Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andreasonia01052009
Ciao a tutti ragazzi. Ho una foto che mi piace moltissimo ma non capisco il perchè, mi sembra, quando la guardo che manchi qualcosa, o provato a fare anche un BW ma lo cestina, non mi convinceva.... ve la propongo così mi dite voi, magari sono solo io ma non capisco il motivo del mio dubbio. A me piace molto, poca PP, usato solo Capture un pochino ma niente di che, per il resto puramente creazione mia ma mi manca qualcosa quando la guardo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lo inserita anche in un mio life ma....

Critiche soprattutto ben accette. Se non vi risponderò subito scusate, sono fuori epr cena, vi risponderò appena a casa.

Grazie mille.

Buoni scatti
luigi67
ciao infermiere, a me sembra sovraesposta hmmm.gif ,...a che ora hai fatto lo scatto?

un saluto,Gigi
ivandr
Sovraesposizione a parte, magari senti l'esigenza di un soggetto che determini un punto di equilibrio alla composizione. A volte siamo entusiasti di una foto senza pensare a quanto migliore potrebbe essere se avessimo incluso qualche soggetto -oggetto e non ci avevamo manco pensato!!

Un saluto

Ivan
paolopetrone
Secondo me c'è qualcosa che con và tra il primo piano e il mare, gli scogli non sembrano a fuoco e sovraesposti, non rendono bene, oppure manca un soggetto in primo piano.

ciao
Salvo40
QUOTE(ivandr @ Feb 10 2008, 07:51 PM) *
Sovraesposizione a parte, magari senti l'esigenza di un soggetto che determini un punto di equilibrio alla composizione. A volte siamo entusiasti di una foto senza pensare a quanto migliore potrebbe essere se avessimo incluso qualche soggetto -oggetto e non ci avevamo manco pensato!!
Un saluto
Ivan

Condivido appieno quanto detto da Ivan..........
poi ho notato che sul lato sinisto della foto si intravede una prua di una imbarcazione.........chissà forse se la includevi poteva cambiare qualcosa..............comunque quel mare è spettacolare Pollice.gif
andreasonia01052009
Ragazzi grazie mille dei consigli.

Sinceramente l'ora di scatto era intorno alle 11.00 del mattino e faceva un caldo assurdo...
Gli scogli mi sono accorto che sono sovraespesti ora, facendoci caso. Non mi ero accorto, il mio monitor gioca con i colori, ogni volta che lo accendo cambiano(dovrò cambiarlo???).

per quanto riguarda la prua c avevo pensato ma non stava bene nella composizione perchè avrei dovuto tenerla più in basso escludendo gli scogli e questo mi portava ad inglobare troppo cielo nello scatto che non era splendido come colore ed ho volluto evitare, c'era una foscia quel giorno che a me non piace in questo tipo di composizioni.

Per quanto rguarda il soggetto è vero, manca un punto in cui l'occhio cada e prosegua con lo sguardo, si perde la vista guardando lo scatto, mi sembra, sbaglio??? Gli scogli non sono a fuoco, avcete ragione, chiedo venia. tongue.gif
Grazie mille a tutti.

Continuate pure... tongue.gif
ValerioMusi
Credo che manchi un soggetto principale...
Poi non mi piace quel pezzo di barca sulla SX e mi pare che penda verso DX....

Valerio
alessandro.sentieri
Ciao.
Anche per me è sovraesposta e l'orizzonte risente di una evidente distorsione a barilotto, correggibile in post con il filtro correzione lente di photoshop o con diversi plug-ins (es.: PT lens).
alpinfoto

Direi che quanto detto sopra è corretto.
Il mare pende un po sulla destra, inoltre si vede una forte distorsione a barilotto.

A livello di composizione, manca un soggetto in pp. Tipo una conchiglia, persona, barca. Insomma qualcosa dalla quale l'occhio possa partire nella lettura di quest'immagine.

Riguardo la pulizia dello scatto noto una prua di imbarcazione sulla sinista che è rimasta tagliata.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.