Ringrazio tutti per i generosi commenti, sono lusingato.
Anche se in ritardo provo a rispondere ad alcune domande:
QUOTE(pepino_77 @ Feb 12 2008, 09:28 AM)

Molto evocativa e per nulla banale!
Complimenti per come hai saputo cogliere l'attimo giusto!
Una curiosità, passavi di lì per caso o, conoscendo la zona, ti sei appostato?
Nessun appostamento, sono andato di proposito per fare una passeggiata vista la bella giornata, e per fotografare il tramonto da un belvedere piu avanti.
Improvvisamente mi sono trovato la strada sbarrata davanti

......macchina al collo, f.22 1/300 ISO 200 e fatta. Il primo scatto è stato il migliore, successivamente ho provato a farne altri 3 ccercando di migliorare l'inquadratura, la prospettiva, la luce ma non ci sono riuscito.
Il sole mi abbagliava completamente e non riuscivo a vedere che stava scendendo dietro alla vegetazione su di una collina.
QUOTE(Salvo40 @ Feb 12 2008, 12:41 PM)

Molto bella e non facile da realizzare.....................sembra di cogliere un significato mistico.................un incontro divino insomma.
Complimenti bellissimi i colori
Ciao Salvatore, ci sei andato molto vicino. Pensa che che la torre si trova alla fine di un sentiero "via crucis" che porta alla chiesetta di S.Augusta a Vittorio Veneto (TV), appena dopo la torre c'è un'imponente gradinata, più di cento gradini che conducono alla chiesa.
QUOTE(Michele Ferrato @ Feb 12 2008, 08:16 PM)

ottimo controllo del controluce,bravo
ps. nikkor 12-24?
Michele è il mio nuovo acquisto il nikkor AFS 17-35/2.8, ho rinunciato ad "upgradare" la D70 per prenderlo.......è giusto che mi ripaghi per la preferenza accordata, no?
Riguardo al consiglio di aprire le ombre dato da molti di voi, volevo dire che ero molto indeciso se lasciarla così com'era venuta allo scatto o schiarila leggermente. Alla fine ho optato per la seconda applicando un D-lighting di +30 con Capture, in modo da far trasparire i contorni della scena, oltre non mi piaceva molto.
allego lo scatto originale
Clicca per vedere gli allegaticiao a tutti
edy