Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
marco.pesa
Ringrazio tutti i partecipanti di ieri, finalmente ho potuto conoscere un pò persone di questo forum.
Ottima giornata, iniziata con un meteo di certo non molto favorevole e terminata con una splendida "dimostrazione" rapacea...

Ecco le prime foto....

Ore 9.30 Vicenza era immersa in un nebbione fittissimo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ecco le modelle e i modelli che si sono prestati per una interessantissima session pomerdiana...

Il Falco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il Russo

La Splendida Aquila Reale

alexb61
Ciao a tutti, sono riuscito finalmente a tirare fuori qualche scatto...
Cominciamo col primo. Gorilla nella nebbia...

Un po' di colore in una giornata grigia...

al parco...

l'aquila (occhio alle dita...)

qui è un po' incuriosita...

con il falconiere...

particolare

il barbagianni

Buona giornata a tuttu!

alex
FALCON200
Alex, quella dell'aquila con la testa rovesciata è...MONDIALE !!!!
un abbraccio
matteo
FALCON200
un grazie a Marco per l'iniziativa e l'organizzazione !
un abbraccio a tutti
matteo
SiDiQ
Stupenda giornata, ottima compagnia e fantastici animali i rapaci...
Peccato che oggi sono a pranzo fuori ma domani provo a sistemare un pochi di scatti.

Intanto allego questi due che tra torta e caffè ho avuto tempo di sistemare un po smile.gif

[Coolpix P1 - scalinata per il paradiso]
IPB Immagine

[D80 - 18-135 a 800 ISO - aquila della steppa]
rancrissd40
Ciao a tutti!

Innanzitutto ringrazio tutti per la compagnia e per lo spirito dell'uscita.

Mi hanno stordito con un forte pranzo domenicale, ma intanto il mio amico vi strizza l'occhio e vi saluta a nome mio.

In settimana posterò altri scatti. Nel frattempo... a presto!!

CRistiano
Paolo.72
Eccone un pò di mie...avendo saltato la mattina, ne ho solo del pomeriggio passato al centro di recupero rapaci:

Iniziamo con sua maestà l'acquila reale (esemplare di corca 30 anni...quasi mio coscritto)

Un suo cugino, l'acquila della steppa:
qui in posa:

e qui in volo:

ora i falchi...

Il girifalco:

Il falco sacro:

e qui mentre fa uno spuntino:

Ora un notturno...il gufo delle nevi:

marco.pesa
Bellissi foto ragazzi!
Paolo.72
Purtroppo non mi lascia aggiungerla al precedente post, per cui solo soletto, il gufo reale del bengale, con sfondo bruttino (si vedono le reti) e piuttosto rumoroso...ma il timmidone non voleva spostarsi dal suo angolo buio...

alexb61
QUOTE(FALCON200 @ Mar 2 2008, 12:32 PM) *
Alex, quella dell'aquila con la testa rovesciata è...MONDIALE !!!!
un abbraccio
matteo

grazie.gif
shadowman!!
bellissime foto complimenti wink.gif , l'aquila curiosa è una favola, bravo Alex Pollice.gif
Rudi75
Un saluto a tutti i partecipanti, è stato ovviamente un piacere conoscervi di persona smile.gif .
Belle queste vostre foto.
Un grazie a Falcon200 per aver lanciato l'idea di visitare il CRR... c'è da rimanere sempre meravigliati quando si osservano da vicino uccelli di questo tipo ohmy.gif
Alla prossima Pollice.gif
sangria
bellissimo incontro,

mi sono divertito tanto, le foto forse riesco a postare qualcuna questa sera, comunque molto molto belle le vostre complimenti!
FALCON200
QUOTE(Rudi75 @ Mar 2 2008, 08:32 PM) *
Un saluto a tutti i partecipanti, è stato ovviamente un piacere conoscervi di persona smile.gif .
Belle queste vostre foto.
Un grazie a Falcon200 per aver lanciato l'idea di visitare il CRR... c'è da rimanere sempre meravigliati quando si osservano da vicino uccelli di questo tipo ohmy.gif
Alla prossima Pollice.gif

cari Amici
ieri pomeriggio sono stato in un altro centro rapaci in provincia di padova
per tutto il pomeriggio abbiamo fatto volare ogni tipo di falco ( circa 12)
con esibizioni di caccia in volo su colombi
il titolare è un caro amico
la luce era magnifica
cosa ne dite se domenica 16 facessimo un'uscita?
ne ho già parlato col titolare: sarebbe disponibile a farci vedere falchi in volo a caccia
c'è qualcuno interessato?
ciao
matteo
nikolas
Bella proposta interessante alla quale spero di aderire. Facci sapere....

