Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabiofagio
La calma del tramonto....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e la tempesta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ZiuBecciu
Ciao,

la prima foto è bella, ma a mio parere manca un soggetto principale e poi l'orizzonte è troppo a meta fotogramma...una cosa che ho imparato qui nel forum è che per dare alla foto un pò di risalto, è meglio inquadrare un pò piu di mare o un pò piu di cielo... wink.gif

la seconda mi piace di piu, pero con il titolo tempesta non ci sta molto....

Ciao a presto,

Paolo
mircob
Niente male,Pomonte con Capraia e Corsica sullo sfondo?Spettacolo.Ciao.
Alberto Segramora
Due belle foto.
Nella prima va benissimo centrale così (dato anche il titolo, "Calma del Tramonto") : la simmetria rende tutto più statico e più "calmo". Ps: la "regola dei terzi" non è un obbligo, aiuta molto, ma a volte si può infrangere wink.gif

La seconda è ben fatta, anche se di tempesta...ne vedo poca laugh.gif
rignoffo
Con assoluta modestia dico che, secondo me, hai curato poco la composizione.
Belle le luci.
Ciao
Riccardo
fabiofagio
Ciao a tutti,
innanzi tutto grazie per icommenti...

Nella prima, fatta dal traghetto,non ho usato la regola dei 2/3 semplicemente perchè il soggetto era la foto stessa e il bilanciamento 50/50 rendeva più l'idea della tranquillità del momento.

La seconda, è stata scattata dal molo esterno di marciana marina, sotto la torre omonima, e il titolo doveva essere la tempesta che arriva, ma purtroppo mi si è chiuso il browser mentre stavo scrivendo... mad.gif
E vi assicuro che la tempesta poi è arrivata... wink.gif

Saluti a tutti

F

Brunosereni
Ciao Fabio, (te ti conosco mascherina!)
la seconda non la trovo tanto tempestosa, forse andava drammatizzata con un po' di pp.

vamos vamos

Bruno
fabiofagio
Ciao Brunoooooooooooooooooooooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.