corretta...
Tranquilli io generalmente faccio in*****re gli altri, difficilmente mi in****o io, perché faccio della convinzione nei miei mezzi uno stile di vita e non mi tiro mai indietro quando c'è da discutere... specialmente poi se l'argomento mi interessa come passatempo... visto che devo passare il tempo e passiamolo no!
Per quanto concerne l'amico Cristiano non vedo il problema mi sembra che respiri ancora e spero che continuerai a farlo per tanto, tantissimo tempo, tu almeno hai la possibilità di scegliere hai a disposizione tutti e due i sistemi analogico e digitale, invece di prendertela dovresti essere contento... noi gli anziani della fotografia non abbiamo avuto questa possibilità... spero che ai nostri nipoti siano concesse più possibilità di quelle concesse a noi... e poi che se ne frega delle polemiche è meglio questo è meglio quell'altro ad avercene... quando ero ragazzino io c'erano due canali televisvi il massimo della libidine erano i cartoni animati il martedì e le comiche il sabato e il giovedì i Ragazzi di Padre Brown... adesso ci stanno 4... 500 canali e la gente non è soddisfatta... bah ma prendete la macchina fotografica, la canna da pesca, le bocce le mazze da golf e andate a divertirvi che è meglio va...
Cristiano Orlando
Jan 14 2004, 02:45 PM
QUOTE |
rispondere a chi ha bisogno di una mano e non di uno psichiatra |
Dimmi Antonio, chi è che offende!
Chi è che esaspera i toni... dimmi Antonio e poi magari voi parlate con Maio e dite di censurare questo o quello?
Antonio, non siete tutti uguali, cerca di accettarlo,ci sono le persone come te e quelli non come te!
Cris
Lambretta S
Jan 14 2004, 02:54 PM
QUOTE (Cristiano Orlando @ Jan 14 2004, 02:40 PM) |
QUOTE | Per alcuni (fra cui il sottosccritto, e sicuramente Matteo) una macchina fotografica e' solo un attrezzo di ferro e plastica, utile a fare quello che abbiamo in mente |
Benissimo, infatti in altre discussioni io e te ci siamo trovati d'accordo nello smorzare le polemiche, per parlare di fotografia... io non ho nessun problema nel parlare di fotografia indipendentemente dal mezzo... puoi dire lo stesso per altri NPU se vuoi ti vado a citare alcuni esempi in cui non è così... su una sezione 35mm è possibile dirci che amiamo quel cadavere che sta nella mai borsa, insieme a quei fondi di bottiglia che gli tengono compagnia? Chi mi viene a rispondere? Uno che il 35mm lo considera morto e non lo ha mai usato...e sono io il polemico? Ma se io non ho mai usato uno scanner per pellicole e ti dico che se li usi non fai altro che giocare...tu che mi rispondi? Ma ce sei venuto da lontano o te c'hanno mandato? Su una sezione 35mm è possibile parlare in pace della bellezza del rumore del Dia-proiettore? Non sei d'accordo con me? benissimo,dimmi perché! non perché il digitale è meglio e tu sei uno zombie...non ne voglio sentir parlare su quella sezione,non c'entra niente è fuori tema... Altra cosa, sul generale non la buttiamo perché offendiamo il forum, sul personale non la buttiamo perché offendiamo le persone, dire che uno è di parte è una offesa, ma dire che uno gioca quando usa le manuali, non è offensivo...insomma mettetevi d'accordo! Come appunto dicevo,la censura non è fatta dai moderatori,che Dio ce li conservi, ma di ciò di cui non si può parlare perché un utente potente mi dice che non è il caso, perché solo lui può darmi dell'anacronista,vecchio, ma non io a lui... Carrus, sei una persona intelligente per difendere gli amici, è un fatto a volte gli amici sbagliano e quando lo fanno chi gli è amico deve dirgli che sbaglia,non prendersela con chi si risente del uo errore. |
Per Cristiano se ti hanno risposto così hanno fatto male ed è giusto il tuo risentimento... le prese di posizione estreme non portano da nessuna parte... rifiutare il dialogo perché si ritiene l'interlocutore non all'altezza di noi o delle nostre convinzioni... è sbagliato a prescindere... viva la fotografia qualsiasi sia la tecnica usata per realizzarla...
