Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Foto cliccabile
Con D80 e 80-200 a 200mm iso 320; F/4; 1/250...ho tagliato leggermente in basso per rendere il formato un pò + panoramico...
P.S.
lo so la nitidezza non è il massimo...lo stesso scatto con la medesima inquadratura l'ho provato a fare con il cavalletto che mi ritrovo (un canchero...) chiudendo di + il diaframma e abbassando la sensibilità ...il tempo lungo e il vento persistente che mi muoveva leggermente la fotocamera non mi hanno permesso di ottenere uno scatto (e dico uno!) in cui non fosse presente del micromosso...allora tra il micromosso e una nitidezza non eccelsa ho preferito quest'ultima rolleyes.gif
lucabres
Ciao, a me piace, ma hai sparato la saturazione del verde?

Saluti

Lucabrez
stefanocucco
Ciao Luca e Grazie smile.gif
no niente saturazione...solo WB e livelli...non ho il monitor tarato e sono andato ad occhio...forse ho chiuso un pò troppo i neri...
luigi67
QUOTE(stefanocucco @ Mar 1 2008, 07:51 PM) *
Ciao Luca e Grazie smile.gif
...non ho il monitor tarato e sono andato ad occhio...

occhio buono allora smile.gif ....bellissimo verde Pollice.gif

un saluto,Gigi

Francesco.KB.Simi

Anche per me Stefano la saturazione dei verdi è ottima, non mi convincono molto le gradazioni acidule dello sfondo che non si impastano bene con il resto.

A presto

KB
carlovig
A me piace, la supernitidezza in una immagine del genere secondo me può non essere importante.
Bello il taglio e i colori.

carlo
Andrea Moro
Cocordo con Carlo, una gran bella immagine Pollice.gif I verdi sono meravigliosi e staccano perfettaemente dagli altri colori. Bella la geometria dello scatto Pollice.gif
Salvo40
Bellissima composizione .........colori straordinari.......definizione spettacolare.......complimenti Pollice.gif
cratty
Sono amante delle linee quindi non posso che apprezzare al tua foto.
L'unica cosa che non mi convince è la posizione dell'alberello un po' soffocato, nel senso che personalmente avrei dato un po' più spazio alla sua destra, in pratica l'avrei decentrato un po' meno.
Saluti
Grifone72
Bella Stefano. Bei colori e bel taglio. Pollice.gif
alessandro.sentieri
Riconosco questo tuo genere di scatti senza neanche leggere il nome dell'autore.
Davvero stupenda, per semplicità ed efficacia.
Complimentoni !!!

Ale
anbri
Bel colpo d'occhio! Mi piacciono le linee ed il verde!
Marco Vegni
Molto bella...bellissima la gestione dei colori...Stefano i tuoi campi sono sempre più belli e ora con l'arrivo della primavera credo che ti scatenerai... Pollice.gif

Ciao
Marco
stefanocucco
grazie.gif grazie.gif a tutti! mi fa molto piacere che vi piaccia...

QUOTE(Francesco.KB.Simi @ Mar 1 2008, 09:04 PM) *
.. non mi convincono molto le gradazioni acidule dello sfondo che non si impastano bene con il resto.

ciao Francesco, neanche a me convincono molto...è un colore che non si intona bene con il verde

QUOTE(cratty @ Mar 2 2008, 11:18 AM) *
...personalmente avrei dato un po' più spazio alla sua destra, in pratica l'avrei decentrato un po' meno.

Ciao Cratty, eh sulla destra avevo l'inizio di un terrapieno...ho provato a comprenderlo ma secondo me disturbava..
spg57
QUOTE(Marco Vegni @ Mar 3 2008, 10:57 AM) *
Molto bella...bellissima la gestione dei colori...Stefano i tuoi campi sono sempre più belli e ora con l'arrivo della primavera credo che ti scatenerai... Pollice.gif

Ciao
Marco

quoto in pieno Pollice.gif
gppitta
Solo adesso vedo questa foto: a me piace senza condizioni.
hai fatto benissimo a previlegiare il non mosso alzando un pò gli ISO.
Complimenti

GianPietro
Andras.Gyorosi
Le colline di Stefano... che bellezza! Ottima composizione e colori! Bravo come sempre! Pollice.gif

Ciao!
cratty
QUOTE(stefanocucco @ Mar 3 2008, 12:15 PM) *
Ciao Cratty, eh sulla destra avevo l'inizio di un terrapieno...ho provato a comprenderlo ma secondo me disturbava..

Capisco, era una mia fisima... ma se non si poteva c'è poco da fare. laugh.gif
Ribadisco che me gusta!
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.