Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alberto Segramora
IPB Immagine

smile.gif

Stessa giornata di questa.
Maury_75
Spesso sono stato a Camogli ma non sono mai riuscito a coglierla sotto questo aspetto.
Esposizione perfetta, ora perfetta foto con compo molto ben studiata ed eseguita.
Bellissima in tutto colori luci cielo e sopratutto mare.
Bravo Alberto.
Saluti Maurizio
moicano
Spettacolare,
non aggiungo altro
ciao

gppitta
Una delle più belle "interpretazioni" di Camogli che ho visto.
Mi piace proprio tutto di questa foto , bravissimo davvero.

ciao GianPietro
alessandro.sentieri
Non ho parole...
Un dipinto, colori magnifici e compo assolutamente perfetta per un'interpretazione d'alta scuola.
Albe, voli sempre più in alto, ti meriti davvero un bel guru.gif

Ale
Alberto Segramora
Mammamia! Grazie veramente per i compliments... rolleyes.gif

...grazie...

Devo essere sincero: scattare una foto e ricevere dei commenti del genere è veramente gratificante, forse il tempo speso a scervellarmi (e a divertirmi) sulla reflex a qualcosa è servito smile.gif
Maury_75
QUOTE(Alberto Segramora @ Mar 5 2008, 08:45 PM) *
Mammamia! Grazie veramente per i compliments... rolleyes.gif
...grazie...

Devo essere sincero: scattare una foto e ricevere dei commenti del genere è veramente gratificante, forse il tempo speso a scervellarmi (e a divertirmi) sulla reflex a qualcosa è servito smile.gif

Quoto Alberto... dopo tutto i commenti ed i complimenti sono soddisfazioni paragonabili a quando ti appare lo scatto sul monitor della reflex e che ti danno quell'entusiasmo e quella voglia che ti fa andare avanti e crescere nella passione dell'hobby... e quando vieni da queste parti fammi un fiskio che si và a fare 2 scatti insieme.
Saluti e ancora complimenti.
Maurizio
ignazio
Ed ecco nuovamente un capolavoro di Alberto! guru.gif guru.gif
Tu ed Andrea vi state veramente divertendo con questi filtri digradanti!
Io per un motivo o per un altro non sono riuscito ancora a testarli... mad.gif

Occorre trovare il tempo per viaggiare e fotografare!

Vado......

IPB Immagine

Ciao,

Ignazio.
anbri
QUOTE(gppitta @ Mar 5 2008, 08:29 PM) *
Una delle più belle "interpretazioni" di Camogli che ho visto.

Come non quotare!
Veramnete ben fatta!
stefanocucco
Ciao Alberto,
bellissima!! Pollice.gif
diomede
Gli scogli in primo piano, l'acqua che si rifrange sulla spiaggia(quasi una viuzza ideale)invita lo sguardo a raggiungere il paesino per andare oltre, verso la scogliera, e le nuvole, e il cielo; sembra non finire mai!
E' una composizione accuratissima che utilizza al meglio la prospettiva lineare: un grande esercizio di stile. Grandi complimenti.

Un saluto.
Manuela Innocenti
come scritto nel tuo photostream, ... "senza parole" e quasi anche "senza respiro" !!!!!!!!!!!!!!
Andras.Gyorosi
Questa davvero bella, Alberto! Complimenti! Veramente mancava poco ad incontrarci! Secondo i miei progetti verso le 17.00 prima di tornare a casa dopo Portofino, volevo trovarmi a Camogli per il tramonto... Guarda il caso! Per un pelo!

Ciao
Andras

Negativodigitale
Caspita che foto!
Colori al top, nitidezza dove serve, veramente eccezionale.
Forse si poteva eliminare la parte in basso provando un taglio quadrato,
ma di fronte a questo scatto il silenzio è d'obbligo.

E' uno spot per la Liguria!
Complimenti.

Paolo
luigi67
ecco un altra foto 3D...bellissima la composizione,e stupendo il mare... guru.gif

un saluto,Gigi
photoflavio
Accidenti...
Questi lombardi, una volta venivano in riviera d'estate ad intasare le strade ed occupare i parcheggi; ora non si accontentano più e si portano via pure ottimi scatti tongue.gif

La butto sul ridere, ma devo complimentarmi per lo scatto straordinariamente bello!
Io sto ad un oretta di auto, ma Camogli così non l'ho proprio mai vista. Bravo Alberto.

A presto smile.gif
Flavio

Michelino74
Spettacolare!! Tutte le volte che sono andato a Camogli non sono mai riuscito a cogliere una foto così.
Complimenti!

Michele
Andry81
Bella Alberto, ottima inquadratura con i sassi in basso.

