Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dario-
Due scatti sempre pretese.
D50 18-55 e un cielo non disposto a collaborare laugh.gif
Critiche e commenti sempre ben accetti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dall'altra parte della strada

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie
Dario
alessandro.sentieri
Mi piace la prima, che trovo compositivamente eccellente.
Forse io avrei accentuato il cielo cupo e saturato un pelino i rossi degli abeti per creare una sorta di contrasto cromatico.
Saluti

Ale
Andry81
Tra le due è meglio la prima Dario, i colori degli alberi mi piacciono.
Non so se hai avuto modo di avvicinarti per scattare anche dopo il terreno senza neve, in poche parole uno scatto simile al primo ma senza terreno non innevato.

Andrea
brunello
Molto, molto belle Dario. Il cielo direi che ha collaborato a creare un panorama particolare (disgelo ma non ancora primavera) che non si vede spesso. La prima è più bella come dice Alessandro, ma mi piace l'idea del "complemento a 180 gradi" della seconda.
Ciao
Bruno
dario-
Grazie amici wink.gif dei commenti sempre positivi.

@Alessandro hai ragione in effeti la prima la preferisco anche io ... poi Ale proverò subito a rielaborarla stasera.

@Andrea no purtroppo sono foto scattate di fretta portavo i bambini al campetto scuola per sciare e non avevo molto tempo. Pazienza.

@Brunello grazie wink.gif La luce ripeto non era granché, e da lì a pochi minuti avrebbe nevicato, poco ma nevicato.

Ciao e grazie per esservi soffermati.

Dario
Marco Vegni
Ciao Dario, mi piace molto la prima che hai postato...senza togliere nulla alla seconda...

Ciao
Marco
dario-
Grazie Marco wink.gif ripeto sono due scatti senza pretese, mi è piaciuto il contrasto de colore degli alberi ... e si in fondo anche il cielo abbastanza carico.

Ciaoo

Dario
Lametino86
Complimentio Dario 2 scatti secondo me ben composti come ti hanno già suggerito saturerei leggermente il rosso degli alberi x esaltare il contrasto Pollice.gif
roberto depratti
Secondo me il cielo collabora fin troppo nella prima immagine, che risulta piacevole.
Nella seconda leggo troppe fasce orizzontali:
- in alto la fascia del cielo che, questa volta era difficile da esporre;
- la fascia centrale, con alberi e dietro la montagna;
- la fascia del prato con la porzione innevata che a mio avviso disturba molto nei contrasti presenti;
- l'ultima fascia in basso con la strada e ....

Troppi elementi .... hmmm.gif .... niente la seconda non mi dice nulla.

Come dice qualcuno: Buona la prima!!! smile.gif

Roberto
Alberto Segramora
Due scatti ben eseguiti: come hanno già indicato, meglio la prima! La composizione è più interessante.
Proverei come dice ale ad accentuare il contrasto cromatico.
Il cielo era quello che era, ma hai tirato fuori comunque delle belle foto wink.gif
dario-
@Lametino86 Grazie per il commento

@Roberto grazie per l'accurata analisi del secondo sactto.

@Alberto grazie.gif sono felice che ti siano piaciute

Ciaoo
Dario
diomede
...forse, come dici tu, "senza pretese", ma sicuramente con una loro peculiarità che le rende certamente preziose; a mio giudizio sono due buone foto. Complimenti.

Un saluto.
Salvo40
Carissimo Dario trovo che sono due bellissimi scatti molto ben composti...................ottima definizione..................un ottimo lavoro altro che "senza pretese".....................sei riuscito nonostante le condizioni climatiche non certo favorevoli ad ottenere degli ottimi risultati. Complimenti Pollice.gif
dario-
Grazie Diomede smile.gif

E grazie Salvo Pollice.gif come stai? Sempre gentile e generoso.

Ciaoo
Dario
Maury_75
Due foto molto gradevoli una nitidezza straordinaria ottima gestione delle luci e preferisco la seconda.
Salutoni Maury
Andrea Moro
Complimenti Dario, a maggior ragione per il poco tempo che avevi a disposizione Pollice.gif Nella prima una contrastata locale al cielo la renderebbe ancora più bella. In entrambe le immagini è interessante la compo perché ci sono tante sovrapposizioni di piani che danno profondità alle foto. In queste situazioni però utilizzerei un bilanciamento del bianco come minimo nuvoloso, se non "ombra" per eliminare l'azzurrino delle ombre (mi riferisco alla fascia scura sulle montagne della prima)
dario-
Grazie Maurizio wink.gif sono felice che ti siano piaciute

E grazie Andrea, sul bilanciamento del bianco hai ragione. Anche sul fatto della seconda foto sulla sovrapposizione dei piani che da un lato mi iteressava dall'altro però, come Roberto sottolineava crea un pò di confusione.

Grazie per esservi soffermati wink.gif

Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.