Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pres
non ho praticamente mai postato sul forum, tantomento scatti personali ....
st. Barth , st. Barth's, st. Barts, st. Bart's, st. Barthelemy .... ecc. ecc. che dir si voglia, cmq. un paradiso !!! wub.gif

saluti a tutti. Andrea

IPB Immagine
alessandro.sentieri
Ciao Andrea.
I colori sono davvero stupendi...vien voglia di tuffarsi in quel mare smeraldo...
L'orizzonte mi sembra penda un pelino a sx e mi sembra anche che tu abbia un pò esagerato con la mdc...

Ale
Pres
ciao ale, grazie innanzitutto della visita.
hai ragione su entrambi "i problemi" .... problemi che ho spesso su più scatti quando mi ritaglio una pausetta in ufficio rolleyes.gif e sistemo qualche scatto col pc che ho qua.
Per la machera di contrasto so il motivo: qua in ufficio uso Rawshooter (il pc si inchioda solo a nominare CaptureNX laugh.gif ) .... sviluppando il raw in jpeg già ridimensionato e lasciando il segno di spunta su "apply sharpening" , anche se i paramentri sono a zero nella finestra di correzione, a volte per certi scatti esagera ....
solo che a svilupparlo a dimensioni reali, poi mi si blocca quasi paint shop pro che utilizzo per la cornicetta .... devo decidermi a dire ai capi di cambiarmi pc in modo da sfruttare al meglio i momenti di cazzeggio ! laugh.gif

per l'orizzonte invece è una cosa che a volte non riesco a capire .... hmmm.gif hmmm.gif
su RawShooter lo vedo a posto nella griglia e una volta sviluppato noto una leggera pendenza ... boh?
questo non lo capisco....
ti allego uno screen d'esempio.
ciao andrea.

alessandro.sentieri
In effetti guardando lo screen l'orizzonte sembra a posto.
Tengo comunque a precisarti che la mia è solo un'impressione, non supportata da prove "serie", per cui può darsi che in realtà l'orizzonte sia dritto e la mia impressione errata...

Ale
Maury_75
Bellissimo il posto e bellissima la foto sopratutto i colori. Complimenti!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.