Andrea
Michele Ferrato
Alberto ti faccio i miei complimenti per questa fantastico paesaggio incantato Pollice.gif
brusa69
Oltre a farti i complimenti per questa bellissima immagine, non saprei che altro aggiungere.
Tecnica perfetta, ciao.
Andrea Moro
Stupenda l'atmosfera e la composizione! Le luci appena accese e il brutto tempo rendono ancora più gustosa questa tua foto Pollice.gif
Alberto Segramora
Grazie veramente a tutti per i complimenti bellissimi smile.gif smile.gif

QUOTE(Maury_75 @ Mar 5 2008, 08:53 PM) *
... e quando vieni da queste parti fammi un fiskio che si và a fare 2 scatti insieme.
Saluti e ancora complimenti.
Maurizio
Certo! Volentieri, mi sono talmente divertito che ci tornerò di sicuro, probabilmente con Andrea Moro; quindi si può organizzare una bella uscita smile.gif

QUOTE(Andras.Gyorosi @ Mar 5 2008, 09:45 PM) *
Questa davvero bella, Alberto! Complimenti! Veramente mancava poco ad incontrarci! Secondo i miei progetti verso le 17.00 prima di tornare a casa dopo Portofino, volevo trovarmi a Camogli per il tramonto... Guarda il caso! Per un pelo!

Ciao
Andras
Sarebbe stata una bella sorpresa beccarti lì a fare foto biggrin.gif Quando ci tornerò , faccio un fischio anche e te ! Così si fa due foto insieme smile.gif
dony83
spettacolare, niente da aggiungere! Pollice.gif
Andrea Moro
QUOTE(Alberto Segramora @ Mar 6 2008, 12:06 PM) *
Certo! Volentieri, mi sono talmente divertito che ci tornerò di sicuro, probabilmente con Andrea Moro; quindi si può organizzare una bella uscita smile.gif
Sarebbe stata una bella sorpresa beccarti lì a fare foto biggrin.gif Quando ci tornerò , faccio un fischio anche e te ! Così si fa due foto insieme

OT

Ehi ottima idea!

fine OT

smile.gif
dario-
Che bella ... quanti ricordi. La foto va beh straordinaria Pollice.gif che dire altro?

Complimenti

Dario
valvax
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 5 2008, 09:48 PM) *
Forse si poteva eliminare la parte in basso provando un taglio quadrato,
ma di fronte a questo scatto il silenzio è d'obbligo.

quoto il mio omonimo
guru.gif guru.gif guru.gif
ciao
paolo
fabryxx
Spettacolare guru.gif guru.gif guru.gif
Marco Vegni
Fantastico scatto...dai colori meravigliosi che lascia un senso di pace e tranquillità.

Complimenti sinceri

Ciao
Marco
roberto depratti
Bravo Alberto, è bellissima! Molto dolce e affascinante.

Roberto Pollice.gif

P.S. - la vado anche a votare
pepino_77
Davvero molto bella, complimenti!
Per piacere, puoi dirci i dati di scatto e, in generale, come l'hai scattata, a che ora, e se sei intervenuto in PP?

Grazie! Sia mai che riesca anche a me di fare uno scatto del genere... wink.gif
Alberto Segramora
Ancora grazie a tutti per compliments e per le visite smile.gif
Dati di scatto? Oki:
  • D70s
  • Nik 18-70mm @18mm
  • Cokin "P" Series Holder
  • Cokin P120 GND(digradante neutro: compensazione di max 1 stop)
  • Cokin P154 ND8 (-3 stop di luce)
  • Treppiede Manfrotto
  • Livella a Bolla su slitta flash
  • Scatto Remoto
  • Esposizione:Manual Exp, iso200, 25 secondi f/11, +0,3Ev, Matrix Metering
  • Conversione NEF: Capture NX
  • Post-Produzione: CS3
Scattata alle 18:29.
Postproduzione la solita e pochissima : regolazione contrasto (curve), ottimizzato il Wb (ho attenuato un pò la dominante violetta, voluta, ma forse eccessiva per quello scatto) ed aumento discreto di saturazione.

wink.gif

spg57
FANTASTICA! guru.gif guru.gif guru.gif
Nikoname
Innanzitutto volevo ringraziarti, in quanto con questa tua foto mi fai rivedere un luogo a me "molto ma molto" caro e poi farti i miei complimenti per l'ottima realizzazione.
Una cromia originale che spinge l'osservatore ad esaltare il suo più intimo dei desideri, che, unitamente al tempo lungo utilizzato rende un concetto di "sogno" oltre che quello semplicemente descrittivo.

wink.gif Saluti
pepino_77
QUOTE(Alberto Segramora @ Mar 7 2008, 01:21 PM) *
Ancora grazie a tutti per compliments e per le visite smile.gif
Dati di scatto? Oki:
  • D70s
  • Nik 18-70mm @18mm
  • Cokin "P" Series Holder
  • Cokin P120 GND(digradante neutro: compensazione di max 1 stop)
  • Cokin P154 ND8 (-3 stop di luce)
  • Treppiede Manfrotto
  • Livella a Bolla su slitta flash
  • Scatto Remoto
  • Esposizione:Manual Exp, iso200, 25 secondi f/11, +0,3Ev, Matrix Metering
  • Conversione NEF: Capture NX
  • Post-Produzione: CS3
Scattata alle 18:29.
Postproduzione la solita e pochissima : regolazione contrasto (curve), ottimizzato il Wb (ho attenuato un pò la dominante violetta, voluta, ma forse eccessiva per quello scatto) ed aumento discreto di saturazione.

wink.gif

Grazie mille!!
Raffaella66
spettacolare!!! non ho parole... Pollice.gif

ciao raffy

PS.: certo che in una settimana ne ho persi di buoni scatti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.