Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
eddiefelson
Vi propongo uno scatto fatto un pò di tempo fa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti sempre graditi

Un saluto a tutti

Marco
Andry81
Il bn poco contrastato in questa foto mi piace, forse un pò troppo chiusa l'inquadratura ma non vorrei sbagliarimi.
Attendiamo altri commenti wink.gif
pepino_77
Ciao.
Sinceramente la trovo un po' caotica, mi sembra che si mischino un po' troppo i diversi piani dell'immagine. Il bw, personalmente, lo preferisco un po' più contrastato.

Se hai ancora modo di farlo, potrebbe valer la pena provare a studiare altre inquadrature.
Ciao
dario-
Da apprezzare lo spunto e l'inquadratura desueta wink.gif ma avrei due appunti da fare:

1: La conversione, che come dice Andrea, è un pò troppo grigiotta e poco contrastata insomma appiattisce lo scatto.

2: l'inquadratura del monumento troppo centrale, avrei se possibile decentrato il cilindro di Castel Sant'Angelo magari a destra, facendo risaltare anche l'angelo del ponte che invece rischia di venire confuso con il lato sinistro della costruzione.

Resta interessante l'inclusione del ponte nell'inquadratura da cui dovrebe venir fuori uno bello scorcio.

Scusa ma io la vedo così wink.gif

Ciaoo
Dario
alessandro.sentieri
Sono d'accordo con Dario praticamente su tutto.
Ale
Rudi75
Come ha già detto qualcun'altro, non si capisce se il soggetto è il castello od il ponte. Se lo sono entrambi, io avrei cercato di non sovrapporli in quel modo. Un esempio su tutti (quello evidenziato da dario), il fatto che la statua più vicina, impedisca di vedere il profilo del castello...
eddiefelson
QUOTE(dario- @ Mar 7 2008, 12:15 PM) *
2: l'inquadratura del monumento troppo centrale, avrei se possibile decentrato il cilindro di Castel Sant'Angelo magari a destra, facendo risaltare anche l'angelo del ponte che invece rischia di venire confuso con il lato sinistro della costruzione.

Perdonami ma non riesco a capire come possano confondersi una statua con la parete di un castello. Mi trovate in accordo per quanto riguarda il "grigiore", tuttavia c'è da precisare che la foto ha perso molto contrasto dopo il ridimensionamento.

Grazie a tutti per i vs. sempre graditi commenti.

Marco
roberto depratti
... mi sembra di aver già lasciato un commento nella gallery. Non posso che concordare con Andrea, maggiore contrasto e maggire saturazione altrimenti ....... laugh.gif va in rovina tutto.

Con simpatia Fotocamera.gif Roberto
Rudi75
QUOTE(marco.marrapese @ Mar 7 2008, 03:57 PM) *
Perdonami ma non riesco a capire come possano confondersi una statua con la parete di un castello.

La statua (perfettamente a fuoco come il castello), copre la sagoma della parete, così non si percepiscono bene nè l'una, nè l'altro; se a questo aggiungi il fatto che la foto è in b/n, le due "cose" si confondono eccome unsure.gif
Diverso sarebbe stata la statua bianca su sfondo color mattone...
pepino_77
QUOTE(Rudi75 @ Mar 7 2008, 04:05 PM) *
La statua (perfettamente a fuoco come il castello), copre la sagoma della parete, così non si percepiscono bene nè l'una, nè l'altro; se a questo aggiungi il fatto che la foto è in b/n, le due "cose" si confondono eccome unsure.gif

Concordo, complice il bianconero, la statua ed il profilo del castello si "impastano".
Sarebbero forse bastati due passi a destra!
Ciao
eddiefelson
QUOTE(roberto depratti @ Mar 7 2008, 04:01 PM) *
maggiore contrasto e maggire saturazione

Ok stasera ci lavoro un pò su e poi posto di nuovo

QUOTE(Rudi75 @ Mar 7 2008, 04:05 PM) *

se questa è l'impressione che ti ha dato devi aver ragione... semplicemente io non l'ho avuta.

QUOTE(pepino_77 @ Mar 7 2008, 04:08 PM) *
Sarebbero forse bastati due passi a destra!

Hai presente gli scalini che si vedono scendere fino al fiume. Io scattavo da quelli sulla riva opposta.
Due passi a destra significava scedere di mezzo metro e perdere l'angolazione.

Marco
dario-
Perdonami ma non riesco a capire come possano confondersi una statua con la parete di un castello. Mi trovate in accordo per quanto riguarda il "grigiore", tuttavia c'è da precisare che la foto ha perso molto contrasto dopo il ridimensionamento

Gli amici che in precedenza hanno postato i loro commenti hanno già risposto anche per me.

Pensavo avessi scattato da sopra l'argine wink.gif. Certo dalle scale ...

Ciaoo
Dario

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.