Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
edy700
........sul mio cammino.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao edy smile.gif
ValerioMusi
Bel Controluce...

Valerio
Savinos
QUOTE(Musampa @ Feb 11 2008, 11:18 PM) *
Bel Controluce...
Valerio

Concordo!

Fabio
FKB_77

Bella, estrema.

Pollice.gif

Francesco
pepino_77
Molto evocativa e per nulla banale!
Complimenti per come hai saputo cogliere l'attimo giusto!
Una curiosità, passavi di lì per caso o, conoscendo la zona, ti sei appostato?
Maury_75
carpe diem, molto bella!
complimenti
andy68
Molto bella.... Pollice.gif
Sarei curioso di vedere come rende con le ombre leggermente più aperte... smile.gif
dario-
Che bella grande atmosfera.

A me piace

Dario
Alberto Segramora
Vero! Bellissimo controluce. Il sole a raggera è molto d'effetto. Complimenti!
Salvo40
Molto bella e non facile da realizzare.....................sembra di cogliere un significato mistico.................un incontro divino insomma.
Complimenti bellissimi i colori
Raffaella66
bel controluce... particolare Pollice.gif

anch'io, come qualcuno ha già scritto, proverei ad aprire un po' le ombre sulla dx

ciao raffy
alessandro.sentieri
Complimenti per la bella atmosfera resa splendidamente grazie all'effetto stella del sole.
Concordo con chi ti ha consigliato di aprire un pò di più le ombre.
Ciao ciao !!!
stefanocucco
Ciao Edy,
gran bel controluce! ...mi piace molto il sole a stella rolleyes.gif
Michele Ferrato
ottimo controllo del controluce,bravo Pollice.gif
ps. nikkor 12-24?
shadowman!!
molto bella Edy, un ottimo controluce Pollice.gif
edy700
Ringrazio tutti per i generosi commenti, sono lusingato.
Anche se in ritardo provo a rispondere ad alcune domande:

QUOTE(pepino_77 @ Feb 12 2008, 09:28 AM) *
Molto evocativa e per nulla banale!
Complimenti per come hai saputo cogliere l'attimo giusto!
Una curiosità, passavi di lì per caso o, conoscendo la zona, ti sei appostato?

Nessun appostamento, sono andato di proposito per fare una passeggiata vista la bella giornata, e per fotografare il tramonto da un belvedere piu avanti.
Improvvisamente mi sono trovato la strada sbarrata davanti rolleyes.gif ......macchina al collo, f.22 1/300 ISO 200 e fatta. Il primo scatto è stato il migliore, successivamente ho provato a farne altri 3 ccercando di migliorare l'inquadratura, la prospettiva, la luce ma non ci sono riuscito.
Il sole mi abbagliava completamente e non riuscivo a vedere che stava scendendo dietro alla vegetazione su di una collina.

QUOTE(Salvo40 @ Feb 12 2008, 12:41 PM) *
Molto bella e non facile da realizzare.....................sembra di cogliere un significato mistico.................un incontro divino insomma.
Complimenti bellissimi i colori

Ciao Salvatore, ci sei andato molto vicino. Pensa che che la torre si trova alla fine di un sentiero "via crucis" che porta alla chiesetta di S.Augusta a Vittorio Veneto (TV), appena dopo la torre c'è un'imponente gradinata, più di cento gradini che conducono alla chiesa.

QUOTE(Michele Ferrato @ Feb 12 2008, 08:16 PM) *
ottimo controllo del controluce,bravo Pollice.gif
ps. nikkor 12-24?

Michele è il mio nuovo acquisto il nikkor AFS 17-35/2.8, ho rinunciato ad "upgradare" la D70 per prenderlo.......è giusto che mi ripaghi per la preferenza accordata, no? smile.gif

Riguardo al consiglio di aprire le ombre dato da molti di voi, volevo dire che ero molto indeciso se lasciarla così com'era venuta allo scatto o schiarila leggermente. Alla fine ho optato per la seconda applicando un D-lighting di +30 con Capture, in modo da far trasparire i contorni della scena, oltre non mi piaceva molto.

allego lo scatto originale
Clicca per vedere gli allegati

ciao a tutti
edy

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.