Ciao!
marco.pesa
QUOTE(FALCON200 @ Mar 3 2008, 09:42 AM) *
cari Amici
la luce era magnifica
ne ho già parlato col titolare: sarebbe disponibile a farci vedere falchi in volo a caccia
ciao
matteo

Si potrebbe fare, università permettendo...
alexb61
QUOTE(FALCON200 @ Mar 3 2008, 09:42 AM) *
cari Amici
la luce era magnifica
ciao
matteo

Potrebbe essere un'idea, mia moglie è in Inghilterra quei giorni quindi mi porterò i bimbi; sono rimasti estasiati nel vedere le foto fatte al centro, penso che verranno senza problemi!

alex
FALCON200
senza nulla togliere al centro di Fimon
e ringraziando il signor Alberto per la disponibilità
la mia proposta riguarda situazioni di volo libero in mezzo alla campagna in fase di caccia a prede vive
un abbraccio
matteo

ps: per non disturbare questa discussione, a breve ne apro una ad hoc.
M.
FALCON200
ho appena aperto una discussione ad hoc
leggete qui
ciao
matteo
rancrissd40
Ciao a tutti!

Ecco qui un pò di foto...
FALCON200
il mio piccolo contributo....

alexb61
Belle foto ragazzi! Ma del centro di vicenza ce ne sono???
ciao

alex
daniele@littlebridge
Bravi, belle foto. se riesco posto qualcosa stasera.

ciao
sangria
ciao
come promesso metto qualche foto

cominciamo con la famigerata bicicletta ( grazie alex per il 17-35)

IPB Immagine

l'uccello che a nessuno piaceva ( non mi ricordo il nome)

IPB Immagine

gufi delle nevi ( bellissimi)

IPB Immagine

primo piano

IPB Immagine

ed infine il signor gufo che non ha voluto saperne di venir giù

IPB Immagine

comunque grazie a tutti per la splendida giornata
alexb61
Ecco altre foto...

Uno scorcio

Aperitivo...

la bici

jogging al parco

e infine un primissimo piano

Buona serata a tutti

alex
daniele@littlebridge
ciao

allora, come mio solito, posto tardi... portate pazienza.
Ecco il mio contributo. Non avendo potuto esserci al mattino, posto solo gli scatti fatti al centro rapaci. E' stata un'esperienza molto positiva, perchè scatti decenti ne ho fatti pochi... molte son venute mosse e/o male. Ma mi è servito: ho capito che in queste circostanze: 1) si lavora in spot (e non matrix... rolleyes.gif 2) penso sia meglio lavorare in M oppure in S impostando tempi rapidi. Eppoi ci vuole manico...!! E questo viene con l'esperienza, così spero proprio di partecipare allì'iniziativa di Matteo il 16 per rifarmi ed evitare le "cappelle" fatte sabato. ph34r.gif

Comunque ecco gli scatti:

1) L'inizio mi sembra giusto dedicarlo al falconiere, molto disponibile con noi.
Bello vedere il rapporto tra i rapaci e l'uomo
IPB Immagine

2)
IPB Immagine

3)
IPB Immagine

4)
IPB Immagine

5)
IPB Immagine

6)
IPB Immagine

7)
IPB Immagine

8)
IPB Immagine

9)
IPB Immagine

10)
IPB Immagine

11)
IPB Immagine

12)
IPB Immagine

13)
IPB Immagine

alla prossima

ciao

marco.pesa
Ma nessuno è riuscito a prendere,decentemente, uno di quei "missili" camuffati da rapaci in volo un pò più da vicino rispetto a Daniele?
Sentivo di quelle mitragliate... nemmeno un centro?

L'Aquila "russa" mi ha fatto un pelo sopra la testa che da quanto vicina mi ha tirato una pacca con l'ala....
daniele@littlebridge
Hai ragione Marco... ne ho fatti tanti, ma certe ciofeche...! Posto queste due tanto per rendere l'idea... sono tutte + o - così... per quello prima parlavo di "manico" ed esperienza; mi è servito perchè era la prima volta che avevo a che fare con questi bolidi...! Troppo difficile immortalarli per me... speriamo ci sia riuscito Mauri61 che ha più esperienza... unsure.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

ciao
Rudi75
QUOTE(marco.pesa @ Mar 3 2008, 11:43 PM) *
Ma nessuno è riuscito a prendere,decentemente, uno di quei "missili" camuffati da rapaci in volo un pò più da vicino rispetto a Daniele?
Sentivo di quelle mitragliate... nemmeno un centro?