Per Max non faccio l'avvocato ho studiato legge ma poi ho dovuto interrompere per via dei noti fatti dell'Irpinia (terremoto) io stavo a Roma... però furono ristrette le possibilità per il rinvio e dovetti partire militare... poi gli eventi sono maturati ed eccoci qua... su questo bel Forum a parlare del più e del meno tra buoni amici...
Cristiano Orlando
Jan 14 2004, 03:30 PM
Concordo perfettamente lambretta, su tutti e due i post. Io la mia scelta l'ho fatta e spero di poterla mantenere se il mercato me lo consente. Ed è appunto questo che dico, il mio primo post prima di questa pèolemica,voleva solo segnalare a maio e Di Francesco dei problemi che secondo me creano problemi nel forum e che sarebbe opportuno risolvere. Poi come una persona fa le foto non mi interessa, ma in senso buono, cioè continuerò a dire quello che è bello e quello che non lo è per me, tanto più che non ho la sfera magica per sapere come è stata fatta...
Fotografate e fotografate! Ma se io sento la radio di nonno,sono anacronista? No Mi piace solo la radio di nonno,è così difficile da accettare?!
Se poi la radio di nonno si sente bene come quella a transistor e a me da delle emozioni,io le dico sulla sezione che Nital mi ha dato per dirle... questo è!
Se mi si dice che la radio di nonno fa schifo,ma non mi si portano motivi...
A Maio poi la scelta se vuole continuare a far sì che certe persone esasperino i toni e facciano un cattivo servizio a quella gamma di prodotti ancora esistenti che Nital importa o tornare al vecchio modo di fare il forum senza persone coi superpoteri... l'idea non era male, ma si è ,secondo me,guastata nel tempo!
Ciao e sicuramente fate foto come più vi piace
Cris
Antonio C.
Jan 14 2004, 03:31 PM
Per Cristiano, scusa ma non riesco a trovare i post a cui ti riferisci nella sezione 35mm. Puoi postare i link?
Ormai è chiaro che questo thread è partito per la tangente, con un clima esasperato da paura. Direi che un po' tutti ne abbiamo da incazzarci, e mi sembra che espressioni infelici ne siano scappate a dx e a manca. Matteo è la persona più pacifica che si possa trovare da qs parti e per fargli uscire quella buttata ce ne vuole (ti faccio notare che una espressione come "Ma ce sei venuto da lontano o te c'hanno mandato?" qui è ritenuta parecchio offensiva, la riassumo in un sola parola...).
Sulle censure (o moderazioni), prima di qs vacanze natalizie non credo ce ne siano mai state, e durate gli unici due npu presenti siamo stati io e Gabriele. Ribadisco per l'ennesima volta che quando è venuta fuori l'n-esima sparata politica ho chiesto in Nital di cancellarla, e lo rifarei. Ripeto, sono stato solo io a chiederlo.
Adesso possiamo considerarla finita, siamo finalmente alla catarsi???
Cristiano Orlando
Jan 14 2004, 03:32 PM
QUOTE |
maio e Di Francesco dei problemi che secondo me creano problemi nel forum |
Che orrore di italiano
, se si sapesse in giro...
matteoganora
Jan 14 2004, 03:40 PM
QUOTE (Cristiano Orlando @ Jan 14 2004, 03:30 PM) |
persone coi superpoteri... |
????????????????
anch'io sarei interessato ai link alle discussioni di cui parli...
Visto che sono giovane ed inesperto, non dovrei ancora soffrire di arteriosclerosi...
Adesso vado a mettermi il mantellino!