Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Vegni
Dopo i BN ecco le foto a colori...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

durante la giornate ne arriveranno di nuove.

Ciao
Marco
Andry81
Ciao Marco,
nettamente la prima per composizione e luce, interessante la nuvoletta in verticale che rompe un pò la geometria della foto.
Sempre valle d'aosta ??

Marco Vegni
...lo so che verrò a noia con la Val d'Aosta ma sono rientrato con tonnellate di scatti.

No dai sono le ultime...devo post produrne proprio un paio.

Ciao e grazie mille per essere passato.

Ciao
Marco
valvax
belle entrambe anche se, a mio gusto, la seconda mi pare un po' sacrificata dal formato, o forse dipende solo dalla cornice.
Ciao
Paolo
davidegraphicart
Ma che bella che è la prima foto!
Trovo bella, composizione, realizzazione e addirittura trovo perfetta la scelta di utilizzare una cornice come quella che hai messo...
Sembrerà banale, ma mi piace guardare anche queste cose e tra una foto presentata in un modo e una in un altro ci può essere tanta differenza. Per esempio, la seconda, con una cornice diversa avrebbe di sicuro avuto un impatto diverso in senso negativo...mentre così non è affatto male.
La prima comunque decisamente dieci spanne sopra!
Sempre meglio Marco, complimenti!
D.
Marco Vegni
Grazie a tutti per essere intervenuti e per i commenti.

Davide posso dirti che la penso come te. La presentazione della foto è molto importante perchè la arricchisce. La cornice, ed il suo colore sono fondamentali. Nella scelta di queste cornici ho deciso di inserire il colore nero per mettere in risalto la foto e mi sembra che la cosa sia riuscita.

Vi ringrazio nuovamente

Ciao
Marco
davidegraphicart
Probabilmente...ma qui andiamo OT, sarebbe stata buona anche con una cornice bianca e un righino finissimo grigio, al posto di quello che c'è adesso bianco...ma su queste pagine web, che sono con sfondo chiaro, avrebbe reso un pò meno...
spg57
La prima è stupenda! Forse meglio della versione BN wink.gif
stefanocucco
Sono molto belle entrambe, ma la prima ha una marcia in +! guru.gif
P.S.
hai scattato ad alti iso nella prima? noto del rumore..o forse è solo per via della compressione
dario-
UHauuuu che belle la prima mi piace moltissimo, nella seconda la cornice opprime un pochinosecondo me e chiude la splendida inquadratura.

Bravo Marco
Dario
ANTENORE
Davvero due belle foto Marco! Nettamente migliore la prima ma entrambe ottimamente presentate! Bravo! Pollice.gif

Saluti, Matteo
robydg
Molto molto bella la prima Pollice.gif la seconda la vedrei di + senza cornice rolleyes.gif

ciao
alessandro.sentieri
La prima è bellissima, non ho verificato se è la stessa che hai presentanto anche in bienne (non mi pare però) ma se così fosse per me a colori rende molto di più.
La seconda è un pò sacrificata dalla cornice che non mi consente di apprezzarla compiutamente.
Ciao Marco !!!
nippur

a parte che sono belle entrambe (la prima dippiù) mi piace però un sacco il "taglio" cinematografico della cornice.
Fa molto "epico". smile.gif
Bravo.
Negativodigitale
Le cornici? Fondamentali.
Si sa che la foto è quello che conta, ovvio, ma così come per il web e per la stampa, tra sbattere una foto ignuda e costruirle un ornamento elegante ce ne passa. Poi ce ne sono di belle e di brutte e per ogni foto ci vorrebbe la sua. Però ci vuole (secondo me).

Le foto di Marco:
la prima è ottima, classica, ben fatta. Conice e loghetto compreso. Bravo Marco!

La seconda, sinceramente, molto peggio. Quell'ombra scura, il taglio che valorizza troppo il cielo, la cornice troppo invadente ... No ...

Complimenti comunque all'Autore, bravo, modesto e intelligente! rolleyes.gif

Ciao! Paolo
Marco Vegni
Ragazzi...che dire...vi ringrazio tantissimo per le belle parole che avete scritto e per tutti i consigli riguardo la seconda foto.

Il rumore è dato dalla compressione perchè ho scattato a 200 ISO.
La seconda cornice...dopo tutto quello che avete scritto, credo di non averla proprio azzeccata. Per quello che riguarda le cornici, per ogni sessione, cerco di studiare quella migliore e che può dare quel tocco di "eleganza" in più allo scatto.

X Alessandro: la prima foto è solo a colori in BN non l'ho post prodotta. Forse ti ha ingannato il fatto che è il solito soggetto ma ripreso da un'angolatura diversa.

X Paolo:ma il bravo, modesto e intelligente...richiedono un compenso? laugh.gif . Chiaramente sto scherzando mi ha fatto molto piacere leggere queste parole.

Ciao a tutti
Marco
mircob
QUOTE(stefanocucco @ Feb 14 2008, 12:51 PM) *
Sono molto belle entrambe, ma la prima ha una marcia in +! guru.gif

Quoto la 1a è fantastica.Ciao.
Marco Vegni
Grazie Mircob per essere passato ed aver commentato.

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.