Un bravo anche a Daniele Pollice.gif
Il problema Marco non è che verta sulle raffiche a 5-6-7-8 foto per secondo, quanto sull'efficacia (velocità e precisione) dell'autofocus: quei voli radenti e veloci in luce scarsa e basso contrasto sullo sfondo (bosco in ombra), mandano gran parte degli scatti nel cestino (almeno il mio unsure.gif )
SiDiQ
QUOTE(Rudi75 @ Mar 4 2008, 12:12 AM) *
Il problema Marco non è che verta sulle raffiche a 5-6-7-8 foto per secondo, quanto sull'efficacia (velocità e precisione) dell'autofocus: quei voli radenti e veloci in luce scarsa e basso contrasto sullo sfondo (bosco in ombra), mandano gran parte degli scatti nel cestino (almeno il mio unsure.gif )

Infatti, bisognerebbe poi essere pratici di queste cose e non improvvisare come ho fatto io.

Tempo fa avevo provato a fotografare alcune farfalle in volo é l'unica soluzione valida é stata di estendere leggermente la DOF (sempre mantenendo attenzione al tempo d'esposizione) e fissare il fuoco ad una distanza fissa ed aspettare...

Da parte mia dopo i primi due tre scatti nelle fasi di volo ho lasciato perdere in quanto con il mio povero 18-135 a f/5.6 minimo non riuscivo ad avere tempi veloci neanche a 1600 iso...

Vi lascio quindi a qualche scatto statico abbastanza decente da essere postato smile.gif

Ecco il primo:

IPB Immagine
FALCON200
eh eh....
in volo sono davvero missili
e seguirlo con l'auto non è affatto facile
certo che se c'è un po' di luce.....

@Daniele: mi sembra buona 'sta D300....a quanti ISO eri ?
ciao
matteo
rancrissd40
Ragazzi! Complimenti a tutti per le foto!! Un'uscita vale due settimane di corso!!

Fotocamera.gif
alexb61
QUOTE(Rudi75 @ Mar 4 2008, 12:12 AM) *
Un bravo anche a Daniele Pollice.gif

infatti anch'io con il 300 ho avuto le mie belle difficoltà a seguire i volatili... vuoi perché era in pratica la prima volta che lo provavo "seriamente", vuoi per la luce ecc. ecc.... anche il mio cestino si è riempito rapidamente...
poi va bè, c'è anche gente dotata di 400/2.8 che usa a mano libera... one shot one kill, ma quello è un altro discorso!!

alex
FALCON200
col pompa Mosberg me la cavo meglio....vi assicuro
rolleyes.gif
M.

ps.: non è una lente......
alexb61
QUOTE(FALCON200 @ Mar 4 2008, 01:12 PM) *
col pompa Mosberg me la cavo meglio....vi assicuro
rolleyes.gif
M.

ps.: non è una lente......

si era capito!!! messicano.gif messicano.gif
tu portalo, io porto la carbonella (se mai rimanesse qualcosa di commestibile)!!
FALCON200
ehm....lasciare carne cruda in giro...con dei falchi che volteggiano sopra....non è salutare... rolleyes.gif
un abbraccio
Matteo
daniele@littlebridge
QUOTE(FALCON200 @ Mar 4 2008, 09:59 AM) *
@Daniele: mi sembra buona 'sta D300....a quanti ISO eri ?
ciao
matteo

ciao Matt, sorry non avevo letto...

allora la 1) e 2) sono a 200 iso col 24-70, la 3) a 800 iso col 300, la 4) e 5) col 70-300 sempre a 800 iso, dalla 6) alla 10) compresa col 300 a 1600 iso, la 11) a 400 iso col 300, la 12) col 70-300 a 3200 (non mi chiedere come mai... mi son accorto x caso che era a 3200 perchè non è mia abitudine...!) e la 13) col 300 a 1600 iso. Le ultime due le ho passate col NeatImage in auto.

Spero di esserci il 16 perchè vorrei fare qualcosina di meglio.

ciao
FALCON200
molto dettagliato
ottimo !
grazie !
M
FALCON200
neat esiste anche per mac
l'ho appena scaricato....
grazie ancora caro Daniele !
ciao
M.
Tato_p2p
Scusassero, ma son lento... unsure.gif
E' tanto se lo ho scaricate.

A breve qualche scatto.

Complimenti a tutti, intanto!

CIAO!
AlbyBabs
complimenti a tutti per le foto... i rapaci sono veramente affascinanti!
aspetto che anche gli altri partecipanti postino le loro foto!!
Barbara
mauri61
Grazie a tutti per la bella giornata trascorsa insieme e complimenti per le foto, non semplici da eseguire, le mie purtroppo sono dentro un hard disk che per adesso non riesco a leggere dry.gif speriamo bene ......400 giga di roba cerotto.gif

Ciao Maurizio
SiDiQ
Bene, oltre che volatili e nebbia un po di tempo per provare qualche ottica l'abbiamo pure avuta.
Ecco un esempio del favoloso 105 prestatomi da sagria:

Ringrazio mia moglie per essersi prestata come modella del momento...
alexb61
Tripli complimenti: al possessore del 105, al manico del fotografo ed alla modella!!!

alex
sangria
bella Sil sono contento che ti sia servito